Se vabbè, se aspetti che si muova la polizia postale stai fresco!
Poi chissà quanto devi sborsare per farti ridare quei "quattro spiccioli"...
Fatta denuncia online(cosa serve non so visto che ti devi comunque recare ENTRO 2 gg al primo posto di polizia postale per firmare denuncia). Contattato Neteller, sembra che conto a mio nome non esista con nessuna mail a me intestata . Chiesto codice numerico di transazione Neteller a 15 cifre a Pokerstars( chissà quando risponderanno), forse con quello Neteller riesce a trovare conto accreditato.
Vi posto nuovamente ilregolamento sui prelievi che Pokerstars pubblicizza e fa firmare a noi poveracci:
Posso effettuare prelievi?
Puoi utilizzare NETELLER per prelevare dal tuo account PokerStars.
Ricorda che tutti i prelievi vengono automaticamente riaccreditati sui metodi Visa, Postepay o Entropay che hai utilizzato per effettuare un deposito negli ultimi sei mesi, prima di essere accreditati sul tuo conto NETELLER.
Ma siamo scemi o siamo scemi?
L'originale di kommissar
Ok, qualcuno è riuscito a creare un conto NETELLER a nome di tropicana1 e a prelevare soldi dal conto Pokerstars della nostra collega.
A questo punto è possibile che riesca anche a fare altro, quindi meglio informare della questione la polizia postale: se non ricordo male, è possible fare una denuncia anche online, senza muoversi da casa propria.
esatto kommissar è il primo passo da fare.:f_thumbsup:
L'originale di MaraRomina
Se vabbè, se aspetti che si muova la polizia postale stai fresco!Poi chissà quanto devi sborsare per farti ridare quei "quattro spiccioli"...
i soldi molto probabilmente non li rivedra' piu',MaraRomina.pero' è importante farlo per tutelarsi da ev.problemi.primo;per far bloccare quella carta-conto,secondo;per dire quella "persona"non sono e non ero io.poi ve ne sono moltissimi a cui si puo' andare incontro.insomma,perlomeno hai il vantaggio di poter affermare:io vi avevo avvertiti.....bye
tropicana,PS non ti dara' mai il n. di quel conto NETELLER,perchè non puo' farlo.pero' alla polizia postale deve darlo e anche se non volesse(incorrerebbe in omissione)la polizia postale lo trova in 4 minuti.come ti ho gia' detto,la tua disavventura ed il tuo thread a qualcosa deve servire a noi utenti di pokerstrategy,io provero' a tutelarmi specificando a PS che usero' una sola carta e solo quella.se in futuro dovessero cambiare le cose, devono attendere una mia conferma mail-sms bye,buona giornata.
E ti sembra una cosa giusta questa? Lo dici come se fosse all'ordine del giorno venire "derubati"...
Da un sito di poker online gestito per altro dallo stato, uno si aspetta quanto meno di essere tutelato da ladri e compagnia bella, soprattutto se metti in conto che i siti vogliono sempre e comunque essere pagati ciò che a loro spetta. Magari poi mi sbaglio io eh.
Se vabbè, se aspetti che si muova la polizia postale stai fresco!Poi chissà quanto devi sborsare per farti ridare quei "quattro spiccioli"...
In questi casi non paghi nulla, quando trovano il conto annulano le transazioni e ti vengono accreditati i soldi sul tuo conto.
L'originale di pokerchallenge
Tranquilla che all'interno di ps non ci sono fregature e se qualcuno davvero avesse voluto fare una cosa del genere, di sicuro sarebbe andato su account con saldi più grandi.Se uno nell'ultimo periodo ha effettuato versamenti sia con postepay che con neteller e poi richiede un prelievo, questo verrà accreditato su neteller (non perché ultimo metodo con cui si è depositato, ma proprio perché in ordine, è quello preferito su tutte le poker room)
Prima vengono i moneybookers online e poi tutto il resto.
Pokerstars avrà pensato che quel conto neteller fosse davvero tuo e quindi ha autorizzato il prelievo tranquillamente.
Purtroppo L'UNICA COSA CHE SI PUÒ RIMPROVERARE A STARS è se il tizio in questione, abbia violato la password di stars per accedere al tuo account
Ma se il tizio che ha rubato è entrato in possesso dei tuoi dati sensibili in altro modo (che ne so ha fatto una copia della tua carta d'identità, ha violato il tuo account mail che aveva la stessa password di quello di Stars,ecc), purtroppo pokerstars non può farci nulla e in questo caso non si può rimproverare nullaPerché il tizio ha fatto accesso al tuo account NORMALMENTE (non violando la password ma accedendo perché ne era già in possesso, carpita tramite altro siti tuoi violati che avevano la stessa pass di stars), ha depositato usando un account NETELLER aperto a tuo nome (esempio stupido, vai in un hotel, lasci il tuo documento, ed ecco hanno tutti i tuoi dati per aprire un conto neteller :D) e hanno poi prelevato.
Come faceva stars a sapere che non eri te?
SE INVECE qualcuno è entrato A FORZA nel tuo account di stars, violando la password, in tal caso stars è responsabile per aver fallito nella sicurezza
Negli altri casi, l'unico modo è rivolgerti alla polizia postale e sperare che beccano ol tizip, altrimenti non avrai rimborsi da stars oggettivamente
Spero di aver spiegato tutto chiaramente
![]()
L'originale di pokerchallenge
Tranquilla che all'interno di ps non ci sono fregature e se qualcuno davvero avesse voluto fare una cosa del genere, di sicuro sarebbe andato su account con saldi più grandi.Se uno nell'ultimo periodo ha effettuato versamenti sia con postepay che con neteller e poi richiede un prelievo, questo verrà accreditato su neteller (non perché ultimo metodo con cui si è depositato, ma proprio perché in ordine, è quello preferito su tutte le poker room)
Prima vengono i moneybookers online e poi tutto il resto.
Pokerstars avrà pensato che quel conto neteller fosse davvero tuo e quindi ha autorizzato il prelievo tranquillamente.
Purtroppo L'UNICA COSA CHE SI PUÒ RIMPROVERARE A STARS è se il tizio in questione, abbia violato la password di stars per accedere al tuo account
Ma se il tizio che ha rubato è entrato in possesso dei tuoi dati sensibili in altro modo (che ne so ha fatto una copia della tua carta d'identità, ha violato il tuo account mail che aveva la stessa password di quello di Stars,ecc), purtroppo pokerstars non può farci nulla e in questo caso non si può rimproverare nullaPerché il tizio ha fatto accesso al tuo account NORMALMENTE (non violando la password ma accedendo perché ne era già in possesso, carpita tramite altro siti tuoi violati che avevano la stessa pass di stars), ha depositato usando un account NETELLER aperto a tuo nome (esempio stupido, vai in un hotel, lasci il tuo documento, ed ecco hanno tutti i tuoi dati per aprire un conto neteller :D) e hanno poi prelevato.
Come faceva stars a sapere che non eri te?
SE INVECE qualcuno è entrato A FORZA nel tuo account di stars, violando la password, in tal caso stars è responsabile per aver fallito nella sicurezza
Negli altri casi, l'unico modo è rivolgerti alla polizia postale e sperare che beccano ol tizip, altrimenti non avrai rimborsi da stars oggettivamente
Spero di aver spiegato tutto chiaramente
![]()
se cosí fosse non le avrebbero bloccato il conto, imho inviando quel messaggio pokerstars ha la propria responsabilitá e a mio avviso essendo il gestore dei fondi dovrebbe rimborsare tropicana.
Domanda.
Ma questa parte delle FAQ non l'hai vista?
"Se il prelievo eccede l'importo totale depositato che PokerStars può rimborsare o se è stato utilizzato un metodo di deposito diverso da quelli elencati sopra (ndr NETELLER, SKRILL, CFT Visa, Postepay ed Entropay) è possibile riscuotere i fondi* nei modi seguenti:
NOTA: La seguente lista include solo i metodi di pagamento applicabili per il territorio italiano. Per altri paesi, visita la Cassa di PokerStars per visualizzare la lista completa delle opzioni disponibili.
NETeller
VISA (il circuito Visa è disponibile solo se è stato effettuato almeno un acquisto con una carta VISA CFT negli ultimi dodici mesi e se il prelievo da accreditare sulla carta VISA è compreso fra € 20 e € 5.000. Ti invitiamo a contattare l’istituto emittente della tua carta per conoscere i tuoi limiti personali) I prelievi riaccreditati su una carta VISA vengono convertiti automaticamente da EURO nella valuta del deposito più recente effettuato con una carta VISA CFT.
Skrill (Moneybookers)
PayPal (disponibile solo se hai effettuato almeno un acquisto con PayPal negli ultimi dodici mesi)
EntroPay (disponibile solo se hai effettuato almeno un acquisto con EntroPay negli ultimi dodici mesi)
Ukash
Assegno in EURO
Trasferimento bancario diretto il tuo prelievo viene depositato direttamente sul tuo conto corrente bancario.
Bonifico il tuo prelievo viene inviato, tramite bonifico, direttamente sul tuo conto bancario
*PokerStars si riserva il diritto di applicare ulteriori criteri per determinare le opzioni di prelievo a disposizione dell'Utente in ogni determinato momento."
Quindi, se hai versato, diciamo 100€ in totale su PokerStars e li hai già prelevati tutti (quei 100€), nel caso in cui tu avessi altri fondi derivanti da vincite presenti sul tuo conto, li potresti prelevare senza problemi con uno qualsiasi dei metodi elencati qui sopra.
Ora, capisco il rammarico per la perdita e anche la preoccupazione dato che hanno effettuato un accesso al tuo conto, però ci sono nMila modi su PokerStars per proteggere il proprio account.
Io ai tempi presi la chiavetta RSA, al costo di 10€.
Ovviamente nel conto avevo parecchi soldi quando decisi di acquistarla, ma ora praticamente è come avere un conto Bancario, è praticamente impossibile accedervi.
Ciao a tutti
Sono incappato anch'io come Tropicana,in questa questione disgustosa.
Dopo aver effettuato un prelievo da €50 ed essermi arrivate tutte le mail di prassi,dopo 10 min mi arriva un altra mail che il criminale con il conto Neteller mi preleva €21,73.
Faccio come tutti una mail,mi rispondono come hanno risposto a tutti e mi abilitano il Pin stars
Giorni dopo faccio un'altro prelievo e come prima opzione non risulta la mia postepay ma il conto famigerato.
Restando attento faccio l'operazione giusta e il tutto va a buon fine,mando una richiesta a pokerstars di togliere il conto criminale dalle mie opzioni,la risposta è stata:faremo il possibile!!!!
Ma dico se un account ha avuto dei problemi farai un controllo?
Con quali credenziali è stato autorizzato il conto?
Richiesta alle Autorità di pokerstrategy,voi che sicuramente sul mercato italiano avete più conoscenze di noi fatevi sentire
Grazie
Ho letto e riletto tutti le loro politiche sui prelievi e posso solo constatare che sono diverse per ognuno di noi. Non ho mai prelevato da Pokerstars quindi l'importo del prelievo in questione non può aver superato i depositi(che sono notevolmente superiori). Già solo il fatto che dicano che possono cambiare le condizioni a loro piacimento non mi sembra tanto regolare nei nostri confronti. Nel regolamento a me applicato c'è scritto che i fondi prelevati saranno accreditati su VISA per l'importo che va da 23 a 5000 € (caso strano l'importo sottratto era di 21€). I miei prelievi non venivano indirizzati automaticamente al circuito VISA( e perché? non si sa) Troppe cose non mi quadrano.Comunque sono sempre libera di chiudere il conto naturalmente specificando bene dove voglio che mi accreditino i soldi (non si sa mai che decidano che a qualcun altro servono di più).
Allora ragazzi, vediamo di chiarire un fatto: abbiamo lasciato questo thread per discutere liberamente di problemi riguardanti la sicurezza e come migliorarla tanto più che Stars, come dice giustamente Napo, offre tantissime opzioni. La cosa, però, va bene se questa rimane una discussione su come migliorare la sicurezza del proprio account nella quale gli utenti si scambiano consigli. Quello che non mi sta bene, invece, è trasformare questo thread in una specie di processo alla room con atti di accusa vari.
Se ci fosse un problema sicurezza non ce ne saremmo certo accorti noi per caso in un forum di poker italiano ma starebbero esplodendo i forum di mezzo mondo, cosa che non sta succedendo. Tradotto: spesso e volentieri alla base di certi problemi ci sono imprudenze degli utenti e non falle della poker room. Per lo stesso motivo non mi metto a contattare la poker room per i singoli problemi, altrimenti dovrei stare a richiedere una decina di verifiche a settimana. A me sembra che ci sia un errore concettuale, qui: non proteggere adeguatamente il proprio account nonostante le molteplici possibilità offerte dalla room e poi incolpare la room stessa è come mettere una serratura di merda alla porta di casa e poi prendersela col proprietario del palazzo se ci svaligiano. Non ha senso.
Non parlo dei casi in questione, sia chiaro, perché non li conosco, però se metto come password Abcd1234 poi non posso prendermela con nessuno. Idem se (capitata davvero con altra room) resetto la password ma non resetto quella della mail associata e poi scopro che mi avevano violato la mail e non l'account. E potrei fare molti esempi, per cui andiamoci piano con le colpe.
Confido nella vostra maturità e nel fatto che manteniate la discussione su toni collaborativi e civili.
In quanto alla questione "polizia postale", la cosa mi ricorda un po' questa vignetta di Zerocalcare:

Non è per fare ironia, eh, ma cerchiamo di capire che la polizia postale non è onnipotente.
L'originale di tropicana1
Ho letto e riletto tutti le loro politiche sui prelievi e posso solo constatare che sono diverse per ognuno di noi. Non ho mai prelevato da Pokerstars quindi l'importo del prelievo in questione non può aver superato i depositi(che sono notevolmente superiori). Già solo il fatto che dicano che possono cambiare le condizioni a loro piacimento non mi sembra tanto regolare nei nostri confronti. Nel regolamento a me applicato c'è scritto che i fondi prelevati saranno accreditati su VISA per l'importo che va da 23 a 5000 € (caso strano l'importo sottratto era di 21€). I miei prelievi non venivano indirizzati automaticamente al circuito VISA( e perché? non si sa) Troppe cose non mi quadrano.Comunque sono sempre libera di chiudere il conto naturalmente specificando bene dove voglio che mi accreditino i soldi (non si sa mai che decidano che a qualcun altro servono di più).
ahhahah scusa ma come chiudi questo post mi fatto sorridere,brava.ciao:f_thumbsup::f_drink:
traxxer sei d'accordo che cmq i primi 3 passi da fare siano nell'ordine:segnalare alla room una violazione del mio account e far bloccare ev. carte che non siano mie.segnalare la questione alla polizia postale.scendere di casa ed al primo posto + vicino casadelle forze dell'ordine sporgere denuncia.perchè violare un account e per d+ prelevare dei soldi(fosse pure 1€)è un reato e va perseguito.quello che tu scrivi è corretto,non è certo pokertrategy preposto a dover e poter risolvere un simile problema.bye
L'originale di Traxxer
Allora ragazzi, vediamo di chiarire un fatto: abbiamo lasciato questo thread per discutere liberamente di problemi riguardanti la sicurezza e come migliorarla tanto più che Stars, come dice giustamente Napo, offre tantissime opzioni. La cosa, però, va bene se questa rimane una discussione su come migliorare la sicurezza del proprio account nella quale gli utenti si scambiano consigli. Quello che non mi sta bene, invece, è trasformare questo thread in una specie di processo alla room con atti di accusa vari.Se ci fosse un problema sicurezza non ce ne saremmo certo accorti noi per caso in un forum di poker italiano ma starebbero esplodendo i forum di mezzo mondo, cosa che non sta succedendo. Tradotto: spesso e volentieri alla base di certi problemi ci sono imprudenze degli utenti e non falle della poker room. Per lo stesso motivo non mi metto a contattare la poker room per i singoli problemi, altrimenti dovrei stare a richiedere una decina di verifiche a settimana. A me sembra che ci sia un errore concettuale, qui: non proteggere adeguatamente il proprio account nonostante le molteplici possibilità offerte dalla room e poi incolpare la room stessa è come mettere una serratura di merda alla porta di casa e poi prendersela col proprietario del palazzo se ci svaligiano. Non ha senso.
Non parlo dei casi in questione, sia chiaro, perché non li conosco, però se metto come password Abcd1234 poi non posso prendermela con nessuno. Idem se (capitata davvero con altra room) resetto la password ma non resetto quella della mail associata e poi scopro che mi avevano violato la mail e non l'account. E potrei fare molti esempi, per cui andiamoci piano con le colpe.
Confido nella vostra maturità e nel fatto che manteniate la discussione su toni collaborativi e civili.
In quanto alla questione "polizia postale", la cosa mi ricorda un po' questa vignetta di Zerocalcare:
Non è per fare ironia, eh, ma cerchiamo di capire che la polizia postale non è onnipotente.
Scusami ma non sono d'accordo.
Io posso anche avere come password "Password" ma da che frequento le room ( su tutte non solo Stars) prima di prelevare devi aver effettuato un deposito. Non mi sembra questo il caso. Quindi se così stanno le cose perché hanno permesso di prelevare su uno strumento mai usato in precedenza? In questo caso secondo me la "colpa" è esclusivamente di Stars. e non dell'utente che non protegge a dovere i suoi dati (e che fa malissimo).
Poi se gli hacker creano una iscrizione neteller dall'account di poker, prima versano una somma e poi prelevato allora si ribalta la situazione. Però in questo caso la somma versata l'avrebbero dovuta prima rigiocare e non credo che chi ruba i soldi si metterebbe a fare tutte queste robe qui.
Non è che perché è una room partner si debba per forza difenderla anche se ha torto marcio eh?
@giulocesare da quello che si evince dal regolanente, i prelievi fatti con neteller/skrill non necessitano di deposito.
Quindi se tu associ a pokerstars un account neteller, puoi prelevare da subito con quel metodo senza aver depositato prima con lo stesso (a patto che se prima hai depositato 100€ con postepay, tu abbia già prelevato almeno 100€ con la postepay)
Mi pare di aver capito che funzioni così
Giuliocesare5 io non sono ne l'avvocato ne il difensore di nessuno,tranne che delle mie idee(pur sballate che possano essere).Traxxer poneva l'attenzione sul fatto di non "incolpare"pokerstrategy di qualsivoglia e specifica,tanto è vero che il thread esiste.... pur vs un associato.io credo che faccia soprattutto rif. ad un post dove ho letto;ma pokerstrategy non fa nulla?è scorretto perfino chiederlo,gli organi preposti sono:la room,poliziapostale e forze dell'ordine(polizia- carabinieri-gdf).bye
Scusate, ma questo è gravissimo; com'è possibile che un vattela a pesca qualunque possa entrare nel proprio conto e prelevare dei soldi? Il sito cerca in tutti i modi, possibili e impossibili, di pararsi il cosiddetto e poi lascia che avvengano questi orrori ai propri clienti? Mah...
Non male come primo post..
E poi?
Volevo comunicarvi che il conto accreditato coi miei fondi non
è a mio nome. Di bene in meglio.