Passa al forum
Problematica furto ...

Notifiche
Cancella tutti

Problematica furto account e prelievi non autorizzati

155 Post
32 Utenti
51 Reazioni
36.4 K Visualizzazioni
26erotot
Iscritto: 23.05.2016
PokerStrategist

L'originale di tropicana1
E PS continua a dire che è colpa mia che non ho protetto il mio account. Ma anche se sono entrati nel mio account pokerstars, se loro non avessero autorizzato un prelievo fraudolento, i ladri se ne sarebbero andati a mani vuote. Su betclic usavo la stessa password e avevo anche più fondi eppure non hanno rubato nulla. E' vergognoso che se ne lavino le mani. Forse se fossi stata una giocatrice più "importante" non mi avrebbero trattata da scema come stanno facendo.

Dubito che te li ridiano tropicana,seppure il prelievo è stato fatto in modo fraudolento.sarebbe una battaglia dispendiosa di energie e vista la cifra(anche se ti rode)meglio passare oltre. conviene piu' che altro ora far presente a PS che tu userai una sola carta,ho letto che usi postpay,e sara' sempre quella.nel caso in cui in futuro dovesse cambiare sara' tua premura avvertirli a tempo debito,dopo una tua conferma da e-mail e cell;) buona serata,nu ce penza cchiu ;) gioca e divertiti.ovvio attenzione ai dati immmessi da te nel pc.bye:f_drink::f_drink:

Rispondi
Citazione

L'originale di 1KjLxHtY1
La colpa potrà essere anche la tua per poka attenzione nel proteggere passw o cosa hano usato per far si che violassero il tuo account, la colpa maggiore però ( grave ,molto grave,molto più grave ) è la loro ad aver autorizzare un pagamento su mezzo mai utilizzato per ricarica..
Ti si apre in automatico una finestra in cui ti si danno le opzione per il prelievo/sempre che sarebbero le opzioni precedentemnte utilizzato per la ricarica..

Mai detto nulla Vs ps,anzi,sempre elogiati,in questo caso non mi sento proprio di difenderli/di dire ciò che ho sempre detto/pensato del supporto/affidabilità,sta cosa è ridicola,è palese che l'errore è stato loro visto che hanno acconsentito/autorizzato un prelievo su mezzo mai usato prima per ricaricare...devono risarcirti .........punto..

Quoto solo perchè si è girata la pagina :D

Rispondi
Citazione
Kamuno
Iscritto: 07.01.2010
PokerStrategist

L'originale di aps101
Se questi ladri sono riusciuti ad entrare nel database di pokerstars e a prelevare i dati per aprire un conto con Netteller non sono a rischio anche gli altri conti?
In più c'è la perdita di dati sensibili dei giocatori che è una cosa ancora più grave.

Una volta che entri nel conto di ps puoi vedere tutti i dati sensibili che vuoi. C'è tutto quello che serve per aprire un conto neteller. E poi da cosa deducete che sia stato violato qualcosa ? Credo che se qualcuno avesse violato il database ci sarebbero decine forse centinaia di casi segnalati. Non mi pare sia questo il caso. Io ho anche fatto una prova pochi minuti fa perchè a me sembra proprio che quà si scrivano cose a cazzo senza sapere una cippa. Da giugno ad oggi ho fatto 2 depositi con neteller, quindi secondo quanto scrivete potrei prelevare solo su neteller invece posso prelevare tramite un metodo qualsiasi. E poi cosa deve fare pokerstars ? Arriva una richiesta di prelievo su account netteller creato tramite click dal client. Una volta verificato che identità, indirizzo ed email corrispondono perchè mai non dovrebbero autorizzare la transazione ? Non è mia intenzione diendere ps ma in questo thread sto leggendo una marea di boiate.
Tropicana capisco come ti senti e mi spiace per te. Però se aspetti ancora un po' ad andare dalla polizia ti sfanc***** ridendoti pure in faccia. Purtroppo non brillano per simpatia e voglia di fare. Dagli mezza scusa tipo troppi giorni passati e prendono la palla al balzo. Vedi almeno se riesci a far bloccare l'account neteller da loro perchè temo che via email ti risponderanno picche. Non possono sapere chi sei. Ti chiederanno una sfilza di documenti o la copia di una regolare denuncia fatta alle autorità

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di Kamuno
Da giugno ad oggi ho fatto 2 depositi con neteller, quindi secondo quanto scrivete potrei prelevare solo su neteller invece posso prelevare tramite un metodo qualsiasi.

Non è che ce le inventiamo proprio tutte a caso completo (alcune forse si), in particolare per NETELLER lo scrivono anche loro che fino alla cifra versata procedono proprio così:

Procedure per il prelievo
2. NETELLER
Se hai utilizzato NETELLER negli ultimi dodici mesi, i tuoi prelievi saranno accreditati automaticamente su NETELLER per un importo pari a quello eventualmente depositato, dal deposito NETELLER più lontano a quello più recente.

https://www.pokerstars.it/poker/real-money/cashouts/

Rispondi
Citazione
tropicana1 Autore della discussione
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

E' chiaro che qui ognuno pensa e dice la sua, ma visto che sono andata a scuola e so leggere, nei regolamenti per i prelievi che pokerstars ti fa firmare nel contratto c'è scritto "Quando richiedi un prelievo, il nostro sistema stabilirà automaticamente come accreditare i fondi. I prelievi saranno accreditati a seconda dei metodi utilizzati precedentemente per depositare. Se hai utilizzato diverse carte per effettuare i tuoi depositi, i fondi saranno accreditati prima sulla carta meno recente e, successivamente, su quella più recente. Se, negli ultimi mesi, hai effettuato un deposito tramite CFT Visa, Postepay ed Entropay, accrediteremo automaticamente sul relativo account CFT Visa, Postepay ed Entropay un importo pari a quello depositato con ognuno di questi metodi, partendo dal deposito meno recente fino a quello più recente."
E ripeto ,io non ho mai, dico MAI, utilizzato carta Neteller. A questo punto penso che sia stato qualcuno dentro PS a organizzare tutta la faccenda. E rispondendo a Kamuno, non sono stata l'unica a subire questa violazione di account. Se in PS fossero stati seri come pensiamo ,o pensavamo, avrebbero avvisato i loro clienti (non ci fossero canali disponibili, ma ora con FB e altro possono scegliere) del pericolo. Ma se ne sono strafregati, l'importante e spillarci i soldi e si salvi chi può. E non scriverò più nulla in questo forum. Chiuso.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

Tranquilla che all'interno di ps non ci sono fregature e se qualcuno davvero avesse voluto fare una cosa del genere, di sicuro sarebbe andato su account con saldi più grandi.

Se uno nell'ultimo periodo ha effettuato versamenti sia con postepay che con neteller e poi richiede un prelievo, questo verrà accreditato su neteller (non perché ultimo metodo con cui si è depositato, ma proprio perché in ordine, è quello preferito su tutte le poker room)

Prima vengono i moneybookers online e poi tutto il resto.

Pokerstars avrà pensato che quel conto neteller fosse davvero tuo e quindi ha autorizzato il prelievo tranquillamente.

Purtroppo L'UNICA COSA CHE SI PUÒ RIMPROVERARE A STARS è se il tizio in questione, abbia violato la password di stars per accedere al tuo account
Ma se il tizio che ha rubato è entrato in possesso dei tuoi dati sensibili in altro modo (che ne so ha fatto una copia della tua carta d'identità, ha violato il tuo account mail che aveva la stessa password di quello di Stars,ecc), purtroppo pokerstars non può farci nulla e in questo caso non si può rimproverare nulla

Perché il tizio ha fatto accesso al tuo account NORMALMENTE (non violando la password ma accedendo perché ne era già in possesso, carpita tramite altro siti tuoi violati che avevano la stessa pass di stars), ha depositato usando un account NETELLER aperto a tuo nome (esempio stupido, vai in un hotel, lasci il tuo documento, ed ecco hanno tutti i tuoi dati per aprire un conto neteller :D) e hanno poi prelevato.

Come faceva stars a sapere che non eri te?

SE INVECE qualcuno è entrato A FORZA nel tuo account di stars, violando la password, in tal caso stars è responsabile per aver fallito nella sicurezza

Negli altri casi, l'unico modo è rivolgerti alla polizia postale e sperare che beccano ol tizip, altrimenti non avrai rimborsi da stars oggettivamente

Spero di aver spiegato tutto chiaramente ;)

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Scusa Tropicana, sei sicura che non abbiano preso i dati sensibili dal tuo pc?
Se hanno operato con il tuo IP per Stars è tutto regolare. L'immagine è solo una porzione di cinque pagine di dati accessibili quando ci si collega in rete.

Rispondi
Citazione
26erotot
PokerStrategist

Qualcosa non mi torna.Per fare un prelievo su PS è necessario che la carta su cui lo si richiede abbia fatto precedentemente almeno una transazione........Ora,una delle cose che non mi tornano è questa:precedentemente,tropicana,quella carta NETELLER aveva effettuato un deposito sul tuo conto-account??Altrimenti come possa aver "prelevato"non me lo spiego.

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

2 anni fa,' mentre ero al lavoro, si sono presentati i carabinieri a casa mia.Non sto a descrivervi lo stupore e lo sconforto di mia madre quando,tornato dal lavoro,ho appreso la notizia.Lei ovviamente pensava a chissa' che cosa,ma io ero tranquillo,anche perché mi chiedevo cosa potessi aver mai fatto.E' saltato fuori che c'era un tizio che stava utilizzando i miei dati di un conto Ipoker.Aveva cercato piu' volte di entrare senza riuscirci.Il problema e' che questo tizio si spostava sul web lasciando come riferimento il mio numero di cellulare cercando grane a destra e sinistra.Il maresciallo ha redatto un verbale di mia autodichiarazione dove io confermavo che il possessore di tale numero di telefono e account Ipoker ero solo ed esclusivamente io e qusti miei dati non erano in possesso di terzi.La segnalazione era arrivata dalla polizia postale ai carabinieri.Essendo un conto che non usavo da un po' di tempo non mi ero accorto di niente.Alla mia domanda ''non e' che adesso devo sorbirmi delle grane burocratiche e andare a testimoniare?'' il maresciallo mi ha risposto che il tutto passava in mano alla polizia postale,io non dovevo farepiu' niente,e il tizio che era gia' stato individuato aveva le ore contate.Non si puo' dire che la polizia postale non faccia il suo lavoro.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

L'originale di 26erotot
Qualcosa non mi torna.Per fare un prelievo su PS è necessario che la carta su cui lo si richiede abbia fatto precedentemente almeno un deposito........Ora,una delle cose che non mi tornano è questa:precedentemente,tropicana,quella carta NETELLER aveva effettuato un deposito sul tuo conto-account??Altrimenti come possa aver "prelevato"non me lo spiego.

NO

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Ma lo capite che il problema è proprio quello? I ladri possono entrarmi in casa perchè ho lasciato la porta aperta, ma la cassaforte non la svuotano se chi ha la combinazione gliela nega. PS gli ha dato la combinazione e gli ha augurato ogni bene. E mo davvero mi sono rotta. C'è qualcuno qui che può effettivamente aiutarmi? un avvocato, o qualcuno che se ne intende?

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

Un metodo di deposito viene riconosciuto solo dopo che hai depositato con quel metodo almeno 1 volta nell'ultimo periodo.

Se il tizio non ha mai depositato, ma ha SOLO prelevato con neteller, qualcosa non va :D

Rispondi
Citazione
26erotot
PokerStrategist

Ma lo capite che il problema è proprio quello? I ladri possono entrarmi in casa perchè ho lasciato la porta aperta, ma la cassaforte non la svuotano se chi ha la combinazione gliela nega. PS gli ha dato la combinazione e gli ha augurato ogni bene. E mo davvero mi sono rotta. C'è qualcuno qui che può effettivamente aiutarmi? un avvocato, o qualcuno che se ne intende?

segnala immediatamente la cosa alla polizia postale anche per tutelarti da ev.problemi futuri.chi è (entrato) nel tuo account ha tutti i tuoi dati.ciao buona domenica.ah! non fartene una malattia,cambia tutte le password dopo aver fatto una scansione del pc e dopo aver eliminato cookie e rootkit.bye!

Rispondi
Citazione
lupetto63
Iscritto: 12.02.2016
PokerStrategist

Ciao Tropi, ho chiesto ad un amico cosa puoi fare, mi ha consigliato di chiedere alla polizia postale e spiegare quello che è successo!

Rispondi
Citazione

prendi tutto quello che hai, pc mail tutte le risposte che ti sono state date, vai direttamente a denunciare la cosa.
non aspettare oltre, vai subito.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di pokerchallenge
Un metodo di deposito viene riconosciuto solo dopo che hai depositato con quel metodo almeno 1 volta nell'ultimo periodo.

Se il tizio non ha mai depositato, ma ha SOLO prelevato con neteller, qualcosa non va :D

Un paio di anni fa pokerstars ha cambiato le politiche di prelievo, in generale questo non è più vero. Ma è già stato chiarito all'inizio di questo thread, tra l'altro è stata proprio la prima cosa che ho chiesto a tropicana1 in quanto pure io ero rimasto a questa vecchia procedura (e pure lei come me credeva valesse ancora), vedi qui: https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1557192#post1557192

A parte questo e più in generale, pokerchallenge ti segnalo che fai troppe deduzioni non sempre calzanti e alcuni consigli che dai come ovvi sono in realtà non così cristallini. Questo secondo me dovresti limitarlo, anche perché sei moderatore perciò magari chi legge pensa erroneamente che quello che scrivi tu sia più certificato vero del normale.

Rispondi
Citazione
26erotot
PokerStrategist

pkrrr io fino ad ora ho giocato su ipoker,la room dove gioco,ogni volta che faccio una ricarica mi manda una mail che dice:la transazione è stata effettuata con successo con il n. della carta utilizzata.per un prelievo invece(tralasciando il fatto che i tempi si allungano) mi arriva una mail che dice:stiamo elaborando la sua richiesta di prielievo ecc......come detto i tempi si allungano si' ma cio' ti da + sicurezza.Perchè nel caso non fossi io ad aver chiesto il prelievo,avrei tutto il tempo per bloccarlo.bye.

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Puoi presentare la denuncia online o recarti presso un comando di Polizia. Ti faranno fare una denuncia verso ignoti, non ricordo l'iter e la documentazione richiesta, l'ho fatto tempo fa. _evil:_evil:_evil:

Rispondi
Citazione
MaraRomina
Iscritto: 16.07.2017
Poker Player

Scusate, ma questo è gravissimo; com'è possibile che un vattela a pesca qualunque possa entrare nel proprio conto e prelevare dei soldi? Il sito cerca in tutti i modi, possibili e impossibili, di pararsi il cosiddetto e poi lascia che avvengano questi orrori ai propri clienti? Mah...

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Ok, qualcuno è riuscito a creare un conto NETELLER a nome di tropicana1 e a prelevare soldi dal conto Pokerstars della nostra collega.
A questo punto è possibile che riesca anche a fare altro, quindi meglio informare della questione la polizia postale: se non ricordo male, è possible fare una denuncia anche online, senza muoversi da casa propria.

Rispondi
Citazione