ho un problema con l'HUD di HM2...ho provato a guardare un po in giro ma soluzioni non ne ho trovate...
stamani compro HM2, mi sembra subito un gran bel prodotto!!!
importo il database, configuro l'hud ecc... apro GDPoker e non funziona! smanetto un po e con table finder riesco a tirar fuori qualcosa...il punto è che finchè si tratta di cash una volta trovato il tavolo funziona anche l'HUD... quando invece comincio ad aprire NF succede il delirio...l'hud non parte...i tavoli non vengono riconosciuti, e se provo col mirino in pratica tiene in memoria sempre i soliti 4 tavoli e quindi le stat son sbagliate...
il problema è che io gioco per lo più NF!!!!!
dopo un po di deliri vari chiudo tutto, apro stars e comincio a giocare li!
mi son detto magari qua funziona...e in effetti li funziona tutto! ho giocato qualche mano di cash, sia holdem che omaha, qualche sng e anche un MTT e funziona tutto alla perfezione...
qualcuno sa come risolvere il problema con ongame??
grazie!
Ciao SuNLiGhT25,
ho appena fatto una sessione ai NF e non ho riscontrato problemi con l'HUD.
Prova a ripetere la procedura con il table finder con solamente un tavolo aperto e fammi sapere.
A presto
Pierabisio
Ciao,
ho scaricato 5 giorni fa la versione gratis...ho provato di tutto.
nn riesco di impostare stastitici su tavola,vedo solo in angolo di tavola una scritta
setting/default 2.0 hud
waiting for hands....
Pierabisio pefavore aiutami
PS: gioco su PP
ciao pierabisio scusa se ti rispondo solo ora...
allora ho analizzato per bene il problema e praticamente mi succede questo:
quando io apro i tavoli di gd (sia cash che sng) il table finder automaticamente non trova nulla...

mentre ad esempio in stars mi esce la lista dei tavoli in quel box...
quando provo a usare il table finder col mirino devo associarli tutti a mano...

il punto è che i tavoli vecchi non mi scompaiono da li... in quest'immagine i 3NF li avevo già terminati, ma sono rimasti la lo stesso... va beh questo diciamo che è il problema minore...
il punto è che associando ogni tavolo all'hud è un po un problema giocando parecchi sit...mentre va beh col cash li associo all'inizio poi per tutta la sessione non devo più far nulla...
poi va beh c'è anche il problema ke vede i tavoli con buy in diverso e quindi viene tutto sballato, ma questo fa nulla...già se riusciamo a risolvere il problema dell'associazione automatica dei tavoli è parecchia roba!!
grazie 1000!
Stò testando il trial di HM2. Ho giocato 3 sng su bwin. Mi compare l' HUD, ma ho 2 problemi.
1) Nella seconda riga ho impostato lo steal da CO, BU e SB. Mi rimane sempre la lineetta (-) nonostante qualche oppo abbia rilanciato da queste posizioni.
2) L' HUD è sempre sparso, nel senso che devo spostarli sotto i nick corrispondenti (compreso il mio).
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
allora a me risultavano shiftati...ho provveduto settando il posto 8 nella sezione ongame...perchè lui vede i tavoli come 10max quando invece sono 9 max...io ho risolto così, magari è stato solo un caso...
L'originale di dreamusic
Stò testando il trial di HM2. Ho giocato 3 sng su bwin. Mi compare l' HUD, ma ho 2 problemi.
1) Nella seconda riga ho impostato lo steal da CO, BU e SB. Mi rimane sempre la lineetta (-) nonostante qualche oppo abbia rilanciato da queste posizioni.
2) L' HUD è sempre sparso, nel senso che devo spostarli sotto i nick corrispondenti (compreso il mio).
per il discorso delle posizioni dovrebbe essere come dice SuNLight25!
per le stat che non escono, se hai importato l'hud da HM1 può essere che devi rimettere quelle statistiche perchè nell'1 venivano chiamate diversamente
L'originale di SuNLiGhT25
ciao pierabisio scusa se ti rispondo solo ora...
allora ho analizzato per bene il problema e praticamente mi succede questo:
quando io apro i tavoli di gd (sia cash che sng) il table finder automaticamente non trova nulla...
mentre ad esempio in stars mi esce la lista dei tavoli in quel box...
quando provo a usare il table finder col mirino devo associarli tutti a mano...
il punto è che i tavoli vecchi non mi scompaiono da li... in quest'immagine i 3NF li avevo già terminati, ma sono rimasti la lo stesso... va beh questo diciamo che è il problema minore...
il punto è che associando ogni tavolo all'hud è un po un problema giocando parecchi sit...mentre va beh col cash li associo all'inizio poi per tutta la sessione non devo più far nulla...
poi va beh c'è anche il problema ke vede i tavoli con buy in diverso e quindi viene tutto sballato, ma questo fa nulla...già se riusciamo a risolvere il problema dell'associazione automatica dei tavoli è parecchia roba!!
grazie 1000!
Ciao SuNLiGhT25,
devi impostare il client di gioco in lingua inglese altrimenti HM2 non rileva i tavoli.
Per farlo devi cliccare su Impostazioni in alto a destra nella lobby.
Fammi sapere
Pierabisio
L'originale di dreamusic
Ciao dreamusic,
1) Hai effettuato l'import dell'HUD direttamente da HEM? Qualche statistica potrebbe aver cambiato nome, dovresti ricercarla nell'elenco di HM2 e reinserirla
2) Devi impostare il seat 8 nei 10max su ongame (se il tuo posto preferito è quello in basso al centro)
Fammi sapere
Pierabisio
L'originale di nicola68
Ciao,
ho scaricato 5 giorni fa la versione gratis...ho provato di tutto.
nn riesco di impostare stastitici su tavola,vedo solo in angolo di tavola una scritta
setting/default 2.0 hud
waiting for hands....Pierabisio pefavore aiutami
PS: gioco su PP
Ciao nicola68,
hai installato il client di PartyPoker in inglese?
Quale directory hai impostato su HM2 per l'import delle mani da PartyPoker.it?
Fammi sapere:)
Pierabisio
Ho sistemato l' HUD su bwin e ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti, ma ora ho altri problemi che provo ad elencare:
1) Ho giocato 5 sit da 1 euro e nel report segna 1,10 di buy in e 0,10 di rake (in realtà 0,81 di montepremi e 0,19 di rake). C'è modo di cambiare? HM2 non legge il buy-in in automatico?
2) Sempre in report, non riesco a creare il classico grafico con asse x per i numero sit e asse y euro profit.
Ringrazio in anticipo
L'originale di pierabisio
Ciao SuNLiGhT25,devi impostare il client di gioco in lingua inglese altrimenti HM2 non rileva i tavoli.
Per farlo devi cliccare su Impostazioni in alto a destra nella lobby.Fammi sapere
![]()
Pierabisio
scusa ma in questi giorni son stato un po preso con l'uni! comunque ho fatto ed è andato tutto a posto! grazie 1000!!
Ciao a tutti.
Ho comprato ieri HM2. Sono soddisfatto a metà: molte nuove opzioni ma, imho, esteticamente non bellissimo (soprattutto il replayer) e troppo pesante.
Detto ciò rimane un prodotto irrinunciabile.
Ho però un problema che non riesco a risolvere: come si fa a settare un hud creato come hud di default? Ogni volta devo andare a scegliermi l'hud, mentre vorrei che venisse caricato automaticamente quello giusto.
Grazie
L'originale di dreamusic
Ho sistemato l' HUD su bwin e ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti, ma ora ho altri problemi che provo ad elencare:
1) Ho giocato 5 sit da 1 euro e nel report segna 1,10 di buy in e 0,10 di rake (in realtà 0,81 di montepremi e 0,19 di rake). C'è modo di cambiare? HM2 non legge il buy-in in automatico?
2) Sempre in report, non riesco a creare il classico grafico con asse x per i numero sit e asse y euro profit.
Ringrazio in anticipo
1) HM2 legge i buy-in in automatico pero nelle HH di bwin non c'è scritta la rake (c'è solo il buy-in complessivo) quindi HM2 ne mette una basandosi sulle % standard dei .com penso (non modificabile dall'utente). Attualmente ci sono anche problemi per l'aggiornamento manuale dei valori di buy-in rake e payout su bwin, speriamo in un fix.
2) Tournaments --> More Reports --> Graphs --> Tournament Winnings Graph
A presto
Pierabisio
L'originale di DottGonzo
Ciao a tutti.
Ho comprato ieri HM2. Sono soddisfatto a metà: molte nuove opzioni ma, imho, esteticamente non bellissimo (soprattutto il replayer) e troppo pesante.Detto ciò rimane un prodotto irrinunciabile.
Ho però un problema che non riesco a risolvere: come si fa a settare un hud creato come hud di default? Ogni volta devo andare a scegliermi l'hud, mentre vorrei che venisse caricato automaticamente quello giusto.Grazie
![]()
Ciao DottGonzo,
devi andare su:
- HUD Options
- Site Options
- Seleziona l'HUD che vuoi utilizzare nella parte centrale della finestra
- Su site, seats, games, betting metti "Any".
- Salva
In questo modo dovrebbe partire sempre l'HUD che hai scelto.
Fammi sapere
Pierabisio
Ciao.
Avevo già fatto così ma non funziona, non so per quale motivo.
Altra domanda: come si fa a marcare le mani in modo veloce durante il game?
Ti spiego il problema: se faccio doppio click sulla lista delle ultime mani, tutti gli hud diventano rossi e compare la lista delle mani da marcare, ma non in primo piano. Il che rende il tutto molto laborioso.
C'è un modo più semplice?
Grazie
L'originale di DottGonzo
Ciao.Avevo già fatto così ma non funziona, non so per quale motivo.
Altra domanda: come si fa a marcare le mani in modo veloce durante il game?
Ti spiego il problema: se faccio doppio click sulla lista delle ultime mani, tutti gli hud diventano rossi e compare la lista delle mani da marcare, ma non in primo piano. Il che rende il tutto molto laborioso.
C'è un modo più semplice?Grazie
![]()
1) Controlla se negli altri HUD (praticamente quello che ti parte di default) ci sono delle impostazioni specifiche per una determinata room, in quel caso dovrebbe avere la precedenza e quindi non ti funziona.
2) Devi cliccare 1 volta con il tasto sinistro del mouse sulla cifra del pot vinto nello specchietto sotto a Settings (dove vengono mostrati i vincitori degli ultimi 3 piatti), ti si aprirà una piccola finestra dove poter marcare la mano.
Pierabisio
Ho trovato l'inghippo: fino a quando l'hud non compare, viene visualizzata la finestrella in alto con selezionato l'hud di default. Se si aspetta la comparsa dell'hud, viene impostato quello corretto.
Per le mani da marcare ok per la procedura. Segnalo solo due cose: se nelle opzioni dell'hud, in "Config Properties" non si mette la spunta su "Settings/Hud select" non è possibile marcare le mani secondo questa procedura.
Altra cosa: a volte la schermata per marcare la mano mi compare in secondo piano, dietro tutti i tavoli aperti.
Ultimo problema: non riesco (questo già in HM1) a visualizzare l'hud mentre mi sono appena aggiunto al tavolo e sto aspettando il BB, malgrado non abbia selezionato (sempre in "Config Properties") la casella "No hud stats without hero".
Mentre osservo le mani che giocano gli avversari, vorrei già avere a disposizione l'hud, mentre questo compare solo dopo il completamento della mia prima mano. Idee?
L'originale di DottGonzo
Ho trovato l'inghippo: fino a quando l'hud non compare, viene visualizzata la finestrella in alto con selezionato l'hud di default. Se si aspetta la comparsa dell'hud, viene impostato quello corretto.
Si, devi aspettare un po prima che HM2 capisce quale HUD far partire
Ultimo problema: non riesco (questo già in HM1) a visualizzare l'hud mentre mi sono appena aggiunto al tavolo e sto aspettando il BB, malgrado non abbia selezionato (sempre in "Config Properties") la casella "No hud stats without hero".
Mentre osservo le mani che giocano gli avversari, vorrei già avere a disposizione l'hud, mentre questo compare solo dopo il completamento della mia prima mano. Idee?
Non è possibile farlo, HEM ed HM2 lavorano sulle HH e se non sei ancora entrato in gioco non esiste ancora una HH dove vengono indicati i giocatori al tavolo quindi HM non puo farti vedere le stats dei giocatori prima di ricevere il BB (anzi, 1-2 mani dopo).
A presto
Pierabisio