Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Nl2 su iPoker

84 Post
16 Utenti
0 Reazioni
14.9 K Visualizzazioni
SuperDamien Autore della discussione
SuperDamien
Iscritto: 29.12.2011
Poker Player

Scoppi allucinanti anche oggi...
Continuo a chiedermi se possa essere conveniente grindare il nl2 8ore/5gg e chiudere a fine della settimana con un guadagno tra i +9/-9 stack oppure provare a shootare qualche mtt e garantirmi un roll almeno per il nl20.

Rispondi
Citazione
SuperDamien
Poker Player

Stesso esatto momento in due tavoli diversi di due oppi mooolto loose, ed in un terzo tab sempre shove pre mi esplodo KK con un set di 4 (non sono riuscito a screenarlo che era su un altro schermo)

buuumm

Rispondi
Citazione
profeta1966
Iscritto: 05.05.2011
PokerStrategist

L'originale di SuperDamien
Stesso esatto momento in due tavoli diversi di due oppi mooolto loose, ed in un terzo tab sempre shove pre mi esplodo KK con un set di 4 (non sono riuscito a screenarlo che era su un altro schermo)

buuumm

Nota il 7J25 su entrambi i tavoli 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

Rispondi
Citazione
SuperDamien
Poker Player

imo è tutto rigged :coolface:

Rispondi
Citazione
profeta1966
PokerStrategist

L'originale di SuperDamien
Scoppi allucinanti anche oggi...
Continuo a chiedermi se possa essere conveniente grindare il nl2 8ore/5gg e chiudere a fine della settimana con un guadagno tra i +9/-9 stack oppure provare a shootare qualche mtt e garantirmi un roll almeno per il nl20.

Prova a giocare qualche sessione al nl5, tenendo presente che ci sono dei reg anche bravi per il livello, ma molti fish come al nl2. Devi prendere note per inquadrare subito il tavolo e capire se può essere profittevole. Si gioca meno a bingo, e potresti trovarti meglio. Se hai 100 euro e adotti una gestione aggressiva del br potresti provare. A patto di scendere e ricostruire il br appena perdi 5 stack. Magari ti andrà meglio, e se non dovesse andare non è una tragedia.

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011
PokerStrategist

L'originale di moonbrother
Ok, certo se giochi 350x è tutto un altro poker, tempo fa ho seguito dei coach di BogdanPS sul gioco deep ed effettivamente ho capito che ci sono considerazioni molto diverse.

Per il resto hai ragione, la varianza è molto grande, magari hai perso tutti colpi in cui partivi davanti 70/30 od 80/20, io quando perdo 6 buy in almeno 3 li consegno di tilt docilmente al donk passivo di turno in mani estremamente marginali, però multitablo molto meno e mi bastano 2/3 buy in persi per tiltare come un orango :roto2:

In un'altra discussione avevo letto riguardo a P.R. del circuito Ipoker, che se ad esempio è possibile entrare con max 5€ in un tavolo (tipo il nl4), andando all in ed effettuando il re-buy mentre si è in all in (quindi il sistema valuta che hai 0 come stack), tutti foldano a quel punto ti ritrovi con 10€ come stack, e questo ti consente di giocare big stack. Infatti mi capitava spesso di vedere al nl4 speed sempre gli stessi giocatori molto deep, alcuni molto bravi erano andati deep giocando, altri facevano questo giochino, probabilmente ha i suoi vantaggi.

Rispondi
Citazione
SuperDamien
Poker Player

L'originale di profeta1966
Prova a giocare qualche sessione al nl5, tenendo presente che ci sono dei reg anche bravi per il livello, ma molti fish come al nl2. Devi prendere note per inquadrare subito il tavolo e capire se può essere profittevole. Si gioca meno a bingo, e potresti trovarti meglio. Se hai 100 euro e adotti una gestione aggressiva del br potresti provare. A patto di scendere e ricostruire il br appena perdi 5 stack. Magari ti andrà meglio, e se non dovesse andare non è una tragedia.

Si ma anche con 25 buyin non giocherei tranquillo, a questi livelli ne servono almeno 40..
comunque boh, credo di provare i torneini a 5€/10€ finché riesco a shootarne uno. Ieri sera ci sono andato vicino su un 5€ serale delle 23:30 (600€ GP nulla di che) ma un top set mi ha fatto uscire a 10 left dalla bolla TT<JJ su 38T 9 7 si pusha pre e ciao sogni di gloria.. (al flop mi è venuto da pensare "cazzo quindi anch'io posso vincere un 20/80?" e sbamm scala rr)

Ci riproviamo...

Rispondi
Citazione
Mrmorph
Iscritto: 27.02.2012
PokerStrategist

Secondo me cmq il NL2 è battibile sfiga o non sfiga, bisogna adattarsi senza fare giocate tricky e trattare il giocatore ignoto come una scimmia lobotomizzata, se chiama ha un punto medio, se rilancia uno forte se pusha il nut, poi ogni tanto ci sarà quello pensante e cambi.

Io mi ritengo scarso ma su 20k mani al nl2 ho 11bb/100 e sto iniziando a shottare il NL5 (con risultati modesti, -6bb/100 ma solo 3k mani per ora:P); secondo me qualche shot ai limiti più alti conviene farlo a partire da un 20BI (non dico mass tablare NL5, cosa ardua pure visto il traffico) ma magari apri 5x NL2 e 1xNL5 per iniziare a raccogliere info).

Se non sei money scared lo shot con 20BI con stop loss 3 stack non può che fare bene (ai micro limiti!); se va bene buildi BR, se va male hai perso poco e fatto esperienza.

Rispondi
Citazione
SuperDamien
Poker Player

L'originale di Mrmorph
Secondo me cmq il NL2 è battibile sfiga o non sfiga, bisogna adattarsi senza fare giocate tricky e trattare il giocatore ignoto come una scimmia lobotomizzata, blablabla

Nessuno ha parlato nel NL2 imbattibile, stiamo parlando di come sia l'ev nel multitablare ore e ore tale livello, io sinceramente dopo un mese spinto non ne posso più , si produce pochissimo rake e, essendo praticamente inesistente il rakeback (se non a livelli molto più alti) su questa room, se si tirano due somme alla fine del mese ci si perde tra bolletta della luce e tempo sprecato a stare davanti al pc..

Guadagnavo molto di più tradando microlotti nel forex e se devo stare tutte queste ore al pc e bestemmiare infinito per le giocate a banana che si vedono puntualmente a quel limite boh, preferisco outrollare qualche torneino magari da 2-3k€ gtd

p.s. per rakeback inesistente intendo dire:
"Scusi quant'è il rb per chi grinda i microlimiti? per caso classifiche cash?"
"No signore la titan cash race comprende NL2 fino a NL50 quindi lei che mixa NL2 e NL5 si può scordare di ricevere premi però per lei c'è la treasure cioè gettoni per freeroll o gettoni dal valore di 1€ e che se anche hai già ricevuto un gettone per il freeroll puoi riceverne un'altro con il giro dopo!"

Rispondi
Citazione
Mrmorph
PokerStrategist

Dal punto di vista della rakeback concordo appieno ai micro è inesistente (io mi sono spostato per la settimana di tilt su PS ed è tutta un'altra musica); proprio per questo io consiglierei di provare a salire di livello in maniera aggressiva; i giocatori non sono molto migliori e la sfida è più stimolante e potenzialmente fruttuosa (tutto questo dal mio punto di vista che è quello dell'hobby al massimo per arrotondare non certo del lavoro a tempo pieno per un sostentamento).

Rispondi
Citazione
SuperDamien
Poker Player

L'originale di Mrmorph
Dal punto di vista della rakeback concordo appieno ai micro è inesistente (io mi sono spostato per la settimana di tilt su PS ed è tutta un'altra musica); proprio per questo io consiglierei di provare a salire di livello in maniera aggressiva; i giocatori non sono molto migliori e la sfida è più stimolante e potenzialmente fruttuosa (tutto questo dal mio punto di vista che è quello dell'hobby al massimo per arrotondare non certo del lavoro a tempo pieno per un sostentamento).

Alzare il livello per un minimo di rb si parla almeno dal nl20 al nl50 e per quei livelli parliamo di un roll dagli 800€ ai 1500€ e bravura a parte, ci si va rotti facile giocando fuori roll (vedi tutti gli 80/20 persi gli AK<KK<AA)
E che non ci vengano a raccontare che i grinder del nl100-nl200 sono partiti scalando i livelli dal nl2 :ayfkm

L'originale di Mrmorph
per questo io consiglierei di provare a salire di livello in maniera aggressiva;
i giocatori non sono molto migliori e la sfida è più stimolante e potenzialmente fruttuosa

In effetti questa sessione mi ha stimolato a mettere un calendario sulla scrivania e sfogliarlo mese dopo mese...

Boh per adesso ho una proposta ad una room del circuito ongame con classifiche accessibili e 36% di rb, la proverò...

Rispondi
Citazione
SuperDamien
Poker Player

...

Rispondi
Citazione
SuperDamien
Poker Player

Morph ci fai sapere come procede il grinding del nl2?:)
Profit? loss?

Rispondi
Citazione
profeta1966
PokerStrategist

MrMorph, seguo spesso le tue analisi nella sezione tecnica No Limit. Mi sembri un giocatore di ben altro livello rispetto a quelli del NL2/NL5 che ci sono in giro. Ricordo di aver incontrato ai tavoli nl2 un nick che era praticamente il tuo (+ un qualcosa) e mi chiedevo se fossi tu. Avevo pensato che fossi lì di passaggio a salutare qualche amico o a smaltire un tilt....roba del genere. Scopro invece che stai facendo level up al NL5 in questi giorni. Sono troppo curioso di sapere come mai stai li' e come sei riuscito a essere ORO giocando al NL2. Mass-tabli ore e ore? :D

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Ciao raga, complimenti a SuperDamien per l'ottimo thread che arricchisce la sezione Titanbet.com del sito. :nh

Sto cominciando anche io a giocare cash al NL2. Più che altro per divertimento ma ho già un paio di mani da postare in analisi :P.

L'originale di Mrmorph
Secondo me cmq il NL2 è battibile sfiga o non sfiga, bisogna adattarsi senza fare giocate tricky e trattare il giocatore ignoto come una scimmia lobotomizzata, se chiama ha un punto medio, se rilancia uno forte se pusha il nut, poi ogni tanto ci sarà quello pensante e cambi.

Anche se può sembrare riduttiva, la tua strategia è l'ottimale verso avversari che ignorano le dinamiche del cash ma giocano solo in funzione delle proprie carte.

Ci vediamo ai tavoli, io sarò quello che mette liquidità in circolo... :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Mrmorph
PokerStrategist

Io sono Mrmorphling su ipoker per cui probabile fossi io :P.

Beh se giochi tutti i giorni già sono 300 pti strategy e ne bastano 200 di rake per fare oro :P, non è così ardua; sicuramente platino ai micro limiti è fuori portata.
Io gioco un'oretta al giorno con 6 tavoli, contando tutto 12k mani al mese circa, tra 10 e 15k diciamo.

Ho deciso di partire da NL2 e salire pian piano per affinare le mie skill e perché ritengo siano una buona palestra per allenare sia la tecnica che il mindset; il mio obiettivo è arrivare a NL10 per fine anno per poi vedere anche in base al mio tempo libero dell'anno prossimo.

Per il momento sono a 27k mani NL2 6.5 BB/100 che sto mixando sempre di più (anche perché ora si aprono più tavoli visto l'afflusso di gente :P) con il NL5 nel quale sono a 5.4k mani con 2,2bb/100 e sto ancora pagando un paio di sessioni finite maluccio ai primi tentativi.

Rispondi
Citazione
SuperDamien
Poker Player

L'originale di profeta1966
Sono troppo curioso di sapere come mai stai li' e come sei riuscito a essere ORO giocando al NL2. Mass-tabli ore e ore? :D

Ma oro si fa facile proprio io iniziando a grindare il 21 settembre (10x/12x tra le 6 e le 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì) il 30 ho ottenuto oro massando solo nl2.

certo c'è anche da dire che su 12 tavoli spesso su 3-4 si resta in 4handed o anche hu, al nl2 non c'è regolarità di traffico come dal nl20 in su, quindi produci un'infinità di mani/h in più.

quasi 4k hands in 3 ore di gioco al nl2/5 questo è stato il mio record. e in quella sessione Sidekick mi dava del cecchino! :D

C'è da dire che il grind al nl2 è totalmente controproducente (alla fine come dicevo qualche reply fa, ci si rimette tra bolletta della luce e tempo sprecato davanti al pc) e io non ho retto più, ho provato una sessione (fuori roll) al nl20 ed ecco i risultati ev e real di un'ora e mezza di grinding:

come dicevo provo a shootare qualche mmt da 5-10-20 € e mi dedico fisso al nl20 visto la proposta di una room di un 36% puliti di back.

Rispondi
Citazione
Mrmorph
PokerStrategist

Piccolo aggiornamento: completato il level up a NL5 con buoni risultati, ora apro tutto l'apribile a NL5 e completo, eventualmente, con NL2 per raggiungere i 6 tavoli.

Inizio a raccogliere mani sui reg del NL5, in parte gli stessi del NL2 in parte nuovi; i fish direi che continuano a esserci in grande numero, forse aumenta un po' la loro aggressività

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $5.07 (101.4 bb)
MP: $6.30 (126 bb)
CO: $4.38 (87.6 bb)
Hero (BTN): $8.94 (178.8 bb)
SB: $11.47 (229.4 bb)

Preflop: Hero is BTN with J J
2 folds, Hero raises to $0.10, SB raises to $0.35, BB folds, Hero calls $0.25

Flop: ($0.75) 3 T J (2 players)
SB bets $0.52, Hero raises to $1.60, SB calls $1.08

Turn: ($3.95) 5 (2 players)
SB bets $2.76, Hero raises to $6.99, SB calls $4.23

River: ($17.93) 3 (2 players)

Results:

Spoiler

$17.93 pot ($1 rake)
Final Board: 3 T J 5 3
Hero mucked J J and won $16.93 ($7.99 net)
SB showed K A and lost (-$8.94 net)

che dire se non lol :P

Prime 20k mani praticamente tutte al NL5

Quasi 7BB/100 ma diciamo che il boost dell'ultima sessione (dove ho settato 6 su 11) si fa sentire, per cui stimerei un più corretto 6 come media che cmq non mi dispiace e mi fa ritenere di poter battere anche questo livello con pazienza.

L'obiettivo di medio periodo rimane quello di arrivare a 25stack per NL10 di profit e penso che inizierò a fare qualche shot tra 15 e 20 stack per iniziare ad annusare l'aria.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Mi sembra che ci siamo! :nh
Ti sei accorto che AK aveva 2 over card un incastro e un backdoor a colore al flop? E' una mano scritta fratello! :roto2: :roto2:

Rispondi
Citazione
SuperDamien
Poker Player

La linea dell'ev è a 927, 500bb in meno della vincita reale qualche sculata ti ha aiutato, (posta anche gli ev bb/100)... cmq boh è un grafico iper mega nitty, hai 1500 bb vinti tutti allo showdown, le vincite senza show sono di qualcosa sotto zero..
gl comunque ti auguro di shottare pure 'sto livello almeno inizi a fare qualcosa in più al nl10, riposta il grafico tra altre 20k hands sono curioso:)

Ma più di 6 tavoli non riesci a tenerli?

Rispondi
Citazione