Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Forex

48 Post
14 Utenti
0 Reazioni
5,194 Visualizzazioni

ragazzi, vorrei un paio di info e generalità a riguardo.
Ty

Rispondi
Citazione
47 risposte
Holap
Iscritto: 09.03.2011

Di che cosa si tratta???

Rispondi
Citazione
alface76
Iscritto: 29.04.2011

L'originale di gialamantrastaragazzi, vorrei un paio di info e generalità a riguardo.
Ty

Io trado il forex: chiedi pure :)

Rispondi
Citazione
Holap

Ora sono curioso anche io :D

Rispondi
Citazione
alface76

L'originale di HolapOra sono curioso anche io :D

Eh sì, ma se non fate domande che vi rispondo? :D

Rispondi
Citazione
Holap

L'originale di alface76

Vorrei sapere di che cosa si tratta :)

Rispondi
Citazione
alface76

L'originale di Holap

L'originale di alface76

Vorrei sapere di che cosa si tratta :)

Ti rispondo molto banalmente perchè non mi sembri persona del campo (senza offesa eh? :tongue: )

Si tratta di tradare coppie di valute: sostanzialmente analizzi il mercato e decidi se, secondo te,
una valuta si apprezzerà o meno verso un'altra.

Ad es. comprando EUR/USD stai dicendo che il mercato si muoverà in modo tale
che l'euro tra un tot di giorni (o mesi, o anni a seconda dell'orizzonte temporale della
tua analisi) varrà di più rispetto al valore attuale contro dollaro.

Non so se sono stato chiaro :)

E' un mercato molto liquido e con grosse possibilità di guadagno (e di perdita se
non si fanno le cose in modo assennato).

Io lo trado da circa 3 anni con ottimi profitti.

Rispondi
Citazione
Holap

Ho capito però non sono del campo quindi non ci capisco niente :D
Grazie lo stesso per le informazioni ;)

Rispondi
Citazione
corr1986
Iscritto: 29.01.2009

alface mi contatti su skype? vorrei parlarti del forex, ciao :)

Rispondi
Citazione
Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008

Ciao ragazzi,

sostanzialmente si tratta di fare analisi tecniche sui grafici per cercare di capire quale andamento avrà il titolo finanziario sottostante e poi scommettere sulla propria valutazione.

Utilizzando la leva finanziaria si può contrarre debito ed incrementare il rischio. Rischi più alti possono poi portare a rendimenti maggiori!

Come nel poker c'è chi ha grandi risultati mentre il 90% delle persone è in perdita ed anche lì la varianza può essere molto alta :)

Immagino che ci saranno utenti sul forum molto più preparati di me che sapranno rispondere, comunque meglio il poker :D

Antonio8800

Rispondi
Citazione
Holap

L'originale di Antonio8800Ciao ragazzi,

sostanzialmente si tratta di fare analisi tecniche sui grafici per cercare di capire quale andamento avrà il titolo finanziario sottostante e poi scommettere sulla propria valutazione.

Utilizzando la leva finanziaria si può contrarre debito ed incrementare il rischio. Rischi più alti possono poi portare a rendimenti maggiori!

Come nel poker c'è chi ha grandi risultati mentre il 90% delle persone è in perdita ed anche lì la varianza può essere molto alta :)

Immagino che ci saranno utenti sul forum molto più preparati di me che sapranno rispondere, comunque meglio il poker :D

Antonio8800

+1 _cool:

Rispondi
Citazione
alface76

L'originale di corr1986alface mi contatti su skype? vorrei parlarti del forex, ciao :)

Ciao Corrado,

aggiunto su skype.

Rispondi
Citazione
alface76

Butto lì un'idea.

E se mettessimo tante quote e creassimo un conto di utenti PokerStrategy
basato sulla mia strategia (già ampiamente testata negli anni e redditizia)?

Teniamo i soldi 6 mesi minimo a lavorare (gestirò io le posizioni) in modo da limitare
la varianza e apriamo un thread apposito con aggiornameni settimanali su risultati,
posizioni, strategia, ecc.

Tutti i "soci" guadagnerebbero in modo proporzionale all'investimento iniziale
e io prenderei una piccola fee di gestione più una percentuale sui guadagni
(se andiamo in perdita, non guadagno nulla)

Che ne dite?

Rispondi
Citazione

L'originale di alface76Butto lì un'idea.

basato sulla mia strategia (già ampiamente testata negli anni e redditizia)

[...]

Ma io mi domando sempre: perche tutti quelli che hanno strategie super-mega-fanta vincenti con i numeri del lotto, le scommesse, il forex, etc. etc.. si mettono a perdere tempo a vendere le loro fantamegastupefacenti strategie per 4 soldi anzichè fare montagne di quattrini utilizzandole per azzi loro??? ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?(

Rispondi
Citazione
alface76

L'originale di Jesaki

[...]

Ma io mi domando sempre: perche tutti quelli che hanno strategie super-mega-fanta vincenti con i numeri del lotto, le scommesse, il forex, etc. etc.. si mettono a perdere tempo a vendere le loro fantamegastupefacenti strategie per 4 soldi anzichè fare montagne di quattrini utilizzandole per azzi loro??? ?( ?( ?( ?( ?( ?( ?(

Io questa strategia già la utilizzo con i miei soldi.

E' chiaro che "massando" con altri soldi dovuti alle quote di altre persone
guadagnerei ancora di più prendendomi una percentuale sugli ulteriori profitti :)

Rispondi
Citazione

L'originale di Jesaki

[...]

sono super polemico ultimamente quindi non mi esprimo :D, vabbè dai lo dico ma qui lo nego anche, come mai chi ha fantamegastupefacenti strategie per forex si viene a prendere i 35 euro del capitale iniziale e cerca una versione crakkata di Holdem Manager, e vuole condividere con noi dilettanti i profitti su Forex.

Rispondi
Citazione
Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008

Ragazzi,

blocco sul nascere l'iniziativa. Fare stacking per il forex nella sezione community del forum di pokerstrategy non è sicuramente consentito :)

Mi dispiace alface76 ma la tua idea non avrebbe nulla di diverso dallo staking che viene praticato nel poker online!

Spero che tu capisca le mie ragioni ;)

Antonio8800

Rispondi
Citazione

L'originale di Kevorkian87

L'originale di Jesaki

[...]

sono super polemico ultimamente quindi non mi esprimo :D, vabbè dai lo dico ma qui lo nego anche, come mai chi ha fantamegastupefacenti strategie per forex si viene a prendere i 35 euro del capitale iniziale e cerca una versione crakkata di Holdem Manager, e vuole condividere con noi dilettanti i profitti su Forex.

lol,
cmq se mi date 10€ ciascuno vi posso dare la mia strategia vincente con i gratta e vinci!

Rispondi
Citazione
alface76

L'originale di Kevorkian87

L'originale di Jesaki

[...]

Aspetta aspetta: innanzitutto era solo un'idea, se non piace siete liberissimi di dire no e la cassiamo subito.
Non voglio creare flame, non è nel mio stile e il forex e il mio sistema me li tengo per me.

Chi ha poi mai cercato una versione crakkata di HEM??? Se leggi i miei post sul
tema mi sto semplicemente informando per acquistarlo ORIGINALE.

Per quanto riguarda il bonus, sto iniziando a studiare il gioco, per fortuna i soldi non mi
mancano...ma potrei anche decidere di farmi stackare (perchè no?) non vedo perchè
porre limiti a priori ai miei orizzonti.

Rispondi
Citazione
alface76

L'originale di Antonio8800Ragazzi,

blocco sul nascere l'iniziativa. Fare stacking per il forex nella sezione community del forum di pokerstrategy non è sicuramente consentito :)

Mi dispiace alface76 ma la tua idea non avrebbe nulla di diverso dallo staking che viene praticato nel poker online!

Spero che tu capisca le mie ragioni ;)

Antonio8800

Condivido Antonio, sto sollevando un vespaio e non ci tengo proprio :D

Rispondi
Citazione