Passa al forum
Consigli per pc pe...

Notifiche
Cancella tutti

Consigli per pc per grindare

388 Post
42 Utenti
34 Reazioni
47 K Visualizzazioni
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

L'originale di erduka
Secondo voi sono soldi buttati per grindare e farne uso classico con monitor da 27.
http://www.amazon.it/Megaport-3-60GHz-Crucial-GeForce-GigabitLAN/dp/B00ZYA7OO6/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A33HPOSNUQ2NKR

grazie.

Sì, se non fai altro che poker si ,butti via soldi credimi , anche io per sfizio mi sono fatto un i7 / 16 Gb ram ,poi mi sn reso conto che è sprecato e lo venduto, se vuoi proprio Intel , vediamo insieme di fare un i5 , penso che con 1k compreso il monitor viene fuori una bella macchina, bussa su Skype

Rispondi
Citazione
erduka
Iscritto: 22.09.2011

volevo i7 per non dover iniziare a cambiare pezzi dopo un anno.quindi pensavo di stare un prodotto di qualita' media alta .
ragionamento sbagliato?
BABBABO cosa sarebbe?

Rispondi
Citazione
enricoMB
Iscritto: 14.10.2009

L'originale di P0K3R53M1NAR
vorrei comprare un portatile,per giocare al poker,possibilmente 20 tavoli consecutivi,voglio un buon pc che mi tiene anche hm per quando riguardo le mani, insomma un pc tranquillo

Per forza un portatile?
Ti dai la zappa sui piedi da solo...

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di erduka
volevo i7 per non dover iniziare a cambiare pezzi dopo un anno.quindi pensavo di stare un prodotto di qualita' media alta .

In campo desktop le cpu i5 e i7 sono... IDENTICHE. La differenza è che i7 supporta anche hyperthreading.
E a chi gioca a poker hyperthreading serve più o meno come una meringata a un diabetico. ;)

BABBABO cosa sarebbe?

Babbano non babbao, è uno store online che vende software scontati, ad esempio le licenze di windows (tra l'altro le retail non le OEM).
Possono farlo perché hanno zero spese, non ti mandano NULLA se non il codice seriale via e-mail. Sta a te poi scaricarti l'immagine del dvd di installazione e masterizzartelo per poter installare il suddetto software.
C'è anche un alternativa che ho scoperto da poco:
http://babbanosoft.com/
http://www.kinguin.net/it/

Rispondi
Citazione
erduka

ciao enrico,vedo che sei molto skillato nell argomento. io invece venendo dal mondo mac ho evidenti difficolta'.
dato che di assemblarlo non me la sento proprio,stavo vedendo questo prodotto:
http://www.ebay.it/itm/Gamer-PC-INTEL-I7-4770K-4-3Ghz-SSD-R7-260X-Ram-8GB-OverClock-Roma-/300776646584?hash=item4607af67b8

anche lui i7 ecc ecc ,calcola che del gaming vero e proprio non me ne frega molto.ma dato che arrivo da un mac con i7 ssd 120 ecc ecc volevo una macchina di pari livello. poi ho letto che avere il dissipatore è utlile, ma non tutti lo montano. che ne dici. caso mi trovi anche su sk.. il nick è quello li.
grazie

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di erduka
ciao enrico,vedo che sei molto skillato nell argomento. io invece venendo dal mondo mac ho evidenti difficolta'.
dato che di assemblarlo non me la sento proprio,stavo vedendo questo prodotto:
http://www.ebay.it/itm/Gamer-PC-INTEL-I7-4770K-4-3Ghz-SSD-R7-260X-Ram-8GB-OverClock-Roma-/300776646584?hash=item4607af67b8

anche lui i7 ecc ecc ,calcola che del gaming vero e proprio non me ne frega molto.ma dato che arrivo da un mac con i7 ssd 120 ecc ecc volevo una macchina di pari livello. poi ho letto che avere il dissipatore è utlile, ma non tutti lo montano. che ne dici. caso mi trovi anche su sk.. il nick è quello li.
grazie

E' un pc molto sbilanciato, non ti consiglio assolutamente di rivolgerti a soluzioni "precostruite".
Stabilisci il budget, posti qua sia il tuo budget, che i software che userai che le eventuali periferiche che ti servono (monitor, mouse, tastiere, e cose del genere) e ti aiutiamo noi a ordinartelo costruito ad hoc (e quindi prima cosa eviti le fregature, poi molto probabilmente spendi pure meno o compri roba migliore).

Rispondi
Citazione
erduka

ok,grazie.
gioco 6x con hm skipe teamw firefox sempre aperti,ascolto musica sempre e uso anche le cuffie.
mouse con filo (che possiedo), tastiera bt sarebbe meglio (che non ho).
monitor da 27 dovrei comprarlo.
poi da profano vorrei avere i7 o i5 con ssd da 120gb,dvd ,8gb di ram. BT.per le schede video non ci capisco molto quindi non mi esprimo.
siccome vivo in mansarda fa molto caldo quindi credo che il dissipatore potrebbe essere utile.piu varie ventole...
il pc lo uso anche per montare piccoli video e musica, guardare qualche film e farne uso medio.
il case deve avere le porte frontali per eventuali card e jack e varie usb 3. le rete wireless e ingresso ethernet dietro.

budget 700 800 ,ma rimanendo sulla qualita'
credo di non aver dimenticato nulla.
a voi la parola.
grazie. duka.

Rispondi
Citazione
enricoMB

Ma nel budget ci deve rientrare anche il monitor?
Perché farlo a base intel in quel caso è dura.

E cmq secondo me per le tue esigenze sarebbe stra-sovrabbondante anche un pc a base amd, in modo da starci comodo nel budget.

Ah ti serve anche un secondo disco di storage oltre all'ssd se ho ben capito, giusto?
2TB andrebbero bene?

Rispondi
Citazione
enricoMB

Dunque, ti confermo che con quel budget pensare a una BUONA configurazione intel è IMPENSABILE.
Piuttosto che farti spendere dei soldi con una configurazione con delle pecche te ne faccio intanto una senza compromessi a base di un APU amd, che volendo potrai espandere senza problemi in futuro:

Prodotti nel carrello:

1 Pz - Card reader 5.25 ICY BOX IB-867-B [IB-867-B]
Euro 33.56 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W [AD785KXBJABOX]
Euro 121 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
1 Pz - Montaggio dissipatori non stock - Da abbinare all'assemblaggio semplice
Euro 9.99 iva compresa
1 Pz - PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE]
Euro 50.13 iva compresa
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-01 Red LED Carbide Series, black [CC-9011050-WW]
Euro 54.45 iva compresa
1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010]
Euro 13.57 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 93 iva compresa
1 Pz - Mb SoFM2+ ASROCK FM2A88X+ Killer (ATX) 4xDDR3 2600+ SATA3 USB3.0 [FM2A88X+ KILLER]
Euro 87.51 iva compresa
1 Pz - in03gg Scythe Big Shuriken 2 Revisione B Dissipatore per CPU
Euro 36.99 iva compresa
1 Pz - MEM G.SKILL DDR3 16 GB DDR3-2400 Kit, [F3-2400C11D-16GAB]
Euro 89.06 iva compresa
1 Pz - Logitech KEYBOARD K120 Italiana
Euro 13.42 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 2000 GB WD WD20EZRX 64MB
Euro 70.58 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 678,40 iva Comp.
Paypal : 692,25 iva Comp

Manca la licenza di windows che ti puoi prendere ad esempio da qua:
http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/
In teoria non potrebbero venderti le licenze OEM slegate dall'acquisto di un pc, ma l'onere spetta ai negozi non a te, magari riescono a farlo sfruttando una sede in qualche stato dove questa regola non esiste, non lo so.

Rispondi
Citazione
erduka

ok grandissimo. grazie delle sbattimento,ma tu ti occupi di queste cose di lavoro o lo fai solo per hobby?

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di erduka
ok grandissimo. grazie delle sbattimento,ma tu ti occupi di queste cose di lavoro o lo fai solo per hobby?

Di lavoro faccio l'informatico ma non nel privato e non nel ramo vendita.
Quindi non saprei che risponderti, non è che sia un hobby, è che avendo le conoscenze se posso do una mano agli utenti che non ce le hanno.

Rispondi
Citazione
erduka

a ok,grazie di tutto! sei stato gentilissimo
:f_drink:

ps cosa ne pensi dei dissipatore? è realmente utile?

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di erdukaps cosa ne pensi dei dissipatore? è realmente utile?

Non è indispensabile ma è consigliabile sopratutto per aumentare la silenziosità

Rispondi
Citazione
cryss46

ciao , io come sai già preferisco intel ( la dove il budget lo permette , e lo so che tu sei un riccone :f_love:) la differenza nn è per niente abissale

compreso di monitor , nn ho messo un dissipatore , al mio avviso per quello che fai quello di serie è abbastanza
a te la scelta

Rispondi
Citazione
cryss46

Ah tieni presente che parliamo di nuovissimo skylake e di scheda madre e ram ddr4 , tanta roba eh

Rispondi
Citazione
erduka

grazie crisssss!
ma mettendo anche dissipatore e montor da 27 sempre asus, quanto verrebbe?
nel case è gia compreso le varie porte usb3 e jack nella parte frontale?
ciao mitico.
ps. ti ho scritto dove sai tu...:f_love:

Rispondi
Citazione
enricoMB

L'originale di cryss46
Ah tieni presente che parliamo di nuovissimo skylake e di scheda madre e ram ddr4 , tanta roba eh

Umhhh stavolta non sono d'accordo.
Intanto non sono così convinto che una cpu con quell'enorme gap di frequenza possa dare dei vantaggi anche considerando l'efficienza decisamente superiore dei cores intel vs quelli amd.
Ma poi:
non hai messo il card reader richiesto
non hai messo dissipatore aftermarket
non hai messo la tastiera
hai messo un disco di supporto con la metà dello spazio
hai messo un kit di ram che satura tutti e quattro gli slot della scheda madre (ergo non c'è espandibilità, sia pur considerato che 16GB sono "comodi")
PS la pasta termoconduttiva non serve, c'è già il cosiddetto "francobollo" applicato da intel.

Alla fine a conti fatti spenderebbe circa 250 euro in più per andare praticamente alla pari (se non più piano) a livello di cpu, senza avere il moltiplicatore sbloccato e con un comparto gpu inferiore a quello amd.

Edit, però vedo ora che ci hai messo il monitor nel budget, allora le cose sono diverse.

Rispondi
Citazione
erduka

del monitor da 28 della asus non ne parlano benissimo.
stranamente invece del modello da 27 ne parlano bene.
mi mandi il link dove hai fatto la lista della spesa?
grazie.

Rispondi
Citazione
cryss46

del monitor da 28 della asus non ne parlano benissimo.

ho avuto di recente l'occasione di "testarlo " e sono stato molto soddisfatto , qualità del immagine e suono molto sopra le aspettative ( per questo te lo consigliato )

non hai messo il card reader richiesto

miss read ,mea colpa lo mettiamo no prob + una 30ina

non hai messo dissipatore aftermarket

sec. me non serve , quelli di intel soddisfano in tutto le esigenze per un uso normale

hai messo un disco di supporto con la metà dello spazio

1 gb è più che sufficiente imho

PS la pasta termoconduttiva non serve, c'è già il cosiddetto "francobollo" applicato da intel.

lo so , ma io nelle mie config. lo metto sempre , prove alla mano hai un circa 5/8 % di efficienza in +
anche la tastiera miss read , cmq dissi , tastiera e eventuale cambio ram ( 2 slot da 8 gb ) spenderebbe una 90ina in + , non mi sembra un esagerazione , pensa che ragazzo viene dal mondo mac ,dove aveva un i7

Rispondi
Citazione
erduka

ciao esperti,ho dovuto rivedere il budget causa idraulico non previsto in casa :(
ho visto queste configurazioni , ( usate) cosa ne pensate?
1)
VENDESI PC NUOVO ASSEMBLATO 1 MESE FA CON PROCESSORE I5 750 DA 2.67GHz FINO A 3.20 GHz TURBO BOOST , 12Mb CACHE, SCHEDA MADRE ASUS P7P55-M CON 10Gb RAM KINGSTON 1600MHz UP. FINO A 32 Gb , SSD KINGSTON 120Gb +HDD 320Gb W.D. 7200 RPm ,SCHEDA VIDEO AMD RADEON SAPPIRE HD 6790 GDDR5 DA 1Gb DEDICATA DIRECT II , CASE GAMER NINJA CON VENTOLE A LED , ALIMENTATORE ITEK 550W , LETTORE MASTERIZATORE ASUS ,LETTORE MULTI CARD , WIRELESS N DESKTOP ADAPTER , TUTTO CON SCONTRINO PER LA GARANZIA , INSTALATO WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT ORIGINALE AGIORNABILE A WINDOWS 10 SUBITO , PREZZO 470 EURO LIMABILE , NON SPEDISCO SOLO CONSEGNA

2)
PC FISSO CON SEGUENTI CARATERISTICHE PROCESSORE INTEL CORE i 5 -3550@3.30GHZ SOCHET 1155 IN TURBO BOOST 3700 GHZ
MEMORIA RAM 12GB DDR3 1600MHZ
SSD 120GB SAMNSUNG PRO EVO HARD DISC 500GB SCHEDA MADRE ASUS P8H61 MX USB 3.0
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTX 550 TI -O.C ALIMENTATORE 600W PC ASEMBLATTO 2 MESI FA. PC COME NUOVO
TRATABILE 405 E

Rispondi
Citazione