Passa al forum
Salsa-vb a Unomatti...

Notifiche
Cancella tutti

Salsa-vb a Unomattina

164 Post
77 Utenti
0 Reazioni
28.7 K Visualizzazioni
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

Imo trash da quando la tipa con i capelli rossi ha parlato...

gg a adinolfi, che sarà pure un cazzaro cerchiobottista ma almeno si alcuni temi sa parlare.

Però ragazzi non ce la prendiamo con la presentatrice che per quel che mi riguarda con sto visino pulito da brava ragazza ho trovato particolarmente patata... :P

Rispondi
Citazione
99roberto
Iscritto: 28.01.2011

L'originale di pinerolo
Imo trash da quando la tipa con i capelli rossi ha parlato...

gg a adinolfi, che sarà pure un cazzaro cerchiobottista ma almeno si alcuni temi sa parlare.

Però ragazzi non ce la prendiamo con la presentatrice che per quel che mi riguarda con sto visino pulito da brava ragazza ho trovato particolarmente patata... :P

te l'appoggio.............e l'appoggerei anche a lei :coolface:

Rispondi
Citazione

Uno studio pieno di omini random ;)

Stima per Mario Adinolfi, povero Salsa che ci prova sempre, ma è come parlare ad un muro.

Comunque, molto cinicamente, possiamo solo essere contenti che la stragrande maggioranza pensi che il poker e le slot siano la stessa cosa.

Io ho registrato, si sente bene ma il framerate non è eccelso ;)

Rispondi
Citazione

il problema è che fin quando si tendera a generalizzare il poker che è uno skill game,con tutti gli altri giochi d'azzardo come macchinetta,lotto,bingo ecc ecc non si riuscirà mai a fare una discussione costruttiva e a far capire alla gente la differenza che passa tra loro.

Ma vedendo il programma,la cosa che mi fa più paura è coma la televisione possa creare disinformazione in tutte le persone che hanno un'infarinatura generica di un determinato argomento.

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010

che gran cagata, poi dicono che la tv non é disinformazione...meglio così, pero salsa poteva parlare almeno del bankroll management, non l'ha capita nessuno sta cosa in studio.

Rispondi
Citazione
fa77ony
Iscritto: 13.06.2011

L'originale di Cuoppo
il problema è che fin quando si tendera a generalizzare il poker che è uno skill game,con tutti gli altri giochi d'azzardo come macchinetta,lotto,bingo ecc ecc non si riuscirà mai a fare una discussione costruttiva e a far capire alla gente la differenza che passa tra loro.

Ma vedendo il programma,la cosa che mi fa più paura è coma la televisione possa creare disinformazione in tutte le persone che hanno un'infarinatura generica di un determinato argomento.

straquoto

Rispondi
Citazione
DAVIDE01
Iscritto: 27.03.2009

Stavo facendo colazione con mia madre,e mi vedo arrivare salsa a difesa dei player e mi son detto:AH FINALMENTE ce la contro parte ke spiega come funziona!!
Son contento cosi ho potuto dire a mia mamma ke io faccio parte di quel 5% di cui parlava Adinolfi! 8-)

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

Non l'ho visto, ma io credo sia positivo comunque, nonostante i moralisti, i faziosi, ecc. di solito, in qualsiasi attività, si vede "il campione", che sia per merito o no.

Se in TV va Ibra che fa 20 gol, Milito che ne fa 30, Totti che fa il cucchiaio... tutti vogliono diventare calciatori... nonostante lo dicano in molti, nessuno pensa al fatto che con il "giochino" del calcio fanno fortuna o quella ristretta cerchia che arriva a giocare in A, o quelli che hanno una "testa" e che magari sfruttano una buona serie C per aprire attività che "sfruttano" lo stesso sogno, come Scuole Calcio, o altri sotto-settori. Ed occhio, non sono solo i ragazzini adolescenti, ma spesso gli stessi genitori, a volte anche "forzando", e facendo trascurare gli studi"

Quando esplodeva l'ItalVolley di Velasco... tutti ad essere appassionati di Volley, boom di adolescenti affascinati da Zorzi, Giani, Cantagalli, ecc.

Nel pre-Torri Gemelle, il vicino che aveva fatto 30 milioni di lire giocando in borsa, ha dato il via a tanti "trader fasulli" che han perso soldi... am nessuno diceva nulla

Allo stesso modo, un Salsa che va a dare un volto umano di una persona che fa molti soldi con il giochino, avrà un seguito mediatico, e chi prima era "border-line" ora si avvicinerà al gioco un pò più, senza badare a chi "spara contro", chi invece aveva il "pregiudizio insormontabile", continuerà ad averlo!

E non c'è da temere, perchè per ogni 100 persone che si avvicineranno al gioco, solo un 5/10% sarà in grado (sia per volontà, ch per disponibilità di tempo) di mettersi a studiarlo!

Il poker rispetto al superenalotto, non puoi confutarlo con i numeri, ma solo con le "paure", ormai trite e ritrite, di chi si è rovinato... di una rovina però che non è insita del gioco, ma delle persone che si sono rovinate.

Penso che abbiano storicamente fatto più rovine (sena colpa dei rovinati) i Crac Cirio-Parmalat e via dicendo che il Poker, solo che investire in Borsa/Banca è sempre stato dato per sicuro!!! ;)

Rispondi
Citazione
Ariosto90
Iscritto: 07.02.2011

L'originale di Cuoppo

straquoto anch'io.

estenderei il discorso xò anke ai giornali, oltre ke alla tv.

io collaboro cn un giornale della mia provincia e tempo fa mi avevano chiesto di curare un'inchiesta sul mondo del poker nella mia zona. all'inizio ero molto contento, visto ke avrei potuto cercare di infondere un'immagine diversa di qst gioco al lettore medio ke di poker sa poco o niente. mi ricordo ke intervistai un ragazzo ke era partito dai freeroll e si era costruito pian piano un bankroll adeguato x poi giocare tornei smpr più importanti, inziando anke l'esperienza dei live nei circoli e al casinò di saint vincent. era uno preparato, ke studiava si documentava, parlava di percentuali, probabilità, matematica ecc. ecc. discorso molto simile x luca ranghino, giocatore professionista che ho avuto la fortuna di rintracciare.

ebbene, sembrava fosse tutto perfetto...ma invece no. il mio direttore, una volta letto il pezzo, mi ha detto: "dobbiamo allargare l'inchiesta, così nn va bn." e io: "ok, allora cerco di intervistare qlc altro bravo giocatore" e lui "no, nn ci siamo capiti. dobbiamo inserire anke l'altro lato della medaglia, parlare della dipendenza e della compulsività, altrimenti il lettore medio nn capisce", e io "ma facendo così rischiamo di far passare il poker x quello ke nn è. nn si può associarlo al lotto, bingo, macchinette dei bar..."...in breve, nn c'è stato nulla da fare. sn stato costretto ad intervistare il direttore del sert (reparto malattie compulsive) e un iscritto al club dei "giocatori anonimi" -.-'''

ci sn rimasto molto male...alla fine è accaduto proprio qll ke nn volevo. nella stessa pagina del giornale è uscito qst minestrone di players bravi e tosti, messi insieme a psicopatici giocatori di lotto e slot machines...uno schifo...

il direttore alla fine si è complimentato, ma io credo di nn essere mai stato così triste...ho fatto percepire a ki nn se ne intende ke il gioco del poker è legato al vizio, all'azzardo, all'illegale...questo era quello ke voleva il giornale, nn io...

purtrpp la tv e i media possono essere pericolosissimi x coloro ke di un argomento sn "ignoranti" e vorrebbero saperne di più...e lo dico cn sincerità, al di là del fatto ke tra meno di un anno prenderò la tessera di giornalista.

meglio studiare sui libri, o confrontarsi su forum cm questo...senza dubbio...

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009

L'originale di navigator7709

Allo stesso modo, un Salsa che va a dare un volto umano di una persona che fa molti soldi con il giochino, avrà un seguito mediatico, e chi prima era "border-line" ora si avvicinerà al gioco un pò più, senza badare a chi "spara contro", chi invece aveva il "pregiudizio insormontabile", continuerà ad averlo!

salsa ha parlato massimo 5 min e non ha voluto dire quanto guadagna quando gliel' hanno esplicitamente chiesto (cosa che imho invece doveva fare e avrebbe colto l'occasione per spiegare che son guadagni variabili per questo o quest altro motivo) . Il resto della trasmissione era più che altro incentrato a dare il messaggio che se giochi sei dipendente e ti rovini. Solo verso la fine si stava un po' cercando di fare qualche differenza.

Rispondi
Citazione

secondo me, ed è solo una mia opinione, PAOLO doveva presentarsi con un altro look.

so che molti non capiranno questa mia "questione".....
Ma si sa che l'immagine fa da padrona, e soprattutto in televisione.

Non è riuscito a farsi ascoltare, oltre al fatto che intervenivano vari avvocati del diavolo messi li apposta per il contrasto.

Cosa vi aspettavate la crociata dei pokeristi.??

Il Poker texas holdem è una situazione di nicchia, quindi se il 95% della popolazione italiana non gioca a poker, ai voglia a fargli cambiare idea con il 5% delle persone che giocano.
( ok, vi concedo il 10% che gioca contro un 90% che non gioca)

fatevene una ragione e lasciate ad ognuno la propria liberta di esprimere il dissenso. ora è legale giocare online

non vedo cosa ce da discutere ancora.!!!

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

Beh, è legale anche bere alcoolici, ma bisogna comunque informare le persone dei rischi... penso che nessuno "demonizzi" la tutela dal gioco compulsivo (al contrario di come fanno i "demonizzatori" del poker), ma la correttezza dell'informazione e l'onestà intellettuale degli "opinionisti", competenti o meno che siano in materia.

Rispondi
Citazione

L'originale di dosawi
secondo me, ed è solo una mia opinione, PAOLO doveva presentarsi con un altro look.

so che molti non capiranno questa mia "questione".....
Ma si sa che l'immagine fa da padrona, e soprattutto in televisione.

Concordo.
La gente ha un sacco di pregiudizi, il suo aspetto stravagante, a partire dal taglio di capelli, potrebbe portare le persone a farsi un'idea sbagliata sulla sua persona. Credo che questo sia oggettivo e aggiungo "purtroppo".

Io so solo che quando scrive articoli, quando fa coaching e quando gioca ci lascia tutti a bocca aperta, se poi la "casalinga di Voghera" non conosce questo nostro mondo e continua a comprare i gratta e vinci e contemporaneamente si fa un'idea sbagliata sul poker online a me non cambia più di tanto.

Mi dispiace per quei ragazzi volenterosi che vorrebbero applicarsi allo studio del poker e magari si scontrano con i genitori e i parenti (che però continuano a giocare a lotto e superenalotto) che non vedono di buon occhio la cosa.
Valore atteso, questo sconosciuto ;)

Rispondi
Citazione
CapBeefHeart
Iscritto: 21.06.2010

A me interessa veramente molto poco che la figura del grinder sia demonizzata.

Infatti quando all'inzio dicevo che a noi sta bene che i media raffigurino il tutto come azzardo, perchè così ci saranno sempre più donk in circolazione, non lo dicevo perchè temevo che un intervento di salsa trasfmormasse tutto il pubblico in pro come per magia. Lo dicevo per rispondere al OP che temeva per la figura che salsa avrebbe potuto fare.

Detto questo, secondo me bisogna sempre avere ben presente in mente che la televisione è il mezzo di comunicazione più superficiale che si possa immaginare. Purtroppo di questo ce ne accorgiamo solo quando vediamo qualche programma che tratta argomenti che conosciamo, ma è così con tutti gli argomenti.

Se a unomattina avessero parlato seriamente di poker, il loro spettatore medio avrebbe cambiato inesorabilmente canale o si sarebbe turbato (ma come, da quando sono nato mi hanno detto che il poker è per i brutti ceffi ed i malati e adesso mi vogliono convincere che non è così!). La gente ha paura di quello che non capisce ed è restia a mutare un'opinione radicata e rassicurante con una nuova e dalle conseguenze che non riesce a prevedere o capire fino in fondo.

Purtroppo è così. Nell'ottica di chi produce un programma televisivo,quindi, il poker è solo un modo per occupare un'ora di tempo. Secondo me non ha più senso per un grinder partecipare a questo tipo di trasmissioni (ammesso che non venga pagato ovviamente)... voglio dire, ormai spero nessun pro si faccia più abbindolare da chi produce questi programmi, con la promessa di una trasmissione seria. Ci sono troppi precedenti.

Rispondi
Citazione
xscaio
Iscritto: 19.11.2008

no... nn lo sapevo voglio vedere il video? link?

Rispondi
Citazione

dai ragazzi...le uniche categorie di persone che guardano unomattina..sono gli anziani e le casalinghe....
immagino gia mio nonno che guardando il servizio si domanda..."ma che è stu grinder?" :D :D :D...
se non avete paura di queste categorie di players..state tranquilli!!!

Rispondi
Citazione

L'originale di CapBeefHeart
Detto questo, secondo me bisogna sempre avere ben presente in mente che la televisione è il mezzo di comunicazione più superficiale che si possa immaginare. Purtroppo di questo ce ne accorgiamo solo quando vediamo qualche programma che tratta argomenti che conosciamo, ma è così con tutti gli argomenti.

Post assolutamente oggettivo e realista!
Quoto solo questo perchè è esattamente quello che ho pensato anche io: la televisione è un problema sociale, perchè con la sua superficialità porta le persone ad avere idee senza spessore, a ragionare per stereotipi e a diventare facilmente manipolabili.
Ci si rende conto di quanto sia difficile poter giudicare qualsiasi cosa, perchè per ragionare bisogna avere delle informazioni da elaborare e per moltissima gente le informazioni escono dalla TV.
A pensarci c'è da stare male...

Rispondi
Citazione
corr1986
Iscritto: 29.01.2009

L'originale di Serginho27
dai ragazzi...le uniche categorie di persone che guardano unomattina..sono gli anziani e le casalinghe....
immagino gia mio nonno che guardando il servizio si domanda..."ma che è stu grinder?" :D :D :D...
se non avete paura di queste categorie di players..state tranquilli!!!

io un po delle casalinghe ho paura, con il tempo libero potrebbero diventare massgrinder!

Rispondi
Citazione
ElNunho Autore della discussione
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

L'originale di Ellekappae

L'originale di CapBeefHeart

Post assolutamente oggettivo e realista!
Quoto solo questo perchè è esattamente quello che ho pensato anche io: la televisione è un problema sociale, perchè con la sua superficialità porta le persone ad avere idee senza spessore, a ragionare per stereotipi e a diventare facilmente manipolabili.
Ci si rende conto di quanto sia difficile poter giudicare qualsiasi cosa, perchè per ragionare bisogna avere delle informazioni da elaborare e per moltissima gente le informazioni escono dalla TV.
A pensarci c'è da stare male...

Non direi che i media sono un problema, perchè questo processo è insito e tipico di tutte le società umane, nella storia attraverso canali diversi, oggi passa attraverso i media. Lo stereotipo è una scorciatoia cognitiva, non è un male in sé, l'importante è essere disposti a dubitare e a riconsiderare lo stereotipo stesso. Teniamoci stretti internet :)

Rispondi
Citazione

sia ben chiaro , massima stima per il sig. Paolo "salsa-vb" devo tutto a lui se mi sono affezionato a questo gioco.

la mia affermazione sull'immagine non è riferita alla sua persona, ma quello che questa società richiede, giusto o sbagliato che possa essere, ma è inutile continuare a dire che non è cosi!!

siamo sempre li.
non è la pistola ad essere pericolosa, ma la mano che la impugna.

non so se mi seguite

ai voglia a discuterne!

Rispondi
Citazione