Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 6 max

42 Post
10 Utenti
0 Reazioni
2,645 Visualizzazioni

eheh..grande sparadanni!Guarda per il momento non posso controbattere e mi fido di te..ma ti posso dire che in questo periodo nonostante rimanessi qualche volta super corto..(ovviamente quando non ero seduto al tavolo con soli fish dove finiva tutto al terzo livello)..riuscivo la maggior parte delle volte ad arrivare a premio..

1 25%
2 24%
3 36%
altri 15%

In realtà guardando le percentuali e considerando il tuo discorso potrei anche dire che forse quel 36% è indicativo..però ripeto per adesso con questo tipo di gioco riesco ad avere risultati e non è un caso..

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009

a regola se hai un'alta percentuale di terzi posti dovresti averne una maggiore di primi .. ma non sono molto esperto nel campo :D cmq sicuramente se hai buoni risultati vuoldire che il tuo gioco paga al tuo limite, ma ricordati che c'è sempre da migliorarsi :D

ovvio zio!Grande! ;)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Sparadanninon mi riesce filtrare bene le stats tra i vari tipi di sng, cmq nei primi livelli mi attesto intorno al 12/9, nei sit turbo. C'è un video di vito che gioca 6max cmq, potresti guardarlo; in ogni caso, io personalmente da utg apro 88+ AJ+ e foldo il resto, a volte limpo le coppiette minori ma solo se il tavolo presenta almeno un paio di fish, e questo nei turbo di pp capita raramente, d'altra parte i tavoli sono + tight e per questo ritengo necessario un gioco + loose preflop, dalle altre posizioni se sono first in di solito raiso ogni coppia o faccio limp se ce n'è stato almeno uno prima, i vari connectors/broadway/Axsuited non li gioco quasi mai se non da lp dopo 2-3 limp, ma da late first in rilancio abbastanza già dal primo livello se i blinds sono tight e non si adattano.
Salvatore devi rendere i tuoi processi di pensiero + malleabili e meno assolutistici, tipo non è che devi comportarti preflop con 77+ come fosse AA, sono sicuro che non lo faresti ma ci sono dei reg scarsi tipo pmichelino che vanno broke preflop con 77 al primo livello,ecco; sicuramente devi giocare + con il flop e con gli avversari, soprattutto come ha detto elfigus se giochi i normal, naturalmente ricordati che è un sit quindi vacci piano; ultima cosa per ora, consiglio di rilanciare già x2,5 a partire dal primo livello su party, i piatti così non crescono a dismisura, opinione personale

Concordo con la tua linea, come potrei mai conttraddirti.
Questo mi porta ad avere un nuovo obbiettivo che è quello di migliorare o per lo meno conoscere ed apprendere il gioco post-flop.
Operazione per me complessa che implica esperienzae non sono sicuro di avere edge in questo.
Comunque deduco che ho bisogno di giocare solo i 6max per restare concentrato almeno fino a che non avrò appreso dei meccanismi e delle letture in modo soddisfacente.
Poi gioco senza HEM perchè il mio pc non mi permette di avere hud e multitablare, dichiara sciopero per anziaità sovrasfruttata e mancato pensionamento.

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

ricordati solo che 6max turbo cambia molto rispetto ai normal

io nei normal ho una media di 29/17 (se giocassi a buy in >20€ dovrei diminuire il gap ma così va benissimo ;) )

per livello sono:

1) 21% 2)24% 3)29% 4)34% 5)37% e poi 40%+

questo su partypoker, ma anche sulle altre room le mie stats erano abb. simili

_Anonymous_

Semplicemente sono scioccato.
Bene devo iniziare tutto da capo.
Ma essendo che non ho molta flessibiltà mentale ho bisogno prima di assolutizzare con un piano molto generalizzato e poi scendere nei dettagli ed allenare l'elasticità.
Quindi mi servono delle basi per aumentare il vpip e diminuire il gape con il pfr.
Oltre che mangiato dai bui sono pure troppo legibile. Un TAG-FISH.
Il mio incubo si è avverato.
Ahahahah.

Sparadanni

salvatore potresti leggerti gli articoli di strategia che riguardano il gioco cash, che ti aiuteranno sicuramente per le dinamiche del 6max anche sit and go.

_Anonymous_

Il video di Mariooooo è vecchiotto.

_Anonymous_

L'originale di Sparadannisalvatore potresti leggerti gli articoli di strategia che riguardano il gioco cash, che ti aiuteranno sicuramente per le dinamiche del 6max anche sit and go.

SSS o BSS?

Sparadanni

tutto. devi leggerti tutto, + leggi e meglio è :D apparte scherzi sono davvero tutti utili, cmq ti consiglio quelli bss per il postflop

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

come range di apertura per i normal io uso questo i primi bui

UTG ATs+ TT+ KQs, MP idem, CO A8s A9o KJo any pair, BU rilancio una marea ^^

e mixo ogni tanto limp di small pair a suited connectors o Ax suited a seconda dei limp della posizione ecc, chiaramente 99 da UTG non lo foldo ma lo limpo idem 55+

l'importante è avere una buona gestione del postflop, personalmente evito 3 barrel con solo TP o 2pair deboli ecc, gioco passivo i draw, ecc

t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009

L'originale di elfiguscome range di apertura per i normal io uso questo i primi bui

UTG ATs+ TT+ KQs, MP idem, CO A8s A9o KJo any pair, BU rilancio una marea ^^

e mixo ogni tanto limp di small pair a suited connectors o Ax suited a seconda dei limp della posizione ecc, chiaramente 99 da UTG non lo foldo ma lo limpo idem 55+

l'importante è avere una buona gestione del postflop, personalmente evito 3 barrel con solo TP o 2pair deboli ecc, gioco passivo i draw, ecc

ciao elfigus:D anche io come hai potuto notare sto provando i 6max..:) che ne pensi del mio gioco?:D qualche consiglio da darmi?? Io è poco che gioco in generale:) cmq in linea di max i range di apertura sono più o meno come i tuoi, solo che ultimamente a causa di numerosi scoppi e bad run ho paura di essermi chiuso un Po troppo in fase di hight blind..come posso fare per separare le statistiche di HM per i 6max? E poi come faccio a vederle per livello di blind??
Spero di rincontrarti presto ai tavoli...:D

_Anonymous_

usa i filtri.

t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009

L'originale di salvatoreannunziatausa i filtri

ok, ma come li setto??

_Anonymous_

Rispolvero questo 3d molto interessante.
Le statistiche le puoi filtrare dalle opzioni report, ma ormai credo che già lo sai fare.
In pratica in report crei un nuovo filtro in cui scegli se 6-max o altro. Molto intuitivo.
Per il resto riprendiamo il discorso lasciato in-dietro e se si sono sviluppati altri 3d vi chiedo di linkarli per farmeli leggere.
Dai ragazzi aiutatemi a diventare diamante.
:f_love:

_Anonymous_
90giuda90
Iscritto: 14.01.2010

L'originale di salvatoreannunziataRispolvero questo 3d molto interessante.
Le statistiche le puoi filtrare dalle opzioni report, ma ormai credo che già lo sai fare.
In pratica in report crei un nuovo filtro in cui scegli se 6-max o altro. Molto intuitivo.
Per il resto riprendiamo il discorso lasciato in-dietro e se si sono sviluppati altri 3d vi chiedo di linkarli per farmeli leggere.
Dai ragazzi aiutatemi a diventare diamante.
:f_love:

+1000

Approfitto di questo thread per chiedere per gente come me che gioca 6-max di poter portare il nuovo video sui 6-max ad almeno un livello platino o al massimo farne uno ben fatto per qualche livello inferiore(oro,platino)

Grazie

Cmq io vedo che moltissimi reg ai 6max turbo hanno statistiche vpip/pfr del tipo 7/5 - 12/9 ecc

_Anonymous_

L'originale di Sparadannisalvatore potresti leggerti gli articoli di strategia che riguardano il gioco cash, che ti aiuteranno sicuramente per le dinamiche del 6max anche sit and go.

Must!

LMIG
Iscritto: 23.10.2008

mi ero perso questo thread!

In effetti nei sit 6-max normal su party si deve giocare molto tipo cash 6-max BSS...io sono un pochino chiuso, più chiuso di elfigus, diciamo primi livelli rilancio UTG-MP AJ+ 99+ e limpo le coppiette, CO ATs+ AJo 66+ e con le coppiette mixo

I turbo gioco più chiuso tanto dopo 12 minuti si è già in push fold :D e mi conservo lo stack

Comunque si, per i normal si potrebbe leggere gli articoli BSS

klaus86bz
Iscritto: 28.09.2009

Ciao,

giocho i 6max su stars nel ultimo periodo solo turbo (5€ e adesso un paio di 10€ - multitablo per 9)

Ecco i miei dati:
BB20: 8 / 3
BB30: 9 / 4
BB50: 12/7
BB100: 14/12
BB150: 21/18
BB200: 27/22
BB400: 45/37

Questi sono i dati dei ultimi 2 mesi su 24.000 mani.

Tornei giochati: 345 Avg Buy-in: 5.23€ ROI: +6.6

Quando vedo questo thread giocho veramente troppo troppo tight, veramente interessante questa discussione....

grazie salvatore....