cercsi kisssss urrrgentemente!
allora di informatica e pc un poco me ne intendo dammi informazioni dettagliate e ti dico che zona scansionare o meglio ti indico direttamente il file.
hai idea cosa hai scaricato quando lo hai preso?
credo di averlo preso da un torrent..
non ti so dire altro..era .exe
il virus si chiama HDDoctor..
dal programma di antivirus dagli da analizzare solo la cartella download in 10 minuti dovrebbe andare
Sono riuscito a trovare il file del cazzo e l ho eliminato!Dajeee!mi funge il task e credo di aver risolto in parte il problema..questo grazie a uno di voi che mi ha consigliato un programma che inaspettatamente mi ha avviato uno scandisk iper-turbo style che ha trovato subito il problema..grazie grazie grazie!ora mi resta di sistemare tutto il resto..e sto cercando di farlo con malwarebytes..spero trovi tutti i danni e che li corregga..te che mi consigli elbarbodorico?
..ah..non mi è tornata la connessione..ma forse è ancora presto dato che devo ancora riavvare il pc..
ora ti basta un antivirus semplicissimo per risistemare il tutto...
prova trojan remove di solito per i casi estremi è perfetto...
oppure prova diverse volte con avg avast nel web comunque trovi molte risorse utili
ehh hai antivirus sul pc? altrimenti devi farti passare da amico su chiavetta un antivir su questo non c'è altro da fare
ne sto provando diversi..scaricati da questo pc..ma poi una volta installati devono essere aggiornati sull'altro pc per funzionare alla perfezione..
poi il fatto che non ci sia la connessione?ma non è strano..ho una pennetta wireless connessa alla rete domestica e non si è ripresa..un'altra cosa,l'audio sembra essere svampato..l'altoparlante in basso a destra è stranamente fuori uso..
Un anno fa è successa una cosa simile anche a me.
Senza cercare come togliere ogni singolo file, ho fatto partire ubuntu live. Ho salvato i dati sensibili (ovvero la mia cartella personale) su un hd esterno.
Dopo di che ho semplicemente formattato e via. In 2 ore il pc era nuovo!
good luck
giorgiocs
MMMM...ieri sono riuscito a sconfiggere il famigerato virus,ma ora ho un altro problema..non funge la connessione e nemmeno l'audio..e non potendo usare la connessione,non posso nemmeno effettuare l'update per quei programmi tipo spyware doctor che dovrebbero risolvere il problema..
per ora ho fatto degli scandisk con ava e con loaris trojan remover,il quale per eliminare i file deve essere acquistato ma niente da fare..e non mi viene nessuna idea per ripristinare la connessione..ho la penna connessa alla rete domestica..quali sono i file che il virus può aver toccato per far saltare tutto..?help help help!
Come ti hanno già suggerito, fossi in te io copierei i dati sensibili e formatterei il pc. Altrimenti prova a dare un'occhiata anche al registro, spesso anche se cancelli i file i virus rispuntano perchè non estirpi la radice, che sta nel registro.
Ciao Sprangone. Forse ti potrebbe essere di aiuto fare una scansione con Combofix: è un programma davvero completo, elimina virus, spyware e quando possibile, ripara i file corrotti o danneggiati e da un'occhiata pure al registro di sistema. Lo puoi trovare a questo link: http://www.bleepingcomputer.com/download/anti-virus/combofix ed è pure in italiano.
Un'unica indicazione: se hai beccato un virus abbastanza cattivo, c'è la possibilità che lui riconosca il Combofix e non ne faccia partire l'esecuzione. Quindi appena l'hai scaricato, ti consiglierei di cambiargli il nome: da combofix.exe in tonino.exe magari. O come preferisci tu. Qualunque nome tu gli dia, il risultato comunque non cambierà! Ciao.
L'originale di cucugiangiCiao Sprangone. Forse ti potrebbe essere di aiuto fare una scansione con Combofix: è un programma davvero completo, elimina virus, spyware e quando possibile, ripara i file corrotti o danneggiati e da un'occhiata pure al registro di sistema. Lo puoi trovare a questo link: http://www.bleepingcomputer.com/download/anti-virus/combofix ed è pure in italiano.
Un'unica indicazione: se hai beccato un virus abbastanza cattivo, c'è la possibilità che lui riconosca il Combofix e non ne faccia partire l'esecuzione. Quindi appena l'hai scaricato, ti consiglierei di cambiargli il nome: da combofix.exe in tonino.exe magari. O come preferisci tu. Qualunque nome tu gli dia, il risultato comunque non cambierà! Ciao.
Grazie a tutti!
In realtà il virus l'ho cancellato,ma adesso non ho connessione e altre cose danneggiate..quindi mi stavo già organizzando per formattare il tutto e ripartire..in ogni caso proverò prima questo combofix!ti ringrazio cucugiangi!ti farò sapere..
Poi adesso che ho visto l'icona..ti ringrazio due volte..lo cercavo ma non ricordavo il nome..sto programma è una bomba!!speriamo funzioni!!
Ciao Sprangone. Riguardo al formattare... dev'essere proprio la soluzione estrema. Io un pc lo formatto soltanto all'acquisto. E poi basta!!! Si aggiorna, se ne fa una manutenzione periodica, ma mai più nessuna ulteriore formattazione. E' come se tu, quando sei in auto, magari buchi una ruota o rompi uno specchietto retrovisore: che fai, aggiusti il componente danneggiato, o compri una nuova auto? E così col computer: si tentano tutte le strade possibili per ripararlo. Ed alla fine, se non se ne trova un'uscita, allora la formattazione è la sua eutanasia! ;-)
L'originale di cucugiangiCiao Sprangone. Riguardo al formattare... dev'essere proprio la soluzione estrema. Io un pc lo formatto soltanto all'acquisto. E poi basta!!! Si aggiorna, se ne fa una manutenzione periodica, ma mai più nessuna ulteriore formattazione. E' come se tu, quando sei in auto, magari buchi una ruota o rompi uno specchietto retrovisore: che fai, aggiusti il componente danneggiato, o compri una nuova auto? E così col computer: si tentano tutte le strade possibili per ripararlo. Ed alla fine, se non se ne trova un'uscita, allora la formattazione è la sua eutanasia!
![]()
..e questo è proprio il caso per una soluzione estrema..purtroppo..
debbbo dire che non avevo mai visto un virus stronzo come questo..fidati
se questo combo non funge dovrò per forza formattare..ho provato di tutto,ma niente da fare..![]()
L'originale di sprangone
L'originale di cucugiangiCiao Sprangone. Riguardo al formattare... dev'essere proprio la soluzione estrema. Io un pc lo formatto soltanto all'acquisto. E poi basta!!! Si aggiorna, se ne fa una manutenzione periodica, ma mai più nessuna ulteriore formattazione. E' come se tu, quando sei in auto, magari buchi una ruota o rompi uno specchietto retrovisore: che fai, aggiusti il componente danneggiato, o compri una nuova auto? E così col computer: si tentano tutte le strade possibili per ripararlo. Ed alla fine, se non se ne trova un'uscita, allora la formattazione è la sua eutanasia!
![]()
..e questo è proprio il caso per una soluzione estrema..purtroppo..
debbbo dire che non avevo mai visto un virus stronzo come questo..fidati
se questo combo non funge dovrò per forza formattare..ho provato di tutto,ma niente da fare..![]()
Io mi fido di Combofix...
![]()