Passa al forum
Consigli per pc pe...

Notifiche
Cancella tutti

Consigli per pc per grindare

388 Post
42 Utenti
34 Reazioni
47 K Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

Ero convinto fosse quad perchè ricordavo male! :D

Inoltre l'immaginetta ad angolo dello screen mi aveva tratto in inganno.

Btw, che processore mi consigliereste, che sia compatibile con la mother e con il socket attuale?

Oltretutto, al momento io ho una video con entrate solo DVI al momento, credo sia meglio cambiarle e metterle con HDMI, sbaglio?

In ogni caso ok per lo schermo, credo sia la scelta migliore!

Rispondi
Citazione
enricoMB
Iscritto: 14.10.2009

L'originale di NapoMDRBtw, che processore mi consigliereste, che sia compatibile con la mother e con il socket attuale?

Dipende da quanto vuoi spendere, un A10 5800K sarebbe già buono, se no ovviamente un A10-7870K.

Oltretutto, al momento io ho una video con entrate solo DVI al momento, credo sia meglio cambiarle e metterle con HDMI, sbaglio?

No Hdmi e Dvi sono in pratica la stessa cosa, infatti vendono degli adattatori passivi per la conversione.
La differenza è che in hdmi passa anche l'audio, ma è da capire se il monitor che usi ha anche gli altoparlanti e se tu li usi o nei hai altri più performanti.

Rispondi
Citazione
Sotodo
Iscritto: 31.12.2011

Ho bisogno di una mano per settare il "numero" del monitor.
In "Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Schermo\Risoluzione dello schermo" mi da come monitor n°1 quello a sinistra (principale) e n°2 a destra (secondario), ma nel programma AMD Catalyst Control Center mi da n°1 destra (secondario) e n°2 sinistra (principale).
Nella finestra di windows 7 "impostazioni avanzate - gestione colori" mi riconosce come schermo 1 quello di destra e schermo 2 quello di sinistra.

Ho bisogno di far riconoscere n°1 sempre il monitor di sinistra e n°2 quello di destra.

Grazie :f_drink:

Qui le immagini

Spoiler

Rispondi
Citazione
cryss46

Ciao ,con catalyst puoi impostare te manualmente quale monitor sia principale senza l'opzione di riconoscimento ,nel eventuale prova a invertire i cavi sul uscita del pc

Rispondi
Citazione
Sotodo
Iscritto: 31.12.2011

E' bastato scambiare i cavi :f_biggrin:

Grazie! :f_drink:

Rispondi
Citazione
cryss46

Ottimo :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Ho acquistato tutto quello che mi avete suggerito!

Come Schermo ho optato per questo:

http://www.amazon.it/dp/B00AQBWNXA/ref=pe_386201_51767741_TE_dp_1

1) Il prezzo che c'è in realtà è alzato ora, io l'ho pagato 200€ (come l'altro consigliato) e le caratteristiche mi son sembrate le stesse.
2) Così ho preso tutto su Amazon e per lunedì ho tutto qui (Prime rulez)

Come Ram ho preso una copia di quella che ho già:

http://www.amazon.it/dp/B005T63BJM/ref=pe_386201_51767741_TE_dp_2

Come Processore questo:

http://www.amazon.it/dp/B00H7Z7YMI/ref=pe_386201_51767741_TE_dp_1

Che dite? Sembra tutto ok!

Rispondi
Citazione
enricoMB
Iscritto: 14.10.2009

L'originale di NapoMDRCome Ram ho preso una copia di quella che ho già:

http://www.amazon.it/dp/B005T63BJM/ref=pe_386201_51767741_TE_dp_2

Monitor e cpu sono ok, per le ram se hai le stesse identiche non dovresti aver problemi di compatibilità e mettendo la seconda stecca "guadagni" anche il dual channel.
Non dovresti aver problemi di installazione dato che la tua scheda madre ha solo due slot per le ram, quindi "quello giusto" è lo slot libero... ;)

Io avrei messo anche un dissipatore aftermarket ma ovviamente quello amd funziona bene (non è silenziosissimo però).

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Boh, finora con i dissipatori AMD non ho mai avuto troppi problemi col rumore, al momento tengo questo! :)

Se noto troppo poco silenzio penso all'aftermarket! :)

Grazie per i consigli!

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Installato tutto.

Ho però un problema.. Windows mi dà come utilizzabile solo 6,94gb di memoria.

Che problema può esserci?

Rispondi
Citazione
cryss46

Prova con cpuz , se lo vede e entrambi i banchi sono uguali sia in latenza che in frequenza, cerca sul sito ufficiale se ci sono aggiornamenti per i driver della scheda madre
Ah a volte funziona anche così : cambia la posizione dei banchi ,magari che ne so uno è inserito male

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Già cambiata la posizione, ma non funziona.. Ora ho scaricato l'ultima versione del bios della madre ma onestamente non ho ma aggiornato il bios e non so come fare.. Cerco info su internet e vedo!

Rispondi
Citazione
cryss46

Fai un paio di prove prima
Inserisci la ram vecchia su entrambi slot ,uno per volta obv ,se tutto fila liscio allora siamo a posto con la mobo
Poi fai la stessa cosa con la ram nuova , magari è la ram

Rispondi
Citazione
cryss46

E allora? ? cm è andata?

Rispondi
Citazione

te l'ho spostato/citato nella sezione di competenza così da leggere anche altri pareri ;)

L'originale di P0K3R53M1NAR
forse mi compro un nuovo pc,qualche consiglio?

Rispondi
Citazione
P0K3R53M1NAR
Iscritto: 11.12.2012

L'originale di 1KjLxHtY1
te l'ho spostato/citato nella sezione di competenza così da leggere anche altri pareri ;)

che pc devo comprare???

Rispondi
Citazione

L'originale di 1KjLxHtY1

che pc devo comprare???

ahh bohhh !! io ho solo citato la tua domanda spostandola nell'area di competenza così dando più visibilità alla tua richiesta ,quà gl'esperti sono criss,yuri,enrico,e tanti altri..
Una cosa la sò ,come prima cosa ti chiederanno in primis quale uso ne fai :

Se giochi solo a poker
Quali programmi usi/userai
Quanti monitor hai/vorresti mettere e con quale risoluzione/pollici
quanto puoi spendere
Ti manca Sistema operativo/tastiera/mouse ?

E così via...;)

Rispondi
Citazione
P0K3R53M1NAR
Iscritto: 11.12.2012

vorrei comprare un portatile,per giocare al poker,possibilmente 20 tavoli consecutivi,voglio un buon pc che mi tiene anche hm per quando riguardo le mani, insomma un pc tranquillo

Rispondi
Citazione
erduka
Iscritto: 22.09.2011

Secondo voi sono soldi buttati per grindare e farne uso classico con monitor da 27.
http://www.amazon.it/Megaport-3-60GHz-Crucial-GeForce-GigabitLAN/dp/B00ZYA7OO6/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A33HPOSNUQ2NKR

grazie.

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010

perche non provi a fare una comparazione sui componeti in un altro store tipo ekey ed ad okkio e croce dovresti risparmiare un bel po'...poi se compri la licenza win8.1 su babbano con la differenza ti ci scappa anche un secondo bell monitor da 27...prova se ti va.
gl

Rispondi
Citazione