Passa al forum
sospetti sul gioco ...

Notifiche
Cancella tutti

sospetti sul gioco online

33 Post
14 Utenti
0 Reazioni
1,801 Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

L'originale di sfax89
grazie merlino per il consiglio,
disciplina e bankroll ;)
Ragazzi ieri notte rileggendo le stat di hm mi sono ritrovato il grafico a più di 12 euro di vincita nel cash, però sono stato tentato da diversi tornei da 2 3 euro dove c'era un p di gente e il premio era alto.
Mi sto rendendo conto di aver fatto un altro errore perchè pur aver vinto al cash non avuto incrementi. é sbagliato tentare l'incremento così? oppure per alzarlo un pochetto bisogna rischiare qualche euro?

Bankroll Management.. :) Mai sforare, anche nei tornei.. Anzi.. Sopratutto nei tornei, dove il giusto approccio sarebbe 100x! (per fare quelli da 2€ dovresti avere 200€ di BR).. La varianza nei tornei, sopratutto quelli con tanta gente, è enorme! Mai farsi tentare.. Non devi avere fretta.. Anche li.. sono partito che giocavo MTT da 0,5€.. Ora grindo i 5€! ;) Fidati.. Sembra un impresa.. Ma con lo studio ce la puoi fare!

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011

L'originale di NapoMDR

L'originale di sfax89
grazie merlino per il consiglio,
disciplina e bankroll ;)
Ragazzi ieri notte rileggendo le stat di hm mi sono ritrovato il grafico a più di 12 euro di vincita nel cash, però sono stato tentato da diversi tornei da 2 3 euro dove c'era un p di gente e il premio era alto.
Mi sto rendendo conto di aver fatto un altro errore perchè pur aver vinto al cash non avuto incrementi. é sbagliato tentare l'incremento così? oppure per alzarlo un pochetto bisogna rischiare qualche euro?

Bankroll Management.. :) Mai sforare, anche nei tornei.. Anzi.. Sopratutto nei tornei, dove il giusto approccio sarebbe 100x! (per fare quelli da 2€ dovresti avere 200€ di BR).. La varianza nei tornei, sopratutto quelli con tanta gente, è enorme! Mai farsi tentare.. Non devi avere fretta.. Anche li.. sono partito che giocavo MTT da 0,5€.. Ora grindo i 5€! ;) Fidati.. Sembra un impresa.. Ma con lo studio ce la puoi fare!

Io addirittura questa regola la applico per ogni singola room. Se ad esempio in una Room ho 100 € gioco MTT o sit da 1€, se ne ho 200€, MTT o sit da 2€ e così via. Potrei anche fare un ragionamento cumulativo e giocarmi MTT o sit da 8€, ma non manterrei quella serenità che ho ora mentre gioco, quindi preferisco scindere ogni singola situazione e credimi, è stimolante ed avvincente porsi degli obiettivi per ogni singola situazione (room). Mi sento di aggiungere, visto che stai iniziando da zero, di non trascurare i Free (vedo che comunque lo stai già facendo) e gli MTT dove mettono in palio ticket. Possono diventare una risorsa importante, sia dal punto di vista dei risultati che puoi ottenere a costo 0, sia perchè devi vederli come una forma di allenamento.
Ciao e buona fortuna ai tavoli. :)

Rispondi
Citazione

io invece sto cominciando seriamente a pensare che ci sia qualcosa che non va.....e se continuo a runnare così pian piano ne potrei avere le prove :coolface:

Rispondi
Citazione
sfax89 Autore della discussione
sfax89
Iscritto: 21.01.2012

nel sito dove gioco io, un sito di scommesse sportive, i tavoli partono da 0,02 0,04 cent con la middle stack entrare al tavolo con 1 euro e uscire con più di 1,7 va bene? perchè leggendo la tabella sul sito della strategia da il 2 cent entrare con 0,8 e uscire con più di 1.
poi un altra cosa se mi dà coppiette in mano da 77 in giù come mi comporto? li le folda tt tranne 77 da co,bu,bb. non è meglio rishciare i 4 cent e cercare il set al flop? se non esce fold se al flop escono carte più alte, il che è facile si però un colpo di c ogni tanto ci vorrebbe anche per il morale...
cmq grazie a merlino oggi sono in un ora sono andato +4 euro. un momento è successo che mi scoppiava di nuovo di tutto 4-5 volte di fila e io parlando da solo come i pazzi diceva disciplina e bankroll, disciplina e bankroll, preso aria e continuavo ricominciando cercando di mantenermi tranquillo.
vai un passo in avanti...

Rispondi
Citazione
pecoswild
Iscritto: 26.03.2011

Grande sfax89 questo e' l'atteggiamento giusto al tavolo!!!!Disciplina e bankroll.....x le coppiette personalmente non le foldo mai ma provo sempre a settare visto che quella volta che capita recupero quelli e anche altri...buona fortuna e vedrai che crescerai e salirai di livello xche' nel lungo periodo se fai le scelte giuste avrai le tue soddisfazioni....ciao

Rispondi
Citazione
sfax89

grazie pecoswild :)

Rispondi
Citazione
NapoMDR

L'originale di sfax89
nel sito dove gioco io, un sito di scommesse sportive, i tavoli partono da 0,02 0,04 cent con la middle stack entrare al tavolo con 1 euro e uscire con più di 1,7 va bene? perchè leggendo la tabella sul sito della strategia da il 2 cent entrare con 0,8 e uscire con più di 1.
poi un altra cosa se mi dà coppiette in mano da 77 in giù come mi comporto? li le folda tt tranne 77 da co,bu,bb. non è meglio rishciare i 4 cent e cercare il set al flop? se non esce fold se al flop escono carte più alte, il che è facile si però un colpo di c ogni tanto ci vorrebbe anche per il morale...
cmq grazie a merlino oggi sono in un ora sono andato +4 euro. un momento è successo che mi scoppiava di nuovo di tutto 4-5 volte di fila e io parlando da solo come i pazzi diceva disciplina e bankroll, disciplina e bankroll, preso aria e continuavo ricominciando cercando di mantenermi tranquillo.
vai un passo in avanti...

Allora.. Partiamo dalle cose base.. NL4 dici? il minimo dovrebbe essere 1.60€ (40BigBlind..) E uscire quando arrivi a 2.00€ ALMENO (50BigBlind.. Il che significa che se prendi piattini raisando e puntando e la gente folda, quando arrivi a 2€ esci dal tavolo.. Ovvio, se arrivi di più perchè si va all in e raddoppi, va bene comunque.. ;) ).. Altrimenti.. Se puoi entrare al tavolo con 1€ (che sono 25BB) puoi anche studiare la Short Stack Strategy.. che è un pò diversa dalla Mid Stack.. In secondo luogo.. Coppiette e Mid/Short Strategy non vanno molto a braccetto.. Entra limpando SOLO se ci sono almeno 3 giocatori che hanno limpato prima di te.. E tendenzialmente solo da Late Position (MP3 CO e BU).. Da BU se nessuno è entrato prima di te puoi anche raisarle senza problemi.. Se i giocatori sui bui sono particolarmente chiusi anche da CO.. Se invece sei in una delle posizioni finali (CO e BU) e c'è stata magari solo una persona prima di te a entrare in gioco limpando.. da 22 a 55 fold.. Oltre il 55 puoi pensare di fare un rilancio per isolare/far foldare il limpers e i bui.. E nel caso ti chiami giocare avendo posizione su di lui (quindi cbettando anche flop alti se lui checka magari).. Comunque.. Se vai a spulciare nella sezione Analisi Mani o Domande e Discussione per la MSS/SSS troverai tutte le risposte a queste tue domande.. ;)

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011

Questa discussione sta diventando interessante.....
Se l'autore non ha nulla in contrario, sarebbe possibile da parte di qualche moderatore cambiare il titolo?

Rispondi
Citazione
sfax89

si napo più o meno allora ci siamo con le coppie piccole, più o meno il mio gioco è quello. ma se l'avversario te le internpreta come steel o ti legge lo steel in posizione finale ti rilancia da buio che si fa? le coppiette si foldano? o si vede lo stesso il flop se il rilancio permette?
darò un occhiata alle analisi nella sezione ugualmente più tardi...
per quanto riguarda la strategia mi piacerebbe continuare con la middle perchè è da mesi che ci sto dietro, anche se a volte scazzo perchè faccio di testa mia alcune mani che mi tentano, penso di averla acquisita per bene infatti se non avessi avuto la testa malata sarei in netta vincita da mesi e mesi perchè quelle situazioni di cui vi parlavo all'inizio non sono successe solo una volta.
per maxmilian per va bene se vi interessa ben venga più persone a cui chiedere consigli e confronti :)

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Beh, se la situazione è quella di Steal/resteal (CO o BU e nessuno che è entrato in gioco prima di te) in linea di massima le foldo.. Senza info su avversari ho bisogno di settare x forza per dare peso alla mia mano e massimizzare le vincite.. E come ben si sa, si setta 1 volta su 8, quindi ho bisogno di avere la certezza che il mio call sia sufficientemente profittevole già di per sé anche se magari non setto, e difficilmente questo avviene se siamo soltanto in due nella mano.. Giocare le coppiette per set value non è "cosa nostra".. Non in situazioni standard almeno.. :) Non devi guardare solo la tua mano in sè.. Ma quali profitti può portarti la tua mano una volta al flop.. E le coppie sono estremamente difficili da giocare, anche in posizione, quando non si setta, se non abbiamo noi l'iniziativa (quindi non siamo noi a rilanciare per ultimi ma ci appoggiamo e basta)..

Rispondi
Citazione
sfax89

magari "settassi" 1 su 8 io cn la fortuna che mi ritrovo ahahahah...
cmq sono d'accordo con te se nn setti giocare con tre o più avversari è impossibile, i bluff sono senza dubbio inutili, mentre uno contro uno puoi provare con una 3bet cercando di rappresentare qualcosadi più grosso. ti posso dire in questa situazione spesso mi riesce la giocata pure perchè gioco molto chiuso e pensano chissà che, se vengo collato mi metto in difensiva e vado check fold turn e river

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

io mi ritengo un giocatore esperto nella gestione del br e nella gestione del tilt, ache non essendo un campione: la verità è questa che online alcune volte ci si trova in situazioni ad hoc come a volerci fare tiltare xforza (le spiegazioni possono essere molteplici:field loose,maniac e giocatori bingo che giocano solo per scoppiarti)
faccio un esempio: io gioco 15x e contemporaneamente su 5/7 tavoli perdo dei colpi dove sono avanti tra 80%(es.QQ vs TT :facepalm :) e il 70% tanto per capirci coppia superiore e A dominanti (es.AJ vs A6 :facepalm :) o addirittura AA vs AK perdendo diversi stack.
A questo punto la mia sessione cambia prospettiva da profit diventa a recupero trasformando l'A-game in un D-game. :rolleyes: :rage: :rage: :rage:

Rispondi
Citazione
sfax89

ciao pokermind,
si infatti quello che fa sclerare è appunto questo parti in vantaggio 9 volte su 10 e anche di molto ma 4 su 10 succedono cose assurde.
tu come ti comporti?

Rispondi
Citazione