Passa al forum
Problematica furto ...

Notifiche
Cancella tutti

Problematica furto account e prelievi non autorizzati

155 Post
32 Utenti
51 Reazioni
36.4 K Visualizzazioni
Kamuno
Iscritto: 07.01.2010
PokerStrategist

In tutto ciò non comprendo una cosa -.-'

Tropicana ma tu avevi già un account netteller associato a stars ? Perchè se così fosse il prelievo non può che andare lì...se usi portafogli digitali che io sappia per prelevare l'email di stars e netteller o skrill devono corrispondere.

Rispondi
Citazione
Kamuno
PokerStrategist

E cmq quei soldi sono assolutamente tracciabili...puoi andare dalla polizia se vuoi...chiederanno i dati dell'account netteller a cui sono stati mandati i soldi ed in caso siano stati prelevati anche da lì risaliranno al proprietario del c/c o carta di credito. Puoi chiederle anche tu queste cose. L'unica possibile menata è che io non ho mai trovato il modo di scrivere a netteller...a suo tempo ho smanettato parecchio ma invano nel sito e non ho mai capito cosa devo fare per richiedere assistenza

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di Kamuno
E cmq quei soldi sono assolutamente tracciabili...puoi andare dalla polizia se vuoi...chiederanno i dati dell'account netteller a cui sono stati mandati i soldi ed in caso siano stati prelevati anche da lì risaliranno al proprietario del c/c o carta di credito. Puoi chiederle anche tu queste cose. L'unica possibile menata è che io non ho mai trovato il modo di scrivere a netteller...a suo tempo ho smanettato parecchio ma invano nel sito e non ho mai capito cosa devo fare per richiedere assistenza

Veramente da che mondo è mondo le complicazioni ci sono per la gente onesta, gli altri hanno mille sistemi per trasferire senza farsi beccare (e ovviamente, scusa ma non lo faranno dal conto NETELLER scamuffo diretto sul loro conto corrente... :f_biggrin: ).

Rispondi
Citazione
ridodirado
Iscritto: 05.04.2011
PokerStrategist

Anch'io com Pkrrr ho messo il pin...

Rispondi
Citazione
tropicana1 Autore della discussione
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

L'originale di Kamuno

Tropicana ma tu avevi già un account netteller associato a stars ? Perchè se così fosse il prelievo non può che andare lì...se usi portafogli digitali che io sappia per prelevare l'email di stars e netteller o skrill devono corrispondere.

No, come ho detto io opero solo con postepay. mai avuto conto neteller. E' proprio questo che mi rode. Perchè autorizzare subito un prelievo su carta mai usata e sconosciuta a PS?

Rispondi
Citazione
Kamuno
PokerStrategist

L'originale di pkrrrr

L'originale di Kamuno

Veramente da che mondo è mondo le complicazioni ci sono per la gente onesta, gli altri hanno mille sistemi per trasferire senza farsi beccare (e ovviamente, scusa ma non lo faranno dal conto NETELLER scamuffo diretto sul loro conto corrente... :f_biggrin: ).

Non cambia nulla, possono fargli fare il giro del mondo ma rimangono sempre soldi tracciabili..

L'originale di tropicana1

L'originale di Kamuno

No, come ho detto io opero solo con postepay. mai avuto conto neteller. E' proprio questo che mi rode. Perchè autorizzare subito un prelievo su carta mai usata e sconosciuta a PS?

Se non sbaglio è la polizia postale che si occupa di queste cose. Non trattandosi di una cifra consistente non so dirti se interverranno o meno. Un giro ce lo farei lo stesso però. Sicuramente sanno bene come operano quelli che fanno questi furti e ti possono dire se hai speranze di recuperare i soldi o no. Di sicuro stars non te li da indietro...francamente dubito sia colpa loro...

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Attivate la conferma tramite cell alle transazioni. _evil:_evil:_evil:
Convalida sms

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di Kamuno

Questa domanda di tropicana1 è il fulcro della questione.
Spero che la nostra amica ci aggiorni sugli sviluppi, perchè a questo punto crollano molte garanzie che Pokerstars ha sempre dato ai propri clienti.

Rispondi
Citazione

hai sempre caricato con la postepay e mai con net ? dovrebbero rimborsarti senza nemmeno battere ciglio,scusarsi e indagare su cosa non abbia funzionato visto che dovrebbe apparirti il metodo ( il o gli stessi che hai usato per la ricaricha ) in automatico come scelta obligatoria nel prelievo..

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

L'originale di 1KjLxHtY1
hai sempre caricato con la postepay e mai con net ? dovrebbero rimborsarti senza nemmeno battere ciglio,scusarsi e indagare su cosa non abbia funzionato visto che dovrebbe apparirti il metodo ( il o gli stessi che hai usato per la ricaricha ) in automatico come scelta obligatoria nel prelievo..

Mai ricaricato o prelevato con Neteller. Il modulo che appare in automatico per i prelievi ,dopo aver scritto l'importo, riporta tutti i metodi possibili di prelievo. Adesso come metodo primario appare Neteller con un numero di conto non leggibile a parte la prima e le ultime 3 cifre(che sarebbe il conto del ladro chiaramente) e la poste pay appare come terza opzione. Cioè Neteller è il metodo preferito(come dice anche pkrrr nel post precedente) da PS e naturalmente il ladro lo sapeva benissimo. Ho chiesto al supporto il numero del conto neteller in chiaro per poterlo eventualmente comunicare alle autorità (anche se dubito che si muoveranno per 21€, che siano molti per la sottoscritta poco importa) vediamo un po' cosa mi risponderanno. Sempre che non preferiscano tutelare il ladro più della sottoscritta.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Risposta. "Ci dispiace non poterle comunicare quanto da lei richiesto in quanto il numero del conto accreditato ha i numeri nascosti per ragioni di privacy al momento della transazione e non possiamo risalire in nessun modo ai numeri mancanti". AMEN

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Risposta. "Ci dispiace non poterle comunicare quanto da lei richiesto in quanto il numero del conto accreditato ha i numeri nascosti per ragioni di privacy al momento della transazione e non possiamo risalire in nessun modo ai numeri mancanti". AMEN

A parte la transazione che hanno fatto, un problema ancora in piedi mi sembra sia l'esistenza di questo account (se è ancora attivo) sulla piattaforma Neteller, dato che presumo sia stato fatto con le tue credenziali (infatti più volte le room hanno ribadito che le tranzazioni devono essere assolutamente nominali, non solo per loro prassi ma per legge italiana, altrimenti loro le respingono).

Ora, l'esistenza di un account Neteller attivo con tue credenziali (e presumo creato a partire dal tuo account verificato pokerstars, che solo per questo fatto implicitamente lo autentica) ti comporta una certa responsabilità anche futura, ad esempio se venisse utilizzato per girarci sopra altre transazioni (a questo punto truffaldine e di furto) tu potresti essere chiamata in causa a pieno titolo dai terzi truffati come responsabile (cosa che sarebbe parecchio più grave degli euro che hai perso).

Detto questo, io cercherei di contattare NETELLER spiegando quello che è successo, in particolare che qualcuno dovrebbe aver creato un account NETELLER falso con le tue credenziali, che dev'essere assolutamente bloccato (se non lo hanno già fatto), eventualmente possono contattare pokerstars che sa già tutto (ammesso che non li abbiano già messi al corrente).

Terrei anche aperto il canale con pokerstars, spiegandogli appunto questo problema e chiedendo a loro se possono collaborate in qualche modo per il blocco di questo account truffaldino che c'è su NETELLER, fatto (probabilmente) dal client pokerstars non da te ma da qualcuno con tuo login.

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011
Oldschool Grinder

Scusate... ma rivolgersi alla polizia postale, che è preposta a prevenire le truffe on line no?

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

A quanto pare gli account presi sotto mira sono quelli usati poco, quindi magari quelli a cui non viene spessa cambiata la password.

Consiglio a tutti una modifica della password e di attivare tutte le protezioni messe a disposizioni da pokerstars (pin, numero di cellulare,ecc)

Mi sembra strano che ci siano più attacchi alla poker room con quote di mercato maggiori nel mondo, può essere un caso isolato, ma prendete tutte le precauzioni soprattutto se non usate spesso pokerstars

Cercheremo ove possibile di venirvi incontro anche noi dsolo staff di pokerstrategy anche se abbiamo mezzi limitati.

Per i soldi persi, consiglio di farvi fornire tutte le info e i dati possibili da pokerstars e magari rivolgersi alla polizia postale in gruppo per mettere più pressione

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Puoi utilizzare NETELLER per prelevare dal tuo account PokerStars.
Ricorda che tutti i prelievi vengono automaticamente riaccreditati sui metodi Visa, Postepay o Entropay che hai utilizzato per effettuare un deposito negli ultimi sei mesi, prima di essere accreditati sul tuo conto NETELLER.

E così continua la telenovela. Già contattata neteller attendo risposta per bloccare l'eventuale conto aperto a mio nome. lunedì contatto polizia postale.
In risposta a Pokerchallenge: apro pokerstars tutti i gg e praticamente ci gioco più di 12 ore al giorno. sono registrata alla loro scuola di poker dal 2011 e partecipo alle dirette quotidiane. purtroppo per me e anche per i ladri vinco poco ma questo non mi fa incavolare di meno. E' come se mi fossero entrati in casa e avessero frugato dappertutto.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

Hai ragione ad incazzarti di brutto, l'unico responsabile qua è pokerstars, punto.
Hai diritto a risolvere la questione

Rispondi
Citazione
26erotot
Iscritto: 23.05.2016
PokerStrategist

Puoi utilizzare NETELLER per prelevare dal tuo account PokerStars.
Ricorda che tutti i prelievi vengono automaticamente riaccreditati sui metodi Visa, Postepay o Entropay che hai utilizzato per effettuare un deposito negli ultimi sei mesi, prima di essere accreditati sul tuo conto NETELLER.

E così continua la telenovela. Già contattata neteller attendo risposta per bloccare l'eventuale conto aperto a mio nome. lunedì contatto polizia postale.
In risposta a Pokerchallenge: apro pokerstars tutti i gg e praticamente ci gioco più di 12 ore al giorno. sono registrata alla loro scuola di poker dal 2011 e partecipo alle dirette quotidiane. purtroppo per me e anche per i ladri vinco poco ma questo non mi fa incavolare di meno. E' come se mi fossero entrati in casa e avessero frugato dappertutto.

Mi spiace x quanto ti è successo tropicana.E capisco la tua rabbia,"è come se mi fossero entrati in casa"mi sono iscritto ieri a PS il tuo thread mi verra' utile,oggi completo i documenti e specifichero' che i miei prelievi-versamenti saranno su postapay ed usero' solo quella.oltetutto ho gia' attivato la conferma del mio cell x le conferme di ogni versamento-prelievo cmq specifichero' che dal mio account non dovra' essere possibile prelevare da altre carte che non siano la mia postapay e qualora vi si associ una nuova carta deve essermi comunicato x una mia conferma tramite mail -cell. ciao tropicana.spero che queste precauzioni bastino.bye:f_drink:

Rispondi
Citazione
aps101
Iscritto: 27.04.2011
PokerStrategist

Se questi ladri sono riusciuti ad entrare nel database di pokerstars e a prelevare i dati per aprire un conto con Netteller non sono a rischio anche gli altri conti?
In più c'è la perdita di dati sensibili dei giocatori che è una cosa ancora più grave.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

E PS continua a dire che è colpa mia che non ho protetto il mio account. Ma anche se sono entrati nel mio account pokerstars, se loro non avessero autorizzato un prelievo fraudolento, i ladri se ne sarebbero andati a mani vuote. Su betclic usavo la stessa password e avevo anche più fondi eppure non hanno rubato nulla. E' vergognoso che se ne lavino le mani. Forse se fossi stata una giocatrice più "importante" non mi avrebbero trattata da scema come stanno facendo.

Rispondi
Citazione

La colpa potrà essere anche la tua per poka attenzione nel proteggere passw o cosa hano usato per far si che violassero il tuo account, la colpa maggiore però ( grave ,molto grave,molto più grave ) è la loro ad aver autorizzare un pagamento su mezzo mai utilizzato per ricarica..
Ti si apre in automatico una finestra in cui ti si danno le opzione per il prelievo/sempre che sarebbero le opzioni precedentemnte utilizzato per la ricarica..

Mai detto nulla Vs ps,anzi,sempre elogiati,in questo caso non mi sento proprio di difenderli/di dire ciò che ho sempre detto/pensato del supporto/affidabilità,sta cosa è ridicola,è palese che l'errore è stato loro visto che hanno acconsentito/autorizzato un prelievo su mezzo mai usato prima per ricaricare...devono risarcirti .........punto..

Rispondi
Citazione