aaaaa finalmente una persona che ha capito il nocciolo della questione.. bravo navigator
io non ho mai caricato più di 50 euro al mese e capitato che li perdessi però sono capitate anche discrete soddisfazioni, l' approccio per la maggior parte degli online dovrebbe essere questo visto che fatti 100 i giocatori online solo 25 so regular... gli altri 75 lo fanno per hobby e per hobby il bankroll è una sciocchezza
Navigator è più bravo di me con le parole, è quello che ti ho scritto io alla fine di quel papiello ^^
mi quoto:
Poi obv ci sono molti che giocano senza particolari interessi in cui la vittoria è solo qualcosa in più, ma a questi consigli non servono in quanto lo fanno solo per divertimento (Come iomi gioco una schedina), però se si vuol dire che a questi giocatori un BRM di 10buy in va bene nonmi piace..sarebbe più giusto dire: ricarica quando hai voglia di giocare ma non perdere troppo Tongue
L'originale di stocktolaaaaa finalmente una persona che ha capito il nocciolo della questione.. bravo navigator
io non ho mai caricato più di 50 euro al mese e capitato che li perdessi però sono capitate anche discrete soddisfazioni, l' approccio per la maggior parte degli online dovrebbe essere questo visto che fatti 100 i giocatori online solo 25 so regular... gli altri 75 lo fanno per hobby e per hobby il bankroll è una sciocchezza
Io non capisco una cosa, quà tanti giocano per hobby.. alla fine avere un roll non significa solo avere i soldi nella cassa della pr, uno può tenere il roll separato e dove meglio preferisce
Il bankroll sono i soldi che uno mette a disposizione per il poker, obv se uno ricarica continuamente soldi suoi ha poco senso..
Molti quà, me compreso sono partiti dai 50$ di strategy e arrivati ad avere un roll anche di 10-20k.. siamo alieni? Assolutamente no, basta dedicare un pò di tempo libero allo studio e al gioco
Tutti ce la fanno? Assolutamente no! Non tutti hanno la pazienza,la costanza e la voglia di migliorarsi.. ma non è impossibile
A me non entra niente in tasca a darti un consiglio e a dirti che il tuo approccio è completamente ERRATO
Poi oh, gli italiani sono tutti allenatori, tutti competenti.. beh.. forse saranno anche tutti giocatori di poker.. meglio per noi
P.S= Poi se uno gioca per perdere e divertirsi con le cartine, allora è tutto un altro discorso.. ma se uno ha gli strumenti e le possibilità per imparare a VINCERE, xkè non dovrebbe farlo?!
ma a me sembrano discorsi quelli che fate molti di voi... di persone che nella vita non fa niente e si fa mantenere...non tutti c è la fanno perchè le persone normali hanno un lavoro e il tempo non c è per fare 10000 torneiiiiii... ho sentito prima io studio lavoro e gioco a poker... ma diciamo che giochi solo a poker... perchè quando si studia e lavora e io l ho fatto non hai nemmeno il tempo di guardarti in faccia... quindi se si gioca a poker si studia tanto per dire e se si lavora si fanno dei lavoretti di poco conto che nn ti permettono nemmeno di farti un uscita con gli amici con tutta tranquillità... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
quindi chi mi dice io studio lavoro e gioco a poker è na palla stratosferica perchè gia fare l' università come si deve si toglie del tempo che nemmeno immagini poi se si fa l università bene e si lavora davvero non hai il tempo di dormire figuriamoci sta delle ore a gioca a poker quindi non mi fate ridere quando dite che " io gioco a poker studio e lavoro" perchè io vi rispondo che sono "astronauta presidente della cina e governatore dell' europa" hahaha alcuni mi fanno davvero ridere
io vivo in famiglia quindi non ho una casa da gestire, ma che cosa ha a che fare ciò ^^ ripeto: lavoro(cosa che mi impegna poco per ora ma che mi può servire per il futuro), faccio università, gioco, esco con gli amici e puccio il biscotto spesso ^^
@Stocktol
Non è detto che se uno non riesca a fare una cosa, tutta la popolazione mondiale sia impossibilitata a farla
Io ho 25 anni, lavoro da quando ne avevo 17, e non faccio lavoretti di poco conto.. abbiamo un ingrosso alimentari in famiglia e mi occupavo prima del magazzino e ora delle consegne.. lavoro 8 ore al giorno e la sera gioco, mentre nel fine settimana riesco a giocare qualche ora in più
Detto questo, quando ho iniziato, e i miei amici magari mi prendevano in giro quando stavo a casa a leggere i libri o ad analizzare le mani e nel mentre giocavo hu da 2.. poi da 5, da 10.. ect ect fino ad arrivare ai 100.. perdi tempo, che giochi a fare, tanto è tutto culo
Ora, sono migliorato, ho trovato degli amici e una comunità fantastica, arrotondo alla grande lo stipendio.. e magari gli amici che prima mi prendevano in giro ora rosicano e non si possono levare gli sfizi miei
Premesso questo, non è per niente impossibile riuscirci se uno si impegna un pò.. come già detto prima se non ci riesci tu non è detto che sia irrearizzabile
L'originale di stocktolaaaaa finalmente una persona che ha capito il nocciolo della questione.. bravo navigator
Il problema non è come si intende il poker, quì se tu ti fossi fermato a dire come TU vivi il poker, così come IO lo vivevo prima, nessuno ti sarebbe saltato addosso, ti avrebbero solo detto "guarda, se hai voglia di dedicarci un pò di tempo, con un pò di costanza e metodo puoi fare in modo che i guadagni che ora sono occasionali, diventino più o meno costanti", ma non puoi venirmi a dire "eh ma dite cose impossibili, nessuno ce la può fare"
Quando tu dici che ti fermi a 50€ al mese, in realtà è perchè, con modi e termini diversi, anche tu in testa tua gestisci una specie di bankroll, nel senso che hai un hobby per cui vuoi spendere max 50€ al mese.
E' come se io ho un hobby, la subacquea nel mio caso, e decido che voglio spendere 100€ al mese, in base a ciò che guadagno so che posso permettermelo, e lo faccio. Stesso discroso se quei soldi li uso per andare allo stadio.
E' un pò astrarre il poker dal fatto che sia un gioco di carte dove si può vincere/perdere, e trattarlo come un qualsiasi passatempo che è SOLO una spesa, poi tutto quel che viene di più ben venga!
Come ti han fatto già notare sia Mario che Mandrake, è questione di volontà ed organizzazione, 1000 tornei si fanno più o meno facili in un mese in 4 sere la settimana, per cui senza togliere tempo ad amici, donne, hobby, mangiate ed ubriacate varie.
Ovviamente io personalmente ho avuto modo di tagliare le cose "inutili" che prima facevano parte della mia vita ma solo per "riempirla" in momenti vuoti ma che non mi davano niente anche a livello di contenuti e soddisfazione, ovvero la TV, o ancora nelle pause di lavoro invece che cazzeggiare sul web con Fb ed altre cose simili mi leggo un articolo, commento una mano, min "intrufolo" in una discussione tecnico/strategico o filosofico-pokeristica (come questa), ecc. pur rimanendo un onesto lavoratore che esce alle 8 del mattino e rientra poco prima delle 19 dal lunedì al venerdì.
raga non sono romano ma in romanesco l'accento esprimerebbe meglio il concetto che VE STA A FA PRENDE PE CCULOOOOO!!!!
ve ne rendete conto che abbiamo scritto 4 pagine e non siamo arrivati da nessuna parte? sta sparando merda su ognuno di noi provocando appena può...non si accetta critiche e critica gli argomenti di chiunque dica qualcosa di sensato, ora gli state raccontando la vostra vita privata come se gli doveste giustificare qualcosa, e vi sfotte pure su questo.....
quello che mi viene da pensare è..che senso ha tutto ciò?
L'originale di IvoAvidoE' possibile votare questo come topic divertente del mese?
+1
L'originale di mushyliverraga non sono romano ma in romanesco l'accento esprimerebbe meglio il concetto che VE STA A FA PRENDE PE CCULOOOOO!!!!
ve ne rendete conto che abbiamo scritto 4 pagine e non siamo arrivati da nessuna parte? sta sparando merda su ognuno di noi provocando appena può...non si accetta critiche e critica gli argomenti di chiunque dica qualcosa di sensato, ora gli state raccontando la vostra vita privata come se gli doveste giustificare qualcosa, e vi sfotte pure su questo.....
quello che mi viene da pensare è..che senso ha tutto ciò?
Alla fine sta nascendo comunque una discussione carina e costruttiva, anche a beneficio di altri che magari leggono solo senza intervenire, per cui perchè no?
Il clima è calmo e sereno, sto leggendo con piacere le osservazioni di Mario e Mandrake, per cui dove sta il problema?
Noi non dobbiamo andare da nessuna parte, noi dove vogliamo andare già ci stiamo (e bene)
Se lui come chiunque altro vuole leggere con mente serena ed aperta , buon per lui/loro (e soprattutto +EV), al di là di come ci si vive il poker, altrimenti credo che si ta prendendo per il deretano da solo
PS +1 anche io sul topic del mese
lol di sicuro i posteri che leggeranno di costruttivo noteranno cosa vuol dire bankroll management e soprattutto quanto i più esperti e vincenti come mario e mandrake (che forse ricordo male..ma mi sembra di aver letto che abbia avuto pure un paio di soddisfazioni in mtt ultimamente? ;)) abbiano solidamente ben messo a fuoco il concetto e siano la prova pratica che è, forse non l'unica, ma di sicuro la più TRANQUILLA via verso il successo in questo gioco NEL LUNGO PERIODO, ovvero in "quell'insieme di elementi" per cui valga la pena trarre delle conclusioni e fare delle considerazioni se si discute coscienziosamente di poker.
poi ci può stare l'affrontare il gioco in un modo diverso da quello che insegna il ^nostro sito^ e avere diverse opinioni e visuali dell'insieme di cose che è il thexas holdem, il fatto che non condivido però è che in qualche modo ci stia deridendo e provocando in continuazione, accusandoci per giunta con superiorità di essere degli sfigati che passano la loro vita in pigiama e ciabatte davanti a un pc..e SENZA SAPERE UN C.....NIENTE DELLE NOSTRE VITE!!!
per giunta condendo il tutto con qualche incongruenza tra i vari suoi stessi post (per non usare la parola "incoerenza" che rende più l'idea ma ho deciso per la via della diplomazia..)
stock...per giocare ai buy in di 100 euro non serve la disponibilità economica di berlusconi, "basta" arrivarci scalando i livelli uno per uno IN SICUREZZA..come il casco in moto la cintura in macchina l'imbragatura a chi fa roccia e le punte di ferro ai carpentieri!
poi se vuoi una vita spericolata di quelle che non dormi mai, puoi farcela anche con una ventina di sit a comprarti il buy in massimo in italia (o forse meno..non conosco le tue potenzialità sono un povero sfigato che segue i consigli degli esperti per non farsi male! quanti sit ti servono? :D)
comunque è paradossale leggere che scrivi "e certo se giochi con 1 euro non ti pesa perdere 5 sit però se giochi sit da 30 50 100... te faccio vede come pesa.... "...ma chi ti obbliga???? hai notato pure tu che è sconveniente....
L'originale di Mariooooooio vivo in famiglia quindi non ho una casa da gestire, ma che cosa ha a che fare ciò ^^ ripeto: lavoro(cosa che mi impegna poco per ora ma che mi può servire per il futuro), faccio università, gioco, esco con gli amici e puccio il biscotto spesso ^^
lol
stocktol se non stiamo attenti ci prende pure per ricchioni
BR is the way 8o
mi sono letto tutta la discussione con un bel sorriso
@mushyliver: non capisco xk ti indigni..le parole che leggi sono quelle che credo tutti noi abbiano sentito quando hanno detto a qualcuno, con molta umiltà, che giocavano a poker non 4fun ma cercando di vincere studiando e applicandosi!
quanta gente vi ha riso in faccia??
a me tanta
Abbiamo tra noi il classico giocatore random, con qualche nozione di poker, probabilmente con un buon potenziale visto i successi ottenuti, che però non si applica e non studia e obv schernisce,ironizza e non comprende la vita dei giocatori che studiano.
Penso che le testimonianze siano gli strumenti più utili x fare comprendere a lui e ai futuri miscredenti ciò che vorremmo capisse con più facilità
la mia testimonianza: studio all'uni, ho la ragazza, faccio thai boxe (4allenamenti a sett) e gioco a poker.. quando posso!
sono partito anche io dal bonus 40€ e giocando in BR ora grindo i 10€
volevo ringraziare tutti quelli che hanno scritto... grazie agli oltre 50 post altrui per il mio argomento mi avete fatto vincere una scommessa... mi scuso con tutti ... però ero sicuro che se avessi fatto il barbaro avrei avuto tanti post... lio conosco troppo bene i giocatori di poker.. siete grandi scusate ancora
ma una scommessa è una scommessa