L'originale di jump88Domanda da 1000 buy in: perchè nel calcio si e in tutti gli altri sport no?
Ci sono più soldi e più visibilità.
L'originale di jump88Domanda da 1000 buy in: perchè nel calcio si e in tutti gli altri sport no?
L'originale di lasthand
Se negli altri sport si fa sport e basta mentre nel calcio si fa la guerra è perchè ci sono soldi e visibilità?
L'originale di jump88
L'originale di lasthand
Se negli altri sport si fa sport e basta mentre nel calcio si fa la guerra è perchè ci sono soldi e visibilità?
![]()
nel calcio si fa politica..
L'originale di jump88
L'originale di lasthand
![]()
Solitamente le guerre si fanno per questi motivi.
Forse per gli italiani calciofili è difficile da credere, ma ci sono tanti Paesi nel mondo in cui negli sport ci sono soldi e visibilità ma il calcio non se lo caga nessuno. Qui ad esempio (Giappone) lo sport nazionale è il baseball..ci sono montagne di soldi, visibilità, interessi enormi, i tifosi accaniti....eppure allo stadio ci sono andato e c'erano famiglie coi bambini e tifosi della squadra di casa seduti a fianco dei tifosi ospiti.
Questo succede nel rugby, nel basket, nel volley...ci sono i soldi ma non c'è la guerra...mi sono sempre chiesto il perchè....forse il tifoso del calcio è geneticamente un minorato mentale?
L'originale di jump88Forse per gli italiani calciofili è difficile da credere, ma ci sono tanti Paesi nel mondo in cui negli sport ci sono soldi e visibilità ma il calcio non se lo caga nessuno. Qui ad esempio (Giappone) lo sport nazionale è il baseball..ci sono montagne di soldi, visibilità, interessi enormi, i tifosi accaniti....eppure allo stadio ci sono andato e c'erano famiglie coi bambini e tifosi della squadra di casa seduti a fianco dei tifosi ospiti.
Questo succede nel rugby, nel basket, nel volley...ci sono i soldi ma non c'è la guerra...mi sono sempre chiesto il perchè....forse il tifoso del calcio è geneticamente un minorato mentale?
L'errore nel tuo discorso sta nel paragonare paesi diversi.
L'originale di lasthand
L'errore nel tuo discorso sta nel paragonare paesi diversi.
Paragono Paesi diversi perchè da quello che so il problema della violenza nel calcio non è un problema solo italiano. Ovunque c'è il calcio ci sono queste cose...anche in Inghilterra che viene presa a modello fino a qualche anno fa la violenza degli ultras era all'ordine del giorno.
in questo thread ho letto di tutto:tifosi di calcio=minorati mentali(vado allo stadio da diversi anni e non mi ritengo affatto un minorato mentale), la polizia deve sparare i sedativi,la polizia li deve rendere paraplegici(sic),benvengano le botte prima del processo etc. etc...
innanzitutto se posso dire la mia,questi mi sembrano metodi degni delle peggiori dittature quali Cina,Iran,Germania(old times).
Ma sono comunque vostre idee e le rispetto(non sono daccordo con te ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa esprimer la tua opinione).
E poi volevo farvi riflettere su un paio di punti.
-quando vado allo stadio mi fanno 2 perquisizioni,perchè Ivan e la sua armata di gentlemen sono stati lasciati liberi di portare bengala a profusione,tronchesi e quant'altro?
-L'Italia(governo D'alema) durante la guerra in Kosovo diede un pesante contributo nel bombardare la Serbia,non vi sembra quantomeno scontato che quei signori provino odio verso chi li ha bombardati 10 anni fa?
-le gesta degli ultras serbi non sono assolutamente sconosciute,basti pensare che Arkan http://it.wikipedia.org/wiki/%C5%BDeljko_Ra%C5%BEnatovi%C4%87
era un capo ultras della Stella Rossa,basti pensare al derby Partizan-Stella Rossa,alle partite Serbia-Bosnia,quindi io penso che con un adeguato piano di prevenzione si sarebbe tranquillamente potuto evitare quello che è successo,ma ho sentito al tg uno dei responsabili dell'osservatorio che asseriva che le loro informazioni riguardo ai serbi erano:poco piu di mille tifosi tutti tranquilli....ah già l'osservatorio!
"Si è tenuta questa mattina la riunione del Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.
Per le seguenti gare delle serie dilettantistiche la trasferta è interdetta ai tifosi ospiti. Rimangono esentati dalle limitazioni i titolari di una qualsiasi “tessera del tifoso”:
* “Scadicci - Montevarchi” (Dilettanti) del 3/10/10;
* “Fortitudo Fabriano - Biagio Nazzaro Chiaravalle” (Dilettanti) del 3/10/10;
* “Todi – Atletico Arezzo” (Dilettanti) del 10/10/10;
* “Forza e Coraggio - Turris” (Serie D) del 10/10/10;
* “Cingola - Tolentino” (Dilettanti) del 10/10/10."
e poi vogliono organizzare Italia-Serbia...LOL
scusate per la lunghezza del post
L'originale di jump88
L'originale di lasthand
L'errore nel tuo discorso sta nel paragonare paesi diversi.Paragono Paesi diversi perchè da quello che so il problema della violenza nel calcio non è un problema solo italiano. Ovunque c'è il calcio ci sono queste cose...anche in Inghilterra che viene presa a modello fino a qualche anno fa la violenza degli ultras era all'ordine del giorno.
Infatti quasi ovunque il calcio ha grande visibilità e offre una grande cassa di risonanza.
Nei paesi dove intorno agli sport maggiori non succedono disordini questi non accadrebbero nemmeno se lo sport maggiore fosse il calcio. Non credo che la società e il sistema giuridico giapponesi o americani siano paragonabili a quelli italiani e serbi.
L'originale di lasthand
Infatti quasi ovunque il calcio ha grande visibilità e offre una grande cassa di risonanza.
Nei paesi dove intorno agli sport maggiori non succedono disordini questi non accadrebbero nemmeno se lo sport maggiore fosse il calcio. Non credo che la società e il sistema giuridico giapponesi o americani siano paragonabili a quelli italiani e serbi.
Allora prendiamo l'Inghilterra, Paese in cui sia il calcio che il rugby hanno grande visibilità e molti tifosi. Perchè nel rugby il problema degli ultras violenti non è mai esistito mentre nel calcio ci sono voluti anni e un grande impegno per riuscire ad eliminare la violenza dagli stadi?
L'originale di pokah567-quando vado allo stadio mi fanno 2 perquisizioni,perchè Ivan e la sua armata di gentlemen sono stati lasciati liberi di portare bengala a profusione,tronchesi e quant'altro?
-L'Italia(governo D'alema) durante la guerra in Kosovo diede un pesante contributo nel bombardare la Serbia,non vi sembra quantomeno scontato che quei signori provino odio verso chi li ha bombardati 10 anni fa?
-Probabilmente hanno messo a perquisire qualche steward che per quattro soldi non si mette a litigare con gente come Bogdanov;
-a me non sembra che ce l'avessero con l'Italia.
L'originale di jump88
L'originale di lasthand
Nei paesi dove intorno agli sport maggiori non succedono disordini questi non accadrebbero nemmeno se lo sport maggiore fosse il calcio. Non credo che la società e il sistema giuridico giapponesi o americani siano paragonabili a quelli italiani e serbi.Allora prendiamo l'Inghilterra, Paese in cui sia il calcio che il rugby hanno grande visibilità e molti tifosi. Perchè nel rugby il problema degli ultras violenti non è mai esistito mentre nel calcio ci sono voluti anni e un grande impegno per riuscire ad eliminare la violenza dagli stadi?
Non mi sembra che si possano paragonare come seguito di tifosi.
secondo me oltre a un problema di pene poco severe bisogna anche considerare che negli altri sport non esistono quel tipo di tifoserie!!non ho mai visto ultras nel basket,baseball,rugby,fotball americano ecc ecc!!e queste tifoserie son per lo più composte da gente ''povera'',pregiudicati vari e simili!!
-Probabilmente hanno messo a perquisire qualche steward che per quattro soldi non si mette a litigare con gente come Bogdanov;
e ti sembra professionale un comportamento del genere?
-a me non sembra che ce l'avessero con l'Italia.
no,infatti,non solo...
non so fare le citazioni,lol
L'originale di rossomaxbors
L'originale di lasthand I giudici e le forze dell'ordine applicano la legge con i mezzi che hanno, non l'ipocrisia o il prosciutto davanti agli occhi.
e i mezzi che hanno sono il frutto di anni e anni di falso buonismo dove la parola d'ordine e' stata voler recuperare i delinquenti e non punirli per i loro reati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e siccome ora ci stiamo rompendo le palle di sentire che nessuno va in galera, benvengano almeno le botte prima del processo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vabbe recuperare è una cosa ottima,recuperarli mentre stanno in carcere però!!sarei ben contento se gli insegnassero un lavoro e li facessero studiare mentre scontano la pena!!non solo,io li farei lavorare anche in imprese pubbliche tipo costruzioni di strade ecc o cose sociali tipo pulizie di spiagge e giardini come fanno in america!!
L'originale di lasthand
L'originale di jump88
L'originale di lasthand
Nei paesi dove intorno agli sport maggiori non succedono disordini questi non accadrebbero nemmeno se lo sport maggiore fosse il calcio. Non credo che la società e il sistema giuridico giapponesi o americani siano paragonabili a quelli italiani e serbi.Allora prendiamo l'Inghilterra, Paese in cui sia il calcio che il rugby hanno grande visibilità e molti tifosi. Perchè nel rugby il problema degli ultras violenti non è mai esistito mentre nel calcio ci sono voluti anni e un grande impegno per riuscire ad eliminare la violenza dagli stadi?
Non mi sembra che si possano paragonare come seguito di tifosi.
Forse la sparo grossa ma mi sembra che lo "sport nazionale" in Inghilterra sia il rugby che ha addirittura più seguito dl calcio...
Ancora una volta il sistema e' stato chiaramente smascherato nella sua vergognosa ed opinente insufficienza. Ad esso va aggiunto l'incapacita' e la razionalizzazione di una polizia per certi versi e' del tutto incompetente.
Da un lato ragazzi italiani uccisi di botte a 15 anni per uno spinello, oppure sparati mentre di sosta ad un autogrill si andava a vedere una partita di calcio e dell'altra parte un' ottusita' chieca che rasenta i limiti della vergogna.
Magari vado allo stadio con una canna addosso e mi vado a fare il carcere o una segnalazione come minimo mentre questa feccia barbara e vergognosa era riuscita a fare entrare allo stadio addirittura coltelli e altri oggetti del tutto proibitissimi e pericolosi per l'incolumita' altrui.
Con dei bambini innocenti ad assistere ad un momento che dovrebbe essere stato di gioia trasformato in un'incubo surreale si e permesso a quattro idioti barbari di umiliarci e sottomerteci alla loro disgustosa violenza.
VERGOGNA!!!!
L'originale di skylost85secondo me oltre a un problema di pene poco severe bisogna anche considerare che negli altri sport non esistono quel tipo di tifoserie!!non ho mai visto ultras nel basket,baseball,rugby,fotball americano ecc ecc!!e queste tifoserie son per lo più composte da gente ''povera'',pregiudicati vari e simili!!
Appunto, ma quello che mi chiedo io è perchè negli altri sport non esistono?
Cioè qual è il fascino del calcio che spinge i peggio rifiuti della società ad andare a pestarsi a una partita di pallone anzichè a una partita di uno sport qualsiasi?
Sta cosa dei soldi e della popolarità lasciamola pure da parte perchè la gente si mena pure alle partite di serie C e certe volte si legge di risse fra genitori alle partite dei ragazzini.
Non è l'unico forum su cui ho letto, "eh li abbiamo bombardati è normale che siano incazzati" quasi a voler trovare una giustificazione, forse questi signori non si ricordano cosa stavano facendo i nostri amici serbi in Kosovo.
L'originale di jump88
L'originale di skylost85secondo me oltre a un problema di pene poco severe bisogna anche considerare che negli altri sport non esistono quel tipo di tifoserie!!non ho mai visto ultras nel basket,baseball,rugby,fotball americano ecc ecc!!e queste tifoserie son per lo più composte da gente ''povera'',pregiudicati vari e simili!!
Appunto, ma quello che mi chiedo io è perchè negli altri sport non esistono?
Cioè qual è il fascino del calcio che spinge i peggio rifiuti della società ad andare a pestarsi a una partita di pallone anzichè a una partita di uno sport qualsiasi?
Sta cosa dei soldi e della popolarità lasciamola pure da parte perchè la gente si mena pure alle partite di serie C e certe volte si legge di risse fra genitori alle partite dei ragazzini.
sec me è perchè queste tifoserie sono a stretto contatto ''con i diregenti''!!cioè se vado io allo stadio nessuno sa chi sono,invece a loro li conoscono o almeno ai capi dei tifosi!!inoltre ,non vorrei dire scemenze, ma credo che gli diano anche qualcosa per le trasferte e altro!!