Non l'ho visto, ma io credo sia positivo comunque, nonostante i moralisti, i faziosi, ecc. di solito, in qualsiasi attività, si vede "il campione", che sia per merito o no.
Se in TV va Ibra che fa 20 gol, Milito che ne fa 30, Totti che fa il cucchiaio... tutti vogliono diventare calciatori... nonostante lo dicano in molti, nessuno pensa al fatto che con il "giochino" del calcio fanno fortuna o quella ristretta cerchia che arriva a giocare in A, o quelli che hanno una "testa" e che magari sfruttano una buona serie C per aprire attività che "sfruttano" lo stesso sogno, come Scuole Calcio, o altri sotto-settori. Ed occhio, non sono solo i ragazzini adolescenti, ma spesso gli stessi genitori, a volte anche "forzando", e facendo trascurare gli studi"
Quando esplodeva l'ItalVolley di Velasco... tutti ad essere appassionati di Volley, boom di adolescenti affascinati da Zorzi, Giani, Cantagalli, ecc.
Nel pre-Torri Gemelle, il vicino che aveva fatto 30 milioni di lire giocando in borsa, ha dato il via a tanti "trader fasulli" che han perso soldi... am nessuno diceva nulla
Allo stesso modo, un Salsa che va a dare un volto umano di una persona che fa molti soldi con il giochino, avrà un seguito mediatico, e chi prima era "border-line" ora si avvicinerà al gioco un pò più, senza badare a chi "spara contro", chi invece aveva il "pregiudizio insormontabile", continuerà ad averlo!
E non c'è da temere, perchè per ogni 100 persone che si avvicineranno al gioco, solo un 5/10% sarà in grado (sia per volontà, ch per disponibilità di tempo) di mettersi a studiarlo!
Il poker rispetto al superenalotto, non puoi confutarlo con i numeri, ma solo con le "paure", ormai trite e ritrite, di chi si è rovinato... di una rovina però che non è insita del gioco, ma delle persone che si sono rovinate.
Penso che abbiano storicamente fatto più rovine (sena colpa dei rovinati) i Crac Cirio-Parmalat e via dicendo che il Poker, solo che investire in Borsa/Banca è sempre stato dato per sicuro!!!