Ciao a tutti, sono praticamente sconosciuto su questo forum poiché interagisco poco.
Mi sono presentato a inizio anno con un obiettivo da raggiungere e la mia sfida personale sta continuando, raggiungere 1000 euro entro fine anno partendo da un primo deposito di 38 euro.
Inizialmente ero scettico sul scrivere i fatti miei, poi nel frattempo mi sono messo a leggere "the mental game" e Jared dice di scrivere scrivere scrivere e ancora scrivere, e allora mi sono detto..."ma sì perché no". E poi se io leggo i fatti degli altri perché loro non possono fare uguale.
Eccoci qua allora.....stasera farò una piccola sessione alla quale seguirà un primo stato avanzamento lavori.
Stay tuned....oppure no.
Eccomi qua per il primo aggiornamento.
Sessione finita in positivo di poco....la buona notizia è che ho toccato il massimo di bankroll da quando ho iniziato.
Quindi ricapitolando:
- bankroll iniziale 38 euro
- obiettivo entro fine anno 1000 euro
- bankroll attuale 340,74 euro
- per il raggiungimento dell'obiettivo serve un profitto medio di 3,95 euro al giorno.
Cercherò di aggiornare il blog ogni lunedì se posso.
Saluti
Benvenuto tra i blogers!
Nei giorni scorsi stavo seguendo su twitch un torneo live di un noto circolo di Milano e tra i protagonisti c'era un nome che ha attirato la mia attenzione,
dariobonzo.
Noto reg del circuito Italiano, (chiaramente era chiamato con nome e cognome che volutamente ometto) ma se mi chiedi cosa c'entra con il tuo blog devo dirti niente, sono volato indietro nel tempo in un blog del forum e ad una simpatica discussione anche piena di flam ma fatta da gente che il poker lo giocava e lo gioca (a differenza di altre discussioni a cui partecipiamo oggi.)
Precisamente sono andato alle prime pagini di:
https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1861044#post1861044
Questo è uno dei più bei motivi dell'avere un blog
tornando al tuo blog e alla tua challenge un immenso e caloroso GG
GL, ti seguo con piacere.
Magari, oltre al poker, ci metti qualche chicca di letteratura..
L'originale di SpadaPoker
Che giochi per arrivare al tuo traguardo?![]()
![]()
Gioco prevalentemente cash NL2/5 su pokerstars e partypoker con risultati altalenanti ancora....diciamo che sono sopra con partypoker e sotto con pokerstars....credo per via del diverso livello di giocatori. Ad ogni modo più passa il tempo e più miglioro (credo sia inevitabile). Mi diletto anche nei tornei che sono la mia tipologia preferita ma per via del poco tempo (sono libero professionista) non pratico molto. Li gioco prevalentemente su pokerstars (male) e 888poker (molto bene). Ad ogni modo non movimento molti soldi....quindi sia e perdite che le vincite non sono mai eccessive.L'originale di anem804
Benvenuto tra i blogers!
Nei giorni scorsi stavo seguendo su twitch un torneo live di un noto circolo di Milano e tra i protagonisti c'era un nome che ha attirato la mia attenzione,
dariobonzo.
Noto reg del circuito Italiano, (chiaramente era chiamato con nome e cognome che volutamente ometto) ma se mi chiedi cosa c'entra con il tuo blog devo dirti niente, sono volato indietro nel tempo in un blog del forum e ad una simpatica discussione anche piena di flam ma fatta da gente che il poker lo giocava e lo gioca (a differenza di altre discussioni a cui partecipiamo oggi.)
tornando al tuo blog e alla tua challenge un immenso e caloroso GGAvevo già letto tempo fa il blog in questione...attirato soprattutto dall'incipit meraviglioso. Non avevo però notato il trash delle successive pagine o forse le avevo ignorate perché le polemiche sterili non mi piacciono.
L'originale di CRIX1982
GL, ti seguo con piacere.
Magari, oltre al poker, ci metti qualche chicca di letteratura..![]()
Chicca di storia....CRIX potrebbe derivare da "CRIXIO" o Crisso (in latino: Crixus; Gallia, ... – Gargano, 72 a.C.) è stato un condottiero gallico, nonché leader della ribellione degli schiavi durante la terza guerra servile assieme a Spartaco, Enomao, Gannico e Casto. (cit. Wikipedia)
Avrei una seconda versione....ma a domani l'eventuale chicca di cinema!
L'originale di CRIX1982
Ieri ci siamo picchiati un po'. A presto per il secondo round..![]()
Già! Se ti va possiamo commentare la mano più interessante che ci è capitata....dove uno le ha prese dall'altro....senza ovviamente dire chi le ha prese. Sarei curioso di sapere i commenti dei più esperti di me...praticamente tutti!:D
L'originale di milianto
L'originale di CRIX1982
Già! Se ti va possiamo commentare la mano più interessante che ci è capitata....dove uno le ha prese dall'altro....senza ovviamente dire chi le ha prese. Sarei curioso di sapere i commenti dei più esperti di me...praticamente tutti!:D
no! no! no!
Voglio sapere tutto
.
chi le ha prese.
Cantami o Diva
L'ira funesta .........
L'originale di milianto
L'originale di CRIX1982
Cerco su hud e la pubblico se vuoi. Immagino di avere perso io, e magari ho fatto una giocataccia? Ieri giornata di caldo e poca voglia, e sono riuscito a perdere 6 stack al 2 in 2 ore!! Ahahah, un pollo!
Poi qualcosa ho ripreso, ma mi vergogno di me stesso quando faccio queste cose..
Spoiler

Io gioco in maniera molto molto particolare, e nella mia strategia una mano è sempre molto influenzata dall'history con oppo e dal momento specifico mio mentale.
Se andiamo a fare una analisi tecnica, della mano in se, io immagino che la mia sia sbagliata in ogni sua parte. Il fatto però è che non scende la tua river io prendo, e non ho del tutto sbagliato la lettura flop e turn. Sul call river, non ricordo le motivazioni. Quella diciamo che è la parte più discutibile della mia giocata dal mio punto di vista. Lì guardo su hud la stat "river bet", la size, il timing, history: non ricordo adesso però il processo che mi ha portato al call. rileggendo la mano qui e ora, non mi piace quel call, e neanche tutto il resto in effetti!! ahahah
L'originale di CRIX1982
Spoiler
Io gioco in maniera molto molto particolare, e nella mia strategia una mano è sempre molto influenzata dall'history con oppo e dal momento specifico mio mentale.
Se andiamo a fare una analisi tecnica, della mano in se, io immagino che la mia sia sbagliata in ogni sua parte. Il fatto però è che non scende la tua river io prendo, e non ho del tutto sbagliato la lettura flop e turn. Sul call river, non ricordo le motivazioni. Quella diciamo che è la parte più discutibile della mia giocata dal mio punto di vista. Lì guardo su hud la stat "river bet", la size, il timing, history: non ricordo adesso però il processo che mi ha portato al call. rileggendo la mano qui e ora, non mi piace quel call, e neanche tutto il resto in effetti!! ahahah
Guardando la mano invece dal mio punto di vista invece che ne pensi....troppo aggressivo con un solo progetto in mano, oppure ci può stare la giocata? A prescindere dal river...forse avrei dovuto bettare più forte al turn oppure checkare?
Dal mio punto di vista, escludendo il preflop che vorrebbe una analisi a parte, dal flop in poi ci può stare. Sei anche contro me che gioco tanto tanto loose e tanto senza valore. Ma io non so darti una analisi tecnica migliore. Non seguo linee convenzionali, e quindi non le conosco..
L'originale di milianto
Chicca di storia....CRIX potrebbe derivare da "CRIXIO" o Crisso (in latino: Crixus; Gallia, ... – Gargano, 72 a.C.) è stato un condottiero gallico, nonché leader della ribellione degli schiavi durante la terza guerra servile assieme a Spartaco, Enomao, Gannico e Casto. (cit. Wikipedia)
Chicca di cinema....Crix Madine era un maschio Umano originario di Corellia che servì come ufficiale nell'Esercito Imperiale, fondando e guidando i commando Storm. A cause di alcuni incarichi assegnatigli in seguito, come rilasciare una malattia su Dentaal, defezionò dall'Esercito Imperiale e si unì all'Alleanza Ribelle. (cit. Jawapedia)
L'originale di milianto
Che giochi per arrivare al tuo traguardo?![]()
![]()
Gioco prevalentemente cash NL2/5 su pokerstars e partypoker con risultati altalenanti ancora....diciamo che sono sopra con partypoker e sotto con pokerstars....credo per via del diverso livello di giocatori. Ad ogni modo più passa il tempo e più miglioro (credo sia inevitabile). Mi diletto anche nei tornei che sono la mia tipologia preferita ma per via del poco tempo (sono libero professionista) non pratico molto. Li gioco prevalentemente su pokerstars (male) e 888poker (molto bene). Ad ogni modo non movimento molti soldi....quindi sia e perdite che le vincite non sono mai eccessive.L'originale di anem804
Benvenuto tra i blogers!
dariobonzo.
tornando al tuo blog e alla tua challenge un immenso e caloroso GGAvevo già letto tempo fa il blog in questione...attira
L'originale di CRIX1982
GL, ti seguo con piaceChicca di storia....CRIX potrebbe derivare da "CRIXIO" o Crisso (in latino: Crixus; Gallia, ... – Gargano, 72 a.C.) è stato un condottiero gallico, nonché leader della ribellione degli schiavi durante la terza guerra servile assieme a Spartaco, Enomao, Gannico e Casto. (cit. Wikipedia)
Ma sai che mi era scappato questo?? L'ho letto ora sono perché lo hai quotato! Grazie!! Io ci ho fatto ironia, i invece mi hai anche trovato una "etimologia"! Stima!
![]()
Resoconto del lunedì....poco da segnalare. Giocato tanto cash con discreti risultati e qualche Micromillions su Pokerstars con pessimi risultati.
L'importante però è essere in positivo anche se di poco.
Quindi ricapitolando:
- bankroll iniziale 38 euro
- obiettivo entro fine anno 1000 euro
- ultimo bankroll 340,74 euro
- bankroll attuale 345,54 euro
- profitto ultimi sei giorni 4,80 euro
- per il raggiungimento dell'obiettivo serve un profitto medio di 4,06 euro al giorno.
Beh cmq hai un ottimo bankroll per arrivare a 1.000. Tempo ne hai, buona fortuna 🥳
Beh cmq hai un ottimo bankroll per arrivare a 1.000. Tempo ne hai, buona fortuna 🥳
Diciamo che dovrei iniziare a fare più profitti nei tornei più grandini....se rimango a questi standard prevedo di superare di poco i 600-700. Sicuramente l'estate mi ha fatto rallentare i ritmi....da settembre si tenterà il salto di qualità.