Purtroppo nulla da fare..
Dovrò formattare,ma quello che mi rode è che il pc ora è apparentemente funzionante..uso una pennetta wirless per attaccarmi alla rete domestica,ma non capisco come il virus possa aver intaccato proprio la connessione..mmhh...hai qualche idea?
Mmhh... il virus in se e per se non dovrebbe aver attaccato la connessione. Cioè, in fin dei conti, un virus sono delle istruzioni che si agganciano ai file, e ne alterano il normale funzionamento. Hai provato a disinstallare e reinstallare daccapo la chiavetta per la connessione? Però non limitarti a disinstallarla col semplice tool che c'è su Windows, usa RevoUninstaller, che è molto più potente, e pulisce ogni traccia. Lo puoi trovare qui: http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html
Usa pure la versione Freeware che ha le stesse funzioni importanti della versione Professional. Tu disinstalla il programma della chiavetta wireless con RevoUninstaller, poi resetti il pc, e procedi ad una nuova installazione.
L'originale di sprangonePurtroppo nulla da fare..
![]()
Dovrò formattare,ma quello che mi rode è che il pc ora è apparentemente funzionante..uso una pennetta wirless per attaccarmi alla rete domestica,ma non capisco come il virus possa aver intaccato proprio la connessione..mmhh...hai qualche idea?
Mmhh... il virus in se e per se non dovrebbe aver attaccato la connessione. Cioè, in fin dei conti, un virus sono delle istruzioni che si agganciano ai file, e ne alterano il normale funzionamento. Hai provato a disinstallare e reinstallare daccapo la chiavetta per la connessione? Però non limitarti a disinstallarla col semplice tool che c'è su Windows, usa RevoUninstaller, che è molto più potente, e pulisce ogni traccia. Lo puoi trovare qui: http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html
Usa pure la versione Freeware che ha le stesse funzioni importanti della versione Professional. Tu disinstalla il programma della chiavetta wireless con RevoUninstaller, poi resetti il pc, e procedi ad una nuova installazione.
la penna non necessita di installazione..prende la connessione dalla rete domestica ed è sufficiente attacarla al pc..
Per rete domestica, intendi dire che hai un router da un'altra parte della casa, e con la tua chiavetta ti agganci a lui? Perchè se fosse così, ti direi di provare a collegarti a quel router direttamente tramite un cavo. Se in questa maniera la connessione ti dovesse funzionare, allora vorrebbe dire che il problema risiede nella chiavetta. Mentre se nemmeno col cavo riesci a collegarti, allora forse sono i parametri del router che vanno ricontrollati.
Con il cavo non funziona,quindi il problema starà nella chiavetta.Comunque è esattamente come hai detto te..router e chiavetta con cui mi attacco..
L'originale di sprangoneCon il cavo non funziona,quindi il problema starà nella chiavetta.Comunque è esattamente come hai detto te..router e chiavetta con cui mi attacco..
Ciao. Allora a questo punto, per toglierci ogni dubbio, ti direi di provare ad usare la chiavetta sul pc di qualche tuo amico, e vedere li come si comporta. Perchè il virus non è nella chiavetta, quindi in questa maniera affiniamo ancora di più la nostra ricerca. Vedrai che alla fine qualcosa esce fuori...
L'originale di cucugiangi
L'originale di sprangoneCon il cavo non funziona,quindi il problema starà nella chiavetta.Comunque è esattamente come hai detto te..router e chiavetta con cui mi attacco..
Ciao. Allora a questo punto, per toglierci ogni dubbio, ti direi di provare ad usare la chiavetta sul pc di qualche tuo amico, e vedere li come si comporta. Perchè il virus non è nella chiavetta, quindi in questa maniera affiniamo ancora di più la nostra ricerca. Vedrai che alla fine qualcosa esce fuori...
![]()
posso solo che ringraziarti,come del resto a tutti gli altri che hanno cercato di aiutarmi,ma in ogni caso preferisco formattare o perlomeno aspettare che torni mio fratello,che essendo informatico magari si diverte più lui.. :))ho fatto qualche tentativo ma non voglio perderci altro tempo..il pc lo uso benino e credemi sta volta è stata na bella pezza..virus pessimo..un TTTrojan niente male..HDDoctor!non ve lo auguro anche perchè le guide su internet non sono del tutto funzionanti(sottovalutano il fatto che essendo un trojan cazzuto,ti toglie la connessione non permettendoti di fare nulla...)
tk you!
posso suggerire malwarebytes per controllare il pc di tanto in tanto e virit per pulizie di primavera :-)
poi per tenere protetto il pc direi avg free e via andare :-)
faccio l'informatico e ne vedo parecchie di queste cose
L'originale di orcoboiaposso suggerire malwarebytes per controllare il pc di tanto in tanto e virit per pulizie di primavera
poi per tenere protetto il pc direi avg free e via andare
faccio l'informatico e ne vedo parecchie di queste cose
Ho AVG il quale non si è accorto di nulla..
Ed ho utilizzato malwarebytes con un aggiornamento esterno(non scaricato tramite internet)..perchè consigliato da molte guide..ma nada!non c'è trippa pe gatti..
Io per evitare queste spiacevoli situazioni consiglio un ottimo antivirus: ubuntu!
L'originale di Leon083Io per evitare queste spiacevoli situazioni consiglio un ottimo antivirus: ubuntu!
quoto tantissimo! e se devi, usa windows in dual boot!
Io ho installato virtualbox su ubuntu, con installato dentro win xp che è leggero, e lì ci ho installato tutto.. fai conto che sono su un portatile, e su virtualbox ci grindo 6-7x con HM aperto e table ninja e regge tranquillo..