KiromanAAKK: Questa volta scusami nn mi trovi daccordo. Inanzitutto io vivo in un'altra' realta' quella Inglese che ha imparato molto bene dai propri errori gestendoli e corregendoli. Quelle vergognose immagini che hanno imbarazzato, a mio avviso, le forze dell'ordine italiana, da queste parte nn si sarebbero mai viste ed e' opinione comune (quindi nn solo del sottoscritto) che il tutto andava evitato con molta + professionalita.
proprio perchè vivi in uno stato dove gli hooligans hanno fatto di tutto chiedi a loro perchè prima non erano calmi i tifosi ed invece ora lo sono... anche loro come noi credevano che le persone fossero tutte buone e brave ma non è così... i deficienti si radunano e si divertono dove trovano l'impunità. finita l'impunità i tifosi inglesi fanno i bravi e si godono il calcio anche se c'è da dire che il cambiamento è stato globale e non solo nelle condanne ai tifosi ma anche a chi incita, con squalifiche ai giocatori facinorosi, con ammende pesanti ai giornalisti o ai programmi troppo esagitati... qui se senti una trasmissione sportiva i presidenti sono i primi a dover essere presi e sbattuti dentro, i giornalisti che ci mangiano in modo assurdo e poi non dimentichiamo che come detto qualche post fa prima era consuetitudine pagare una percentuale ai capi-ultrà per gli abbonamenti fatti fare, pagare loro le trasferte e tanti piccoli vantaggi economici che ora con le nuove norme non possono avere e quindi sfogano nello stadio.
P.S. non ero, non sono e non sarà mai uno delle forze dell'ordine ma sono un padre di famiglia che prima di maturare ha combinato una marea di cazzate quindi non parlo per sentito dire ma per esperienza personale e sentimento paterno.
P.S.2 le risse avvengono anche in altri sport, non è notizia vecchia la partita di basket professionistica finita prima per una maxi rissa in campo e poi continuata negli spogliatoi... la differenza è che in america questi giocatori prenderanno mesi di squalifica... da noi una pacca sulla spalla e forse 3 giornate