Passa al forum
Tranello tattico di...

Notifiche
Cancella tutti

Tranello tattico di Tony G alle WSOPE

35 Post
27 Utenti
0 Reazioni
2,336 Visualizzazioni
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

"Un esempio vergognoso del moderno giocatore su internet"

E' il titolo che Tony G dà al suo post.
Vittima del suo tranello è Andrew Robl, che gioca acusticamente isolato grazie a delle cuffie.

"Il poker live dovrebbe essere un insieme di beffe, divertimento ed interazione. Lasciami comprare delle cuffie così posso essere altrove, una bomba mi cade vicino ma non la sento, voglio cancellare i suoni.
Ascolta questa dichiarazione: vai a casa!"
Questo è come Tony G infierisce su Robl, ma in parte da l'idea di cosa lui pensi del giocare con le cuffie.

Blog Tony G
Questo è l'originale dove Tony G ed un blogger che ha preso la mano raccontano l'accaduto.

In sintesi:
Mano heads up tra Tony G e Robl , Tony G oop gioca check/call flop e turn.
Al river Tony G check, Robl bet 11k mettendo nel piatto una chip da 10k e una da 1k.
Tony G annuncia l'all-in, ma mette davanti solo una chip da 10k ed una da 1k.
Robl gira immediatamente la sua mano mostrando una scala, ma non siamo ancora allo Showdown.

Viene chiamato il floorman, la mossa di Tony G è valida e legale Robl deve parlare.
Robl non è d'accordo con la decisione e richede l'intervento di un superiore.
Arriva il Direttore del torneo in persona e conferma che la mossa è valida, Robl deve parlare e mentre penserà alla decisione le sua carte gli vengono ridate coperte.
Robl ci pensa circa 30 secondi, poi fa "call", Tony G gira colore e fa double-up.

Il blogger Donnie Peters chiude dicendo:
"Abbiamo una bella lezione da imparare sul tenere le cuffie al tavolo"

Ma che ne dite della mossa di Tony G, in fondo anche questo è sfruttare un leak dell'avversario no!?

Rispondi
Citazione
34 risposte

Assolutamente no , Tony g è un buffone, e questo comportamento non fa assolutamente bene al poker... soprattutto quando insulti una persona che minimo ha giocato il triplo delle mani , e gli dici che non ha esperienza ...

Rispondi
Citazione
megalex
Iscritto: 16.11.2010
PokerStrategist

Lo fa per farsi un po di pubblicità e nulla piu.
Poi ci credo che robl aveva le cuffie, con tutte le cavolate che spara quel ciccione me le sarei messe anche io, perchè per un po puo anche essere divertente ma se uno a quella maniera ti rompe le scatole per ore intere la cosa cambia. E avete ben visto le scene che è capace di fare ai tavoli. In piu di un'occasione credo che si sarebbe meritato di essere preso a pugni

Inoltre se qualcuno vuole portare le cuffie perchè tony dovrebbe stare a pontificare sulle scelte altrui? A me per esempio stanno antipatici quelli che portano gli occhiali da sole ma non mi metto a giiudicare.

Rispondi
Citazione
urlnotfound
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

sarà che mi diverto a giocare le mie 3-4 partitine al giorno,ed in maniera tutt'altro che costante ..provando a dare un parere relativamente dall'esterno.. quando ho letto ..la prima cosa che ho pensato è stata TonyG idolo phuahuahauahuahauahauhauau
...tralasciando tutto il resto.
:D

Rispondi
Citazione
Holap
Iscritto: 09.03.2011
Oldschool Grinder

Il solito(triste)Tony G...so sick quando leggo queste cose(spero sia solo uno scherzo alla fine)

Rispondi
Citazione

Eh no ragazzi questa volta mi dispiace, nonostante io ce l'abbia con TonyG parecchio, devo dire che questa cosa è assolutamente geniale.

Il poker è un gioco di vantaggi, dobbiamo sfruttare le leak del nostro avversario dove le troviamo, lui è un genio assoluto nel farlo, può essere antipatico, ma è un genio.

La mossa di Tony secondo me è splendida, non ci avrebbe pensato nessun altro giocatore al mondo.

Rispondi
Citazione
skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

Avere le cuffie al tavolo non significa non dover prestare attenzione al gioco. E' una mossa normale alla fine, l'ho vista succedere diverse volte in maniera più o meno volontaria. Bisogna sempre restare concentrati sul gioco anche perchè ogni volta magari si creano rallentamenti o altro ed è abbastanza fastidioso sopratutto live . Come se non bastasse usare l'astuzia per fruttare i vantaggi è ovviamente un ottima cosa da fare. Ha fatto una cosa regolare quindi non c'è niente da rimproverargli. In una partita di calcio se il portiere si distrae l'attaccante non ferma mica il gioco, non avrebbe senso.

Skylost85

Rispondi
Citazione

L'originale di Stockky
Ma che ne dite della mossa di Tony G, in fondo anche questo è sfruttare un leak dell'avversario no!?

Assolutamente d'accordo, se giochiamo per vincere e l'oppo mostra debolezza (brutta mano, tilt, ecc...) è giusto sfruttarla. Ma non c'entra niente con Tony G e con quello che dice lui.

L'originale di Stockky
"Un esempio vergognoso del moderno giocatore su internet"

Ecco, appunto... queste sono le cose che distinguono Tony G. C'era un detto "senti da che pulpito..."

Bye

Rispondi
Citazione
Stockky Autore della discussione
Stockky
PokerStrategist

Per me la mossa che si inventa al tavolo è geniale, altamente tilt-inducing.

Poi scrivendo il post Tony G esagera e fa il "Tony G"

Rispondi
Citazione

questo è un esempio macroscopico di una problematica che molti giocatori si creano.

ricordo quel giocatore che durante l'IPT di Nova Gorica, non avendo sentito Visdiaboli pushare, si è chiamato il tempo da solo ed ha sclerato quando gli hanno fatto foldare la mano a tempo scaduto.

se Robl avesse sentito l'all-in si sarebbe comportato in modo diverso, ma non ha nulla da recriminare, visto che il limite se lo è imposto da solo.

trovo giusto sfruttare i punti deboli dell'avversario e se ciò che facciamo è consentito dalle regole nessuno potrà proibircelo.

Tony non sarà un simpaticone, ma di sicuro non si fa scappare le giuste occasioni, specialmente se ghiotte come questa.

my two cents :)

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

genio assoluto :)

Rispondi
Citazione

Quoto tutti quelli che dicono che questa mossa è fantastica!!!

Rispondi
Citazione
Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008
Oldschool Grinder

Non mi piace molto questa "mossa",

certo, al tavolo si gioca per fare soldi, nient'altro e se una tua azione, un tuo atteggiamento ti permette di farlo ben venga. Il poker, alla fine, è un gioco fatto di piccoli vantaggi, si studia per cercare di imparare quel tantino in più che si traduca in piccolissimi vantaggi sui nostri avversari quindi è giusto ciò che ha fatto.....però non mi piace! No no no :) !

Antonio8800

Rispondi
Citazione
CapBeefHeart
Iscritto: 21.06.2010
PokerStrategist

Questa forse è l'unica occasione in cui Tony G ha avuto ragione (anche se poi si è affrettato a tornare dalla parte del torto quando ha scritto quel post sul suo blog).

In tutte le altre occasioni ha sempre dimostrato di essere un pessimo giocatore in quanto ad educazione e rispetto del prossimo... insultare gli avversari quando perdono, quando li hai sculati dopo che ti hanno outplayato è una cosa veramente meschina e sapere che lo fa per crearsi il personaggio non cambia più di tanto il mio giudizio. Creati il personaggio che vuoi, ma non a scapito degli altri!

Rispondi
Citazione
monkad
Iscritto: 21.05.2010
PokerStrategist

quello che ha fatto è una genialata e non credo sia discutibile, quello che mi da fastidio è che l abbia fatta toni g ma solo perchè non mi sta troppo simpatico, per il resto una genialata, onore al merito :D

Rispondi
Citazione

bellissima!

E come tanti altri trucchetti da circolo live.. come ad esempio il tipo che fa finta di puntare quando non è il suo turno e viene rimproverato solo per non farsi puntare e cose del genere..

Alla fine è anche questo il gioco.. sempre allerta!

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

ma solo io non ho capito cosa cambia?

cioè Robl deve decidere se chiamare l'all in o foldare, le 11k al river le ha messe cmq, girare la mano a quel punto non cambia niente..

che passaggio mi manca?

Rispondi
Citazione
fraruthnco
Iscritto: 20.10.2009
PokerStrategist

L'originale di elfigus

cioè Robl deve decidere se chiamare l'all in o foldare, le 11k al river le ha messe cmq, girare la mano a quel punto non cambia niente..

che passaggio mi manca?

non sei il solo ... !!!

+1

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di elfigus

che passaggio mi manca?

Non avevo letto tutto quello scritto da op perchè avevo già letto la notizia...

manca che Robl s'è preso un'orbita di penalità per aver mostrato le carte :P cosa che a quanto pare non si può fare durante la mano (anche se qui cambia nulla quindi trovo questa regola assurda).

Quindi in cicci tony è riuscito a innervosirlo (già c'erano stati bei siparietti tra i due) ma gli ha pure fatto prendere penalità ...

Rispondi
Citazione
Stockky Autore della discussione
Stockky
PokerStrategist

Mostrare le tue carte ad oppo ti fa prendere informazioni, regola giusta.

Rispondi
Citazione