Passa al forum
consiglio acquisto ...

Notifiche
Cancella tutti

consiglio acquisto pc fisso

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,020 Visualizzazioni
jokerfrk
Iscritto: 05.08.2010

Ciao a tutti

volevo chiedere qualche consiglio sull'acquisto di un pc fisso... Avrei bisogno di un pc che riesce a tenere senza problemi 4 poker room aperte (PS, poker club, GD e Titan) con HM multitablando 12-15x.

Che caratteristiche deve avere??

Come schermo ho un philips da 27", va bene una scheda video integrata o è meglio dedicata??

Non vorrei spendere troppo quindi non voglio comprare un pc superiore a ciò di cui ho bisogno.

Ty in advance

Rispondi
Citazione
11 risposte
mavetek
Iscritto: 15.08.2011

la scheda video integrata va più che bene

le spese le devi indirizzare soprattutto sulla scheda madre, processore (quad core), 8gb di ram ddr3 Corsair (con scheda madre che la supporta) dovrebbero bastare, hard disk ssd e un alimentatore decente per non sputtanarti l'hardware da 500w

Rispondi
Citazione
jokerfrk Autore della discussione
jokerfrk

Grazie per le info mavetek

Mi potresti consigliare una buona scheda madre? e il processore va bene i3 o meglio un i5??

Rispondi
Citazione
jokerfrk

Grazie per le info mavetek

Mi potresti consigliare una buona scheda madre? e il processore va bene i3 o meglio un i5??

Rispondi
Citazione
mavetek

tra i3 e i5 non credo noterai molta differenza per l'utilizzo che ne farai

cmq per scegliere il meglio in rapporto qualità/prezzo ti consiglio di cercare su google hwupgrade o tomshw e chiedere sul loro forum, che con sta roba ci campano e sono stra aggiornati

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009

Ciao jokerfrk,

se devi far girare 4 poker room + software analisi direi di prendere almeno un i5, in ogni caso anche un i3 andrebbe bene, dipende dal tuo budget, la mai config attuale è un i73630qm (quad core) con 8 giga di ram ssd pro samsung 128giga due vga (gt650m +intel) 1tb hd slot 2 1920x1080 17.3 pollici e ci faccio girare di tutto ovviamente, tenendo un 20 pollici di appoggio per skype hm emule e altro , al momento preferisco giocare su questo portatile che non sul desktop (dell inspiron 17r Se).

Se mi dai un budget potrei provare a farti una config, in ogni caso prova a vedere dei pc già assemblati su romacc o tiburcc oppure e-key.it.

Non risparmierei sulla scheda madre e sulla ram, per la cpu potrai sempre upgradarla dopo, mentre scegliere una vga discreta perchè devi far girare il tutto a 1920x1080 immagino (come minimo su un 27) e non prenderei una vga integrata.

Dacci un budget!

Rispondi
Citazione
jokerfrk

il budget purtroppo si aggira sui 400 euro

Rispondi
Citazione

con quei soldi non riesci a prendere un pc con un i3-i5 , ti posto una configurazione che usa un processore amd quad core

Scheda Madre: Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 74,00
Scheda Grafica: Sapphire Ati AMD RAdeon HD 6670 LP Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB VGA DVI HDMI € 74,30
Processore : AMD FX-4300 4-Core 3800MHz 8MB 95W AM3+ Boxed € 115
RAM : DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 € 38,70
Alimentatore PC: Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W € 63,00
Hard disk: SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail € 111,30
Hard disk: Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 62,90
Masterizzatore Interno : Sony AD-7280S DVD/CD 24X SATA Nero € 22,40
Case Midi LC-Power PRO-906B 120mm blu fan ATX Nero € 35,50

il sito dei pezzi è e-key , questo gira intorno ai 600 , se togli l hard disk ssd vai sui 500 , se vuoi spendere di meno dovresti passare a un dual core ( che solo per il poker va bene , il problema credo si presenti quando accendi hm o pt , anche se non so se pesino piu su hd e ram o su processore).

Rispondi
Citazione
mavetek

secondo me state sottovalutando la scheda grafica integrata o sopravvalutando le poker rooms
ad oggi una scheda grafica separata va bene se giochi ai videogames di ultima generazione, fai rendering o roba che richiede prestazioni grafiche (tipo antialiasing ecc.), per caricare 1920x1080 pixels non serve una scheda grafica dedicata e anche se dovesse andare a corto di memoria la prenderebbe direttamente dalla ram (cosa che dubito succederà con le poker rooms)

cmq per hm sarebbe da controllare sul task manager di window

Rispondi
Citazione

Non credo che la scheda dedicata supporti più schermi

Rispondi
Citazione

L'originale di Kis78
Ciao jokerfrk,

se devi far girare 4 poker room + software analisi direi di prendere almeno un i5, in ogni caso anche un i3 andrebbe bene, dipende dal tuo budget, la mai config attuale è un i73630qm (quad core) con 8 giga di ram ssd pro samsung 128giga due vga (gt650m +intel) 1tb hd slot 2 1920x1080 17.3 pollici e ci faccio girare di tutto ovviamente, tenendo un 20 pollici di appoggio per skype hm emule e altro , al momento preferisco giocare su questo portatile che non sul desktop (dell inspiron 17r Se).

Se mi dai un budget potrei provare a farti una config, in ogni caso prova a vedere dei pc già assemblati su romacc o tiburcc oppure e-key.it.

Non risparmierei sulla scheda madre e sulla ram, per la cpu potrai sempre upgradarla dopo, mentre scegliere una vga discreta perchè devi far girare il tutto a 1920x1080 immagino (come minimo su un 27) e non prenderei una vga integrata.

Dacci un budget!

Il portatile dell l'hai acquistato sul sito ufficiale o da altre parti? Come ti trovi?

Rispondi
Citazione
jokerfrk

Ho visto su ebay diversi pc già assemblati sia i3 che i5 a 350/400 euro.... Sono affidabili secondo voi??

Rispondi
Citazione