le posizioni sono le stesse solo che non ci sono utg1-2-3 mp1 se giochi come me su pp.it.
La fase bolla è quando siamo in tre.
Ma poi altri suggerimenti sulla strategia?
Ho un blocco psicologico li gioco malissimo qualche consiglio?
L'originale di salvatoreannunziatale posizioni sono le stesse solo che non ci sono utg1-2-3 mp1 se giochi come me su pp.it.
Ho un blocco psicologico li gioco malissimo qualche consiglio?
certo... gioca i 9-max :-)
ehehe la bolla dei 6max psicologicamente è tremenda sopratutto se ci arrivi in fase push or fold.. consiglio, non avere paura di uscire 3, ruba quando puoi e se trovi dei player che ti sembrano capaci gioca meno ABC, completa monster, prova miniraise, renditi imprevedibile o tutto si deciderà in un coinflip o in uno scontro fra monster..
L'originale di salsavb
L'originale di salvatoreannunziatale posizioni sono le stesse solo che non ci sono utg1-2-3 mp1 se giochi come me su pp.it.
Ho un blocco psicologico li gioco malissimo qualche consiglio?certo... gioca i 9-max :-)
paolo una domanda .. io questo periodo sto giocando praticametne solo 6max, come la maggior parte dei grinder di pp.it al momento .. ammesso e non concesso che io mi specializzi molto bene in questa tipologia di sit (shorthanded) può avere senso in un secondo momento andare a giocarli su ps.it data la minor presenza di regular rispetto al 9max? (minor presenza almeno presupposta)
L'originale di Sparadanni
L'originale di salsavb
Ho un blocco psicologico li gioco malissimo qualche consiglio?certo... gioca i 9-max :-)
paolo una domanda .. io questo periodo sto giocando praticametne solo 6max, come la maggior parte dei grinder di pp.it al momento .. ammesso e non concesso che io mi specializzi molto bene in questa tipologia di sit (shorthanded) può avere senso in un secondo momento andare a giocarli su ps.it data la minor presenza di regular rispetto al 9max? (minor presenza almeno presupposta)
Sicuramente si :-)
L'originale di salsavb
Su pp.it ci sono solo i 10-max. lol ....????
Annuso un messaggio subliminale....
L'originale di elfigusehehe la bolla dei 6max psicologicamente è tremenda sopratutto se ci arrivi in fase push or fold.. consiglio, non avere paura di uscire 3, ruba quando puoi e se trovi dei player che ti sembrano capaci gioca meno ABC, completa monster, prova miniraise, renditi imprevedibile o tutto si deciderà in un coinflip o in uno scontro fra monster..
No in bolla ci arrivo sempre con buio 30-60 cioè secondo livello. Pazzesco.
L'originale di elfiguse allora li io rilancio tipo cash visto che tutti avrete circa almeno 2-3k!!
Non è così. Tutti hanno chips tranne me che non sono entrato in nessun piatto visto le mani marginali.
Allora dopèo il primo livello se non sono entrato mi ritrovo terzo contro due dip-stack e sono quasi fantasma e non ho fold-equity, ma se non entrano mani decenti il e se loro non si combattono, giustamente, mi aspettano pure due livelli e quindi divento ancora più short.
Allora mi domando come impostare? Visto che una vittoria equivale a solo tre buy-in. Dovrei forse farmi ammazzare nei turbo di 3 minuti?
Tengo presente che il suggerimento del rilancio tipo MTT mi piace ma comunque non ho fold equity e sono molto short, quindi masssimo mi permetteranno di entrare due o tre volte se non floppo o se non mi pushano direttamente.
Quindi per me la fase fush-fold è anticipata al secondo, terzo livello di bui.
Mi sfugge qualcosa?
si mi sembri un po' troppo pessimista ^^
premessa : vedo molti " regular " giocare super tight tipo 14/12 dopo un centinaio di mani, io gioco 29/17 tanto x rendere l'idea
sul discorso che sei short rispetto ai 2 bigstack ti capisco perchè capita abbastanza spesso di trovarsi in bolla senza aver giocato mani, però è anche vero che se hai 1500+ con bui di 30/60 non sei proprio senza margine di manovra, già con i bui di 50/100 sotto ai 2k di stack diventa + problematico, ma lì bisogna anche sfruttare le debolezze altrui e puoi cmq permetterti 1-2 raise preflop e missare il flop senza dover per forza pushare!
Io cerco di sfruttare le blind war senza raise preflop facendo complete o checkando anche mani che magari sometimes meriterebbero un rilancio (situazione tipo bui 50/100 SB completa io ho 2k e A8 da BB, lo checko), questo potrebbe sembrare un leak se uno giocasse solo vs gente capace, ma vs gente passiva io la trovo la tattica migliore, vinci una marea di chips esponendoti relativamente poco e paradossalmente vieni creduto di + se betti in un piatto uncontested.
Poi dipende sempre chi abbiamo davanti, ma è anche vero che spesso facciamo double up con mani nuts senza grossi problemi vs oppo che pushano a caso nei primi livelli di bui, e con 3k+ di stack la bolla diventa molto + gestibile
i primi 2 livelli che VPI/PFR hai?
L'originale di elfigussi mi sembri un po' troppo pessimista ^^
premessa : vedo molti " regular " giocare super tight tipo 14/12 dopo un centinaio di mani, io gioco 29/17 tanto x rendere l'ideasul discorso che sei short rispetto ai 2 bigstack ti capisco perchè capita abbastanza spesso di trovarsi in bolla senza aver giocato mani, però è anche vero che se hai 1500+ con bui di 30/60 non sei proprio senza margine di manovra, già con i bui di 50/100 sotto ai 2k di stack diventa + problematico, ma lì bisogna anche sfruttare le debolezze altrui e puoi cmq permetterti 1-2 raise preflop e missare il flop senza dover per forza pushare!
si io faccio manovra, ma per il 70% mi pushano e sono costretto a prendere decioni brutte, a meno che non ho un Ak, QQ+.
Al livello dei 40BB ho vpi 10.00 e pfr 5.6.
Ma nello specifico per tutti i sit da 10 persone ho vip 8.7 e pfr 4.5.
Mentre per i sit 6max vip 9.5 e pfr 6.6.
Al livello dei 60BB
vip pfr
9.1 5.3 totale
8.0 4.6 10max
11.1 5.6 6max
vabbè rega ma se avete 10 VPI vs i nabbi dove andiamo ^^ io ho 20 nei primi bui e salgo su fino al 40% dei bui alti ^^
i normal 6 max sono diversi dai 9handed turbo, e dai 6handed turbo, se non giochi un pochino + loose da posizione con coppiette o altro non fai stack e su partypoker fare stack è easy.. nei turbo posso capirlo perchè dopo poche mani sei già in push or fold ma nei normal i sit durano anche 100 mani e non puoi giocarne così poche
L'originale di Sparadannilimpi troppo salvatore, troppa differenza tra pfr e vpip, secondo me
Io faccio limp solo se sono BB oppure se ho coppietta fino a TT. Non sono una limp-station.
Ahahahah
Cioè mi consigliate di essere meno Tag e di rilanciare tutte le coppie e dal 77+ comportarmi pre-flop come se fossero AA?
Cioè cambiare completamente stile?
Allora mi dite i vostri Vpip e pfr, così mi regolo meglio?
L'originale di salvatoreannunziataCioè mi consigliate di essere meno Tag e di rilanciare tutte le coppie e dal 77+ comportarmi pre-flop come se fossero AA?
Allora mi dite i vostri Vpip e pfr, così mi regolo meglio?
Mah..secondo me na cosa del genere non rende...
non mi riesce filtrare bene le stats tra i vari tipi di sng, cmq nei primi livelli mi attesto intorno al 12/9, nei sit turbo. C'è un video di vito che gioca 6max cmq, potresti guardarlo; in ogni caso, io personalmente da utg apro 88+ AJ+ e foldo il resto, a volte limpo le coppiette minori ma solo se il tavolo presenta almeno un paio di fish, e questo nei turbo di pp capita raramente, d'altra parte i tavoli sono + tight e per questo ritengo necessario un gioco + loose preflop, dalle altre posizioni se sono first in di solito raiso ogni coppia o faccio limp se ce n'è stato almeno uno prima, i vari connectors/broadway/Axsuited non li gioco quasi mai se non da lp dopo 2-3 limp, ma da late first in rilancio abbastanza già dal primo livello se i blinds sono tight e non si adattano.
Salvatore devi rendere i tuoi processi di pensiero + malleabili e meno assolutistici, tipo non è che devi comportarti preflop con 77+ come fosse AA, sono sicuro che non lo faresti ma ci sono dei reg scarsi tipo pmichelino che vanno broke preflop con 77 al primo livello,ecco; sicuramente devi giocare + con il flop e con gli avversari, soprattutto come ha detto elfigus se giochi i normal, naturalmente ricordati che è un sit quindi vacci piano; ultima cosa per ora, consiglio di rilanciare già x2,5 a partire dal primo livello su party, i piatti così non crescono a dismisura, opinione personale
L'originale di sprangone
L'originale di salvatoreannunziataCioè mi consigliate di essere meno Tag e di rilanciare tutte le coppie e dal 77+ comportarmi pre-flop come se fossero AA?
Allora mi dite i vostri Vpip e pfr, così mi regolo meglio?Mah..secondo me na cosa del genere non rende...
sprangone in un 6max devi aprire i range di openraise per forza, altrimenti non resti al passo con lo scorrere dei bui; oltretutto mi è capitato di giocare una bolla di un 6max insieme a te, foldi troppo e rischi di morire di bui