Passa al forum
Discussione: fede i...

Notifiche
Cancella tutti

Discussione: fede in Dio

1,797 Post
66 Utenti
1046 Reazioni
92.7 K Visualizzazioni
cerberum Autore della discussione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di n10juan
Ma se gnente gnente l'affermare che Gesù fosse il figlio di Dio insultasse il mio credo? :sifflote:

non regge, eh :D

perché io non ho una visione dogmatica che obnubila in parte la mia logica, credo :)

Quello che esiste, esiste, a prescindere dalle tue opinioni: questo è il potere della fede.

Ma tornando alle cose più banali, se io avessi delle prove specifiche sull'infedeltà di tua madre, sarei autorizzato a dirlo pubblicamente?

Rispondi
Citazione
ridodirado
Iscritto: 05.04.2011
PokerStrategist

Ma che t'ha fatto sua madre?

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

L'originale di cerberum
Ma tornando alle cose più banali, se io avessi delle prove specifiche sull'infedeltà di tua madre, sarei autorizzato a dirlo pubblicamente?

Sei autorizzato a fare quello che vuoi, ma poi paghi le conseguenze relative alle leggi vigenti. In ogni caso l'esempio è nullo perché diffamare una persona è totalmente diverso che non accettare la sua presunta immortalità

L'originale di cerberum
Quello che esiste, esiste, a prescindere dalle tue opinioni: questo è il potere della fede.

Fammi capire: stai cercando di dirci che all'atto pratico i visionari sono quelli che non credono? Perché è un discorso tipo Giuliano Ferrara che appare in tv e dice che siamo obesi... :)

Rispondi
Citazione
cerberum Autore della discussione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di n10juan
Sei autorizzato a fare quello che vuoi, ma poi paghi le conseguenze relative alle leggi vigenti.

E chi sei, giudice, giuria e carnefice? :D

Per la diffamazione non si procede d'ufficio. Se lo faccio poi mi quereli?

In ogni caso l'esempio è nullo perché diffamare una persona è totalmente diverso che non accettare la sua presunta immortalità

Io non ti ho chiesto di accettarlo, solo di rispettarlo. Ti costa troppo rispettare una fede?

L'originale di cerberum

Fammi capire: stai cercando di dirci che all'atto pratico i visionari sono quelli che non credono?

Come al solito capisci solo quello che ti fa comodo. Foldo?

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

Se dire che non si crede nella trinità è irrispettoso allora io sono irrispettoso. Me ne farò una ragione :)

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Iscritto: 18.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di cerbero83
I fatti storici citati nella Bibbia di cui si può avere conferma\smentita tramite l'archeologia si sono sempre dimostrati veri, anche quelli per cui in epoche passate era ridicolizzata perché non esistevano prove extrabibbliche che confermassero quei fatti e quei racconti.

No e te lo dico da archeologo.

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

Come spesso succede alla domanda ''Credi in Dio?'' si comincia a litigare su questa o quell'altra religione.

Ma nel momento che si crede in Dio si crede che il creato non e' nato per caso.

E questo aldila' di qualsiasi religione.

Siamo Cristiani,ma se fossimo nati in altri paesi saremmo Mussulmani,Induisti ecc. ecc.

Io credo in Dio, perche' ragionando con la mia testa,Non ho nessun problema a ritenere che un macchina perfetta come l'Universo (lo dicono gli scienziati) non puo' essere nata per caso.

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

un macchina perfetta come l'Universo (lo dicono gli scienziati)

Scienziati tipo? Puoi mettere la citazione con le fonti e contestualizzata? Sono abbastanza sicuro che nessuno scienziato accreditato possa aver detto una cazzata del genere.

Non abbiamo termini di paragone con altri universi, pur essendo abbastanza sicuri della loro esistenza, quindi qual'è il concetto di "universo perfetto"? E' perfetto rispetto a se stesso o rispetto al non avere un universo?

Vi garantisco che citare a caso "la scienza" per corroborare le proprie tesi è una delle cose che mi irrita maggiormente. Si potrebbe quasi dire che la scienza (quella fatta bene) è la mia religione. Quindi non bestemmiate.

TOP :nh:

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

E ti assicuro che la totalita' degli scienziati paragona l'Universo ad una macchina perfetta.

Citamene uno tu che dica il contrario.

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Mi stai citando quello che ha scritto il copione del narratore per un documentario di divulgazione di cultura scientifica popolare? A parte il fatto che dice che l'uomo è una macchina perfetta, che è comunque una cazzata colossale.

Citamene uno tu che dica il contrario

Se vuoi ti cito centinaia di scienziati che NON hanno detto che l'universo è una macchina perfetta.

Sicuramente NESSUNO ha detto il contrario (ossia che l'universo è una macchina imperfetta), per gli stessi motivi che ho citato sopra. E quoto perchè a quanto pare si legge solo ciò che fa comodo e si comprende meno della metà di esso.

Non abbiamo termini di paragone con altri universi, pur essendo abbastanza sicuri della loro esistenza, quindi qual'è il concetto di "universo perfetto"? E' perfetto rispetto a se stesso o rispetto al non avere un universo?

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Non tutti la pensano come te.

Uno dei primi chirurghi di un certo spessore che inizio' ad operare agli albori della chirurgia moderna si e' reso protagonista di questo fatto.

Era tedesco ma non ricordo piu' il nome.

Era ateo,ma la prima volta che ''apri' '' un uomo divenne credente.

''Una cosa' cosi' perfetta deve essere stata creata per forza''.
Furono queste,piu' o meno, le sue parole.

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Chiunque abbia un concetto di "perfezione" dell'universo, ateo o credente che sia, dice una cosa senza senso.

Se poi il chirurgo tale di cui non sappiamo nè nome nè parole precise dice che l'uomo è una macchina perfetta per me può dire quello che vuole, ma è una cazzata. Può essere bravissimo nel suo lavoro e sono disposto a riconoscerlo, ma come frase non ha senso logico.

Cioè, di cosa stiamo parlando? Poteva darci almeno le ali se ci voleva perfetti.

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Ma lo sai che la stessa scienza,che lodi tanto,sta ammettendo che non e' da escludere il fatto che ci possa essere stato Dio a creare il tutto?

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Certo che lo so xD

Scusa mi dici dove di preciso ho negato la POSSIBILITA' della sua esistenza?

Credo non solo che sia estremamente improbabile, ma che penso sia estremamente più verosimile (non a caso non ci siamo troppo lontani) creare un'intelligenza artificiale tale da rendere obsoleto il nostro attuale concetto di Dio e da sostituirlo con qualcosa di nuovo.

Sottolineerei il fatto che non c'è UNA sola plausibile prova del fatto che ci sua qualcuno che ha creato l'universo. E che quindi a livello scientifico è puramente speculazione.

Più sento certi discorsi e meno mi sembra più probabile il fatto che Dio ci abbia dato un qualche dono speciale, più mi sembra sensato che deriviamo dai primati.

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Vabbeh,in questi giorni andava di moda il fold.

Foldo anch'io.

Rispondi
Citazione
cerbero83
Iscritto: 20.04.2009
Oldschool Grinder

L'originale di FaiterTN

L'originale di cerbero83
I fatti storici citati nella Bibbia di cui si può avere conferma\smentita tramite l'archeologia si sono sempre dimostrati veri, anche quelli per cui in epoche passate era ridicolizzata perché non esistevano prove extrabibbliche che confermassero quei fatti e quei racconti.

Se hai tempo e voglia dimmi quali o almeno fammi un esempio. Te lo chiedo perché sono molto interessato alla cosa

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Mi citi Zichichi che parla di religione?

Cioè non è che quando uno scienziato parla di fede quella è automaticamente scienza.

Einstein ha scritto delle cose bellissime sulla fede, su Dio, sulla religione. Non per questo esse hanno valore scientifico xD

Rispondi
Citazione
cerbero83
Iscritto: 20.04.2009
Oldschool Grinder

L'originale di 92Niko

un macchina perfetta come l'Universo (lo dicono gli scienziati)

Scienziati tipo? Puoi mettere la citazione con le fonti e contestualizzata? Sono abbastanza sicuro che nessuno scienziato accreditato possa aver detto una cazzata del genere.

Vi garantisco che citare a caso "la scienza" per corroborare le proprie tesi è una delle cose che mi irrita maggiormente. Si potrebbe quasi dire che la scienza (quella fatta bene) è la mia religione. Quindi non bestemmiate.

TOP :nh:

Se la gravità fosse un infinitesimo di volte più forte o più debole di quello che è, i pianeti e le stelle non si sarebbero potuti formare. Lo stesso vale per le altre 3 forze fondamentali o per qualsiasi grandezza fisica. Questo lo dicono gli scienziati. Poi se vogliamo speculare con la fantasia possiamo dire un sacco di cose.

Rispondi
Citazione
n10juan
Poker Player

scusate, ma se l'uomo è una macchina perfetta come lo spiegate Gasparri? :f_rolleyes:

Rispondi
Citazione