Temo che la scheda madre non supporti le ram a 2400mhz, probabilmente è possibile downcloccarle ma era meglio evitare.
ciao , ho visto adesso la discussione e mi sono permesso di fare un preventivo molto più "moderno " e più potente ,visto il budget
la combo HEM2 + notecaddy sentirà la differenza ,in più e una questione di tendenza , perché farsi nel 2015 un pc con dei componenti del 2011 ??? ( processore e scheda madre ) per 150 € in più ( 75 bb per te insomma:f_biggrin:) preferirei un pc più moderno con intel sopratutto
pensaci , non dico che il amd nn andrà bene per quello che fai , ma io personalmente preferisco intel ( la dove il budget non è un problema )
my 2 cents

L'originale di cryss46la combo HEM2 + notecaddy sentirà la differenza
Questa è una fesseria bella e buona però.
Se vuoi intel perché hai questa fisima è un discorso, ma anche solo pensare che una cpu a 6 cores a 3.9Ghz venga impegnata da HM2 e notecaddy più del 10% (per esagerare e stare larghi ovviamente) delle sue potenzialità è davvero un affermazione che non sta ne' in cielo ne' in terra. Tanto è vero che io continuo a consigliare spassionatamente la prima configurazione con la APU su socket Fm2+.
Al contrario FORSE ma dico FORSE se proprio uno vuole andare su intel potrebbe trovare un lievissimissimo vantaggio installando un ssd di tipo M.2 con connessione pci-e se ne trova uno che diminuisce ancora le latenze rispetto al samsung. A prezzi ovviamente molto più alti.
parlo per esperienza Enrico , io i pc gli assemblo fisicamente e gli faccio fare dei test ( sopratutto quando si tratta dei pc per i grinder )
un i 5 con 16 gb ram e ssd smsung evo impegna 4 ore a resettare 5 mil note ( notecaddy )
un fx 8350 stesse ram stesso ssd ha impegnato 12 ore ( fatto 3 volte con 3 pc diversi )
i5 = 30 % cpu / 40% ram
fx 8350 = 87 % /40 % ram
non parlo delle prestazioni in game , ma quando si tratta di resettare/creare /riscrivere delle note
in game non credo che si noti la differenza , cmq e una questione mia personale , ho spiegato che la dove il budget lo consente , preferisco l'intel
ah dimenticavo un HDD di appoggio nel caso avresti bisogno :
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX
Model : WD20EZRX Code : EK00035001
che configurazione consigli enricomb per grindare con tutti i vari software e streaming ottimalee con massima risoluzione su twicht senza lag?
L'originale di cryss46
parlo per esperienza Enrico , io i pc gli assemblo fisicamente e gli faccio fare dei test ( sopratutto quando si tratta dei pc per i grinder )
E io oltre a quello li riparo
un i 5 con 16 gb ram e ssd smsung evo impegna 4 ore a resettare 5 mil note ( notecaddy )
un fx 8350 stesse ram stesso ssd ha impegnato 12 ore ( fatto 3 volte con 3 pc diversi )
i5 = 30 % cpu / 40% ram
fx 8350 = 87 % /40 % ram
Ti rendi conto che c'è qualcosa che non va?
Intanto cosa vuol dire 30 e 87% di cpu, sono processi single core o sfruttano il multithreading?
In ambedue i casi non ha senso che:
1) ci sia quella differenza (sopratutto se parallelizza)
2) che in caso di processo single core almeno un core non sia al 100%
non parlo delle prestazioni in game , ma quando si tratta di resettare/creare /riscrivere delle note
In questo caso quello che influenza è la sottesezione disco più che la cpu. Sei SICURO di aver fatto i test con il solito disco, con le solite ram, sopratutto, visto che sono una marea di piccoli dati, CON LE STESSE LATENZE?
Perché credimi, non è possibile quel genere di risultato. Ergo c'è qualcosa di diverso che entra in gioco.
cmq e una questione mia personale , ho spiegato che la dove il budget lo consente , preferisco l'intel
Questo ha senso, se uno sa che spende di più, che i vantaggi sono nulli o comunque marginali ma gli sta bene spendere qualcosa in più non c'è nessun problema a fare una configurazione a base intel. Tu poi gli hai messo un i5 serie K con una mobo con il chipset z97 immagino con l'idea di overcloccare. Io non lo farei in un pc "delicato" dove è il caso di prediligere la massima stabilità e quindi si può ancora risparmiare un pochino.
Però se hai fatto 30 si può fare anche 31, a quel punto davvero sfrutterei il socket M.2 (OVVIAMENTE con pci-e se no non ha senso).
ah dimenticavo un HDD di appoggio nel caso avresti bisogno :
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX
Concordo sul suggerimento anche se mi pareva di aver letto che non ne avesse bisogno.
L'originale di yyyuri
che configurazione consigli enricomb per grindare con tutti i vari software e streaming ottimalee con massima risoluzione su twicht senza lag?
La prima cosa da vedere più del pc è la qualità della connessione, sia come banda (che deve essere alta) che come latenze (che devono essere basse).
Se no puoi avere il pc della nasa che ti lagga lo stesso.
L'originale di enricoMB
Temo che la scheda madre non supporti le ram a 2400mhz, probabilmente è possibile downcloccarle ma era meglio evitare.
Ops.. Ormai ho già fatto il preventivo pagato e tutto dici che ci siano reali problemi? È possibile e/o consigliabile modificarlo?
L'originale di cryss46
ciao , ho visto adesso la discussione e mi sono permesso di fare un preventivo molto più "moderno " e più potente ,visto il budget
la combo HEM2 + notecaddy sentirà la differenza ,in più e una questione di tendenza , perché farsi nel 2015 un pc con dei componenti del 2011 ??? ( processore e scheda madre ) per 150 € in più ( 75 bb per te insomma:f_biggrin:) preferirei un pc più moderno con intel sopratutto
pensaci , non dico che il amd nn andrà bene per quello che fai , ma io personalmente preferisco intel ( la dove il budget non è un problema )
my 2 cents
Ti ringrazio per l'intervento ma ormai ho avviato il precedente preventivo di Enrico e anche volendo non credo si possa tornare indietro.
Grazie lo stesso.
L'originale di hazeleyes92
L'originale di enricoMB
Temo che la scheda madre non supporti le ram a 2400mhz, probabilmente è possibile downcloccarle ma era meglio evitare.Ops.. Ormai ho già fatto il preventivo pagato e tutto dici che ci siano reali problemi? È possibile e/o consigliabile modificarlo?
Non lo so, penso che non ci siano grossi problemi, tu chiamali, c'è il call-center e spiegagli il discorso. Vedrai che la soluzione si trova.
E' anche possibile che loro già abbiano provato quella scheda madre con quelle ram e sappiano che non c'è problema a downcloccarle.
Anche io gli riparo
si sono dei processi single core , si utilizzato stesse ram (anche x che compro blocchi da 20 pezzi ) si utilizzato stesso ssd per le stesse ragioni (compro sempre su aliexpres blocchi da 20 )
al next assemblaggio faccio degli screen per quanto riguarda il notecaddy
L'originale di cryss46
Anche io gli riparo
si sono dei processi single core , si utilizzato stesse ram (anche x che compro blocchi da 20 pezzi ) si utilizzato stesso ssd per le stesse ragioni (compro sempre su aliexpres blocchi da 20 )
al next assemblaggio faccio degli screen per quanto riguarda il notecaddy
Ma lo capisci che sono dati assurdi? Vorrebbe dire che sul singolo thread una cpu intel (pure con con gap di 400mhz a favore in questo caso) va tre volte più veloce. Guardati tutti i benchmark possibli e immaginabili, il vantaggio sul singolo core di intel c'è eccome, ma oscilla da un 8 a un 20% massimo (e in questo caso ci sono 2 core in più per l'amd e pure 400mhz di vantaggio). Il 300% che rilevi tu è semplicemente un dato troppo anomalo per essere plausibile
Ergo la causa deve essere un altra. Prova ne è, tra l'altro, che rilevi sul singolo thread un dato che non è il 100%.
Detto ciò fosse solo per quello te ne puoi anche strafregare dato che sono cose che si fanno raramente se non mai, e quando le fai puoi benissimo farle in background mentre al pc fai dell'altro. Ma io indagherei sulla causa fossi in te, perché come ti rallenta quello potresti trovarti rallentato altro, per colpa chessò io di cosa. Forse qualche driver, forse un installazione di windows fatta male, forse qualche incompatibilità parziale nell'hardware o qualche settaggio del bios non ben fatto. Non lo so. Ma la cosa non si spiega assolutamente con le prestazioni della cpu.
E' bellissimo seguire i battibecchi fra topi da laboratorio quando nerdizzano orgoglionamente fra loro
Ma ora mi serve il vostro aiuto esperti, quindi scatenatevi pure.
Ho un PC del primo dopoguerra (processori AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5200 2.7 GHz e scheda madre bho, una che li supporta evidentemente) al quale sono affezionato (è lui ad avermi accompagnato stoicamente combattendo sino alla fine quando ho vinto il famoso Spin and GO) e non lo vorrei sostituire ad ora però ho visto che comincia a dare problemini di lentezza ed anche affidabilità (una delle ultime volte che stavo giocando con gli Spin da 25 la ruota si era fermata su 25.000 Euro poi mi sono accorto che si era solo freezato :-D)
Ora torniamo a noi, non voglio formattare (il SO rallenta tutto dopo 5 anni di aggiornamenti Winzozz per lo più immagino inutili) e non lo vorrei sostituire come detto però ho deciso di implementare un nuovo HD SSD (dove installerei ex novo un altro SO) e fornirgli un po' di memoria RAM in più.
Tutto ciò tenendo conto che appena spirerà del tutto voglio poter riutilizzare questi componenti (che devono essere al top quindi) con il sostituto PC.
Domanda: Cosa devo fare per controllare se la scheda madre è compatibile con l'HD SSD e le nuove RAM di ora?
A parte che potresti aiutare pure tu sta cazzo di spending rewiew e prenderti una scatola nuova ,10 % di quell spin non lo senti neanche
Tornare it ,serve il modello della scheda madre ,apri il case e vedi cosa c'è scritto su la scheda madre , se no devo vedere con teamwier
Dunque, innanzitutto grazie della risposta Cryss,
Il PC serio l'ho in studio a Firenze, ora sono dai miei ed ho questo vecchio davanti, non mi permetto di usare quello di mio padre e la configurazione del mio come dicevo è tipo del primo dopoguerra con annesso Vista e credo non supporti nemmeno TeamViewer, comunque ho lo scheletro del PC di fronte, lo tengo sempre aperto per ventilare meglio, dunque ti leggo scheda madre:
Asus Rock Solid
Hearth touching
M2N68
L'originale di D1r7y5p0ng3
E' bellissimo seguire i battibecchi fra topi da laboratorio quando nerdizzano orgoglionamente fra loro![]()
Ma ora mi serve il vostro aiuto esperti, quindi scatenatevi pure
L'originale di enricoMB
L'originale di yyyuri
che configurazione consigli enricomb per grindare con tutti i vari software e streaming ottimalee con massima risoluzione su twicht senza lag?La prima cosa da vedere più del pc è la qualità della connessione, sia come banda (che deve essere alta) che come latenze (che devono essere basse).
Se no puoi avere il pc della nasa che ti lagga lo stesso.
parti dal fatto che fatta la domanda che ti ho posto visto che viene da me,
la connesione sia il top italy, detto questo che configurazione del pc? se puoi e non ti resta difficile visto che cerchi i cavilli nelle mie domande !!!
se puoi rispondi senno con me chudila qui!!!
Peace
L'originale di yyyuri
L'originale di enricoMB
L'originale di yyyuri
che configurazione consigli enricomb per grindare con tutti i vari software e streaming ottimalee con massima risoluzione su twicht senza lag?La prima cosa da vedere più del pc è la qualità della connessione, sia come banda (che deve essere alta) che come latenze (che devono essere basse).
Se no puoi avere il pc della nasa che ti lagga lo stesso.parti dal fatto che fatta la domanda che ti ho posto visto che viene da me,
la connesione sia il top italy, detto questo che configurazione del pc? se puoi e non ti resta difficile visto che cerchi i cavilli nelle mie domande !!!se puoi rispondi senno con me chudila qui!!!
Peace
Sticavoli Yiù
e sprecati almeno a darmi un parere tecnico, dicevo serio
L'originale di yyyuri
L'originale di enricoMB
L'originale di yyyuri
Se no puoi avere il pc della nasa che ti lagga lo stesso.parti dal fatto che fatta la domanda che ti ho posto visto che viene da me,
la connesione sia il top italy, detto questo che configurazione del pc? se puoi e non ti resta difficile visto che cerchi i cavilli nelle mie domande !!!se puoi rispondi senno con me chudila qui!!!
Peace
Sticavoli Yiù
e sprecati almeno a darmi un parere tecnico, dicevo serio![]()
se è lento anche come ora senza fare upgrade hardware ,
posso farlo andare veloce con hm2 notecaddy e quant'altro
anche con vista sopra pure con zoom senza lag !!!
non fare upgrade , compra un notebook!!!
al limite assembla un nuovo pc , ma preferisco i notebook!!!
vista supporta team
Dunque, innanzitutto grazie della risposta Cryss,
Il PC serio l'ho in studio a Firenze, ora sono dai miei ed ho questo vecchio davanti, non mi permetto di usare quello di mio padre e la configurazione del mio come dicevo è tipo del primo dopoguerra con annesso Vista e credo non supporti nemmeno TeamViewer, comunque ho lo scheletro del PC di fronte, lo tengo sempre aperto per ventilare meglio, dunque ti leggo scheda madre:Asus Rock Solid
Hearth touching
M2N68
D1 , mi dispiace deluderti ma è un chipset molto vecchio ,imho non vale la penna spendere dei soldi per un SSD ,in quanto essendo un sata2 non avresti granché miglioramenti , cioè qualcosa si obv ,ma non arriverà mai alle prestazioni di un sata3 ,quindi sn soldi sprecati
per le ram , purtroppo costano una follia 2 banchi da 4 gb ( quella scheda supporta max 8 gb ) vengono costare 203 € :
http://www.eprice.it/memorie-G.SKILL/d-3599053
facendo due conti vai a spendere più di 300€ per nulla , il mio consiglio tira fuori altri 300/350 e fai una macchina nuova