nell'estratto conto della mia carta non risulta ancora esserci niente, dicono che ci possa essere una piccola speranza che la loro transazione non vada a buon fine, attendo 15 giorni tanto non ho niente da perdere, cercando sul web ho trovato tipo 2-300 casi simili ma solamente uno che non visualizzava subito l'operazione-truffa e pare che a lui siano 'ricomparsi'. Dico la verità non ho nemmeno voglia di andare a sporgere denuncia tanto so già come va a finire
L'originale di kaarot887
Le fonti che avevo erano le inchieste sul sole 24ore pubblicate quasi un sabato si ed uno no su plus24 dove c'era il cliente che denunciava le poste e le poste che rispondevano dicendogli che la colpa era del cliente e non loro che fanno sistemi del caxxo. Un cugino che vi avevo detto a cui erano spariti soldi e nonostante la denuncia non ha rivisto nulla.
Staimo arrivando al "cuggino". Un po' vago, non credi?
L'originale di kaarot887
Cmq basta cercare su internet ''truffe postepay'' e se ne sentono di tutti i colori.
E' anche piendo di "truffe PokerStrategy". Non per questo lo rende affidabile.
L'originale di kaarot887
Sicurezza dei nostri datici avevo messo anche degli articoli con i relativi giornalisti
Mi pare abbastanza complottista. Sicuro problemi di sicurezza ce ne sono, ma ripeto, spesso è causa degli stessi utenti. E non è strano che clonino carte di credito anche bancarie. Insomma, vorrei qualcosa di più tangibile.
Saluti,
GionniISCJ
ho trovato un caso simile al mio:
nemmeno lui visualizzava niente in lista movimenti, tutti gli altri che hanno subito il furto visualizzavano puntualmente la transazione, non mi resta che sperare.
L'originale di zobbione
perchè la postepay è accettata ovunque, i prelievi costano tipo uguale in mezzo mondo, e tanto non c'ho mai niente dentro, e poi cmq non hai vincoli contrattuali particolari, o prezzi annuali da pagare etc. sono stato coglione io a lasciarci quei soldi per tutti quei giorni, cmq si mi sto informando per aprire un conto, di quelli a 0 spese o quasi, almeno la se ti inculano i soldi sei un minimo tutelato, tu consigli qualcosa in particolare? Considera che sono uno studente![]()
Azz, ragazzi dai, leggete quando qualcuno vi da un consiglio spassionato...
WEBANK = Conto corrente REGOLARE a ZERO spese, NEMMENO il bollo ci sta da pagare, sempre che non abbiate un saldo medio di 5000 euro.
I prelievi? Si possono fare presso TUTTI i bankomatti di mezza Europa (TUTTA Europa lol) e... sono GRATIS! (Sicuro i prelievi in Italia, presso qualunque banca)
NON si paga per aprire il conto, NON si paga eventualmente per chiuderlo....ANZI, vi pagano LORO se aprite il conto, basta farlo tramite il banner presente sul sito della MEDIAWORD e vi beccate 120 EURO di buono da spendere sullo shop online di mediaword punto itto! (Per usare il buono non serve tirar fuori soldi proprio, non è uno sconto, sono SOLDI, si possono usare anche un pochetto alla volta)
Sicurezza?
1. Codici di accesso al sito casuali
2. Codice sul cellulare per autorizzare QUALSIASI operazione online
3. Sms immediato per avvertire di qualunque operazione di prelievo fatta al bankomat o di qualunque pagamento fatto con il pos.
4. Se sul conto lasciate almeno due mesi sui 2000 euri, vi danno una VERA carta di credito (dopo che ve la danno andate a prelevarli lol)
5. Qualunque acquisto o prelievo fraudolento fatto su una carta di credito bancaria è protetto al 100%, basta una denuncia e vi restituiscono fino all'ultimo centesimo.
6. E' disponibile una carta ricaricabile tipo la postepay di nome carta jeans, costa 5 euro come quella postale, si collega direttamente al conto corrente e dispone di un suo iban (può ricevere bonifici), ma per ricevere soldi dal conto principale (il conto corrente), bisogna inserire il codice che arriva tramite sms, quindi è sicurissima da questo punto di vista.
Per i prelievi al bankomat, è come la postepay, solo che costicchia di più, 1,70, basta però farli con la carta del conto e sono gratuiti...
Oh, vedete voi, secondo me non vi è altro che un guadagno con la banca.
L'originale di GionniISCJ
L'originale di kaarot887
Le fonti che avevo erano le inchieste sul sole 24ore pubblicate quasi un sabato si ed uno no su plus24 dove c'era il cliente che denunciava le poste e le poste che rispondevano dicendogli che la colpa era del cliente e non loro che fanno sistemi del caxxo. Un cugino che vi avevo detto a cui erano spariti soldi e nonostante la denuncia non ha rivisto nulla.Staimo arrivando al "cuggino". Un po' vago, non credi?
L'originale di kaarot887
Cmq basta cercare su internet ''truffe postepay'' e se ne sentono di tutti i colori.E' anche piendo di "truffe PokerStrategy". Non per questo lo rende affidabile.
L'originale di kaarot887
Sicurezza dei nostri datici avevo messo anche degli articoli con i relativi giornalisti
Mi pare abbastanza complottista. Sicuro problemi di sicurezza ce ne sono, ma ripeto, spesso è causa degli stessi utenti. E non è strano che clonino carte di credito anche bancarie. Insomma, vorrei qualcosa di più tangibile.
Saluti,
GionniISCJ
scusa ma cosa volevi? Che mi metto a copiare articoli di giornali e convincere gente a chiudere con le poste?
Mi spieghi che interessi ho a scrivere qui dei consigli? Mi spieghi perchè devo sentire sempre le stesse risposte da gente che deve NEGARE ANCHE L'EVIDENZA? Cosa volevi che sprecavo 2 - 3 ore a cercare inchieste che hanno fatto sulla poste pay? Ti ho detto che ho letto centinai di casi sul sole 24 ore,ci sono già 2 utenti che hanno detto sul forum che hanno ritrovato la carta svuotata,ti ho detto mio cugino (gggggg) ha ritrovato la carta svuotata....mi vieni a dire sono troppo generico???
La prossima volta vedrò di contattare qualche truffatore magari lo faccio iscrivere qui e ti spiega come si fanno le truffe
Pensavo sinceramente rispondevi diversamente invece hai dato risposta come i due vecchi colleghi. Addirittura le mie opinioni sono complottistiche o ancora meglio gli articoli del sole 24ore sono fonti di complotti.
Appena vedrai la tua poste pay svuotata (se la usi) avrai prove più tangibili.
Siete tutti San Tommaso quando c'e gente che scrive qui (PERDENDO IL SUO TEMPO) per dare consigli ad altri utenti senza secondi fini non viene mai preso sul serio.
Tra dieci mesi ci sarà un altro utente a cui avranno svuotato il conto,con i moderatori ed altri utenti che scriveranno ''solidarietà amico'' quando invece 20 mesi prima uno scemo sul forum stava dicendo di non usare la poste pay.
Ps Venitemi ad accusare anche di aver sconsigliato di non mettere i soldi da Monte dei Paschi di Siena,poi quando fallirà venite a lamentarvi che una banca secolare è fallita.
600 Post x 5 minuti a post = 2 giorni e 2 ore della mia vita dedicate a scrivere su questo forum e mi devo sentir leggere queste risposte. :ayfkm
Erano mesi che non scrivevo per questo motivo e continuerò a non farlo in futuro tanto la mentalità è sempre la stessa .
Saluti a tutti
L'originale di kaarot887
ben vengano queste truffe perchè ve le meritate
no è mò basta ora intervengo con due parole e via...
questa è una cattiveria bella è buona, stiamo parlando di una situazione grave accaduta a un membro del forum e soprattutto amico e dire "ben vengano queste truffe perché ve le meritate" è davvero la cosa più incivile e idiota che una persona possa scrivere e, visto che oggi sono in vena di abbassarmi al livello altrui ti dico: con la crisi che c'è e la situazione debitoria di tutte le banche (eh si caro mio oggi le banche stesse sono piene di debiti) ti dico che se domani ti svegliassi e scoprissi che la tua banca ha dichiarato fallimento puoi star certo che nemmeno tu vedresti più un centesimo dei tuoi risparmi e io potrei dire: ben vengano questi disastri finanziari a gente incivile che augura il male agli altri.....quindi per favore pensaci due volte prima di dire certe frasi perché tutti potremmo trovarci in queste situazioni spiacevoli (ti ci sei trovato anche tu, sai che vuol dire e non capisco il tuo accanimento allora)...
Manni ha un problema, ha chiesto aiuto e glielo stiamo dando, quindi per favore (e te lo chiedo io per favore) non facciamo diventare un topic serio come questo un luogo dove far nascere flame perché sarebbe un colpo basso nei confronti di manni...
L'originale di kaarot887
non capisco perchè il mio discorso non vi arriva ma la mettete sempre sul personale. Io non ho nessun dente avvelenato,non è il concetto che espimi (condivisibile), ma il modo in cui lo esprimi, non certo gentile.Credo che dire "vi sta bene", "ve lo meritate", arrogandoti diritto di giudizio nel condannare (?) tutti quelli che non hanno ascoltato i tuoi "avvertimenti" dettati dall' eperienza personale passata, sia quantomeno fuoriluogo e personalmente antipatico.
Sarebbe piu' costruttivo se riportassi la tua esperienza indicando, ad es., cosa hai fatto o è possibile fare o avresti dovuto fare per tentare di recuperare il maltolto...
In ogni caso massima solidarieta' per Manni.
Vedi kaarot887,
quando si portano accuse bisogna anche raccontare bene i fatti e portare le prove. Ora, partendo dal punto di partenza che anche io ho sentito tante disavventure sulle PostePay (così come ne ho sentite sulla carta di credito bancaria però), posso dire che spesso e volentieri erano capitate a persone che si erano "fidate troppo". L'avevano usata in siti poco affidabili, gli era stata rubata da persone stackata, avevano reso i dati troppo facilmente accessibili.
Ciò non significa che non ci siano lacune nelle postepay o nel modo di gestirla di poste (mancanza di determinati controlli o di blocchi delle spese), però puntare il dito con una carta usata da migliaia di persone che non hanno avuto problemi perchè se ne conoscono alcuni che l'hanno avuti mi pare alla stregua del "ho perso tre 80/20 consecutivi, è truccato".
Detto questo ognuno procede come crede, hai avvertito il popolo, ma evitiamo le crociate.
Saluti,
GionniISCJ
L'originale di Laiho88
L'originale di kaarot887
ben vengano queste truffe perchè ve le meritatecon la crisi che c'è e la situazione debitoria di tutte le banche (eh si caro mio oggi le banche stesse sono piene di debiti) ti dico che se domani ti svegliassi e scoprissi che la tua banca ha dichiarato fallimento puoi star certo che nemmeno tu vedresti più un centesimo dei tuoi risparmi e io potrei dire: ben vengano questi disastri finanziari
Ragassi ragassi RAGASSI, ma perchè sparate certe fesserie di prima mattina? ehehe
Ok, hai ragione che è di cattivo gusto augurare certe DISGRAZIE (per me sarebbe una vera tragedia perdere 500 euri) però non puoi venire a dire ste cose sulla banca perchè NON è vera.
Ehm..non so come dirtelo ma, SE nel caso un giorno una qualunque banca dovesse fallire (cosa che in Italia non accadrà MAI), chi ha il conto presso tale banca non perde nemmeno un centesimo, o almeno non perde fino a circa 150.000 euri.
E' lo STATO stesso a garantire questa cosa, ed è probabilmente per QUESTO che nessuna banca mai fallirà in Italia, tirar fuori per tirar fuori soldi tanto vale che lo stato ce li va a dare alla banca evitandogli il fallimento, anche perchè potrebbe costargli di più...
Se fallisce la posta invece (cosa impossibilissimissima), ti attacchi al tram
Per perdere i soldi, dovrebbero dichiarare fallimento nello stesso momento sia la banca che lo stato Italiano
L'originale di opg822
Per perdere i soldi, dovrebbero dichiarare fallimento nello stesso momento sia la banca che lo stato Italiano![]()
guarda che manca poco, ormai l'italia è finita...
L'originale di Laiho88
L'originale di opg822
Per perdere i soldi, dovrebbero dichiarare fallimento nello stesso momento sia la banca che lo stato Italiano![]()
Ehm...non per essere ottimista, però se hai ragione, credo che insieme alla banca fallirebbe anche la posta...fallisce lo stato Italiano = niente pensioni = niente lavoro = niente soldi
Senza soldi la gente non spedirebbe nemmeno un sms figurati una lettera, ed ecco che le poste vanno gambe all'aria
A questo punto dando retta al tuo pessimismo, il 21 Dicembre SICURAMENTE ci sarà la fine del mondo e chi se ne frega di banche, poste e poker, viva la FIxa! (lol)
L'originale di opg822
Azz, ragazzi dai, leggete quando qualcuno vi da un consiglio spassionato...
WEBANK = Conto corrente REGOLARE a ZERO spese, NEMMENO il bollo ci sta da pagare, sempre che non abbiate un saldo medio di 5000 euro.
...
Webank e' BpM, vero?
Ultimamente se non sbaglio sono stati invischiati in quella storia di finanziamenti alla famiglia mafiosa dei Corallo per la gestione delle slot machine.
Per quanto siano vantaggiose le condizioni che propongono io non la prenderei come modello di riferimento.
L'originale di opg822
L'originale di Laiho88
L'originale di opg822
Ehm...non per essere ottimista, però se hai ragione, credo che insieme alla banca fallirebbe anche la posta...fallisce lo stato Italiano = niente pensioni = niente lavoro = niente soldi
Senza soldi la gente non spedirebbe nemmeno un sms figurati una lettera, ed ecco che le poste vanno gambe all'aria
![]()
A questo punto dando retta al tuo pessimismo, il 21 Dicembre SICURAMENTE ci sarà la fine del mondo e chi se ne frega di banche, poste e poker, viva la FIxa! (lol)
me dai non usciamo OT, per quanto possibile cerchiamo di aiutare manni, se dobbiamo fare un discorso di quale sia migliore tra banche e poste apriamo un altro 3d
L'originale di Laiho88
Siamo finiti Ot come al solito...
L'Italia non puo' finire ne fallire ma viene meno la condizione di poter onorare i propri debiti.
Non credo che esistano procedure fallimentari da poter applicare agli stati pari a quelle che si utilizzano con le normali societa'.
Se venisse annunciato il default l'Italia continuerebbe ad esistere ma sarebbero problemi per chi ha prestato i soldi al nostro paese...
Ovvio che se accadesse questo il paese perderebbe credibilita' (se gia' non l'ha persa tutta) e troverebbe difficolta' a reperire risorse.
Si dovrebbe ripartire facendo affidamento solo sulle nostre risorse...e' un problema questo?
Abbiamo un patrimonio storico e artistico e di intelligenze che non puo' farci paura nulla...
L'originale di manni10
nell'estratto conto della mia carta non risulta ancora esserci niente, dicono che ci possa essere una piccola speranza che la loro transazione non vada a buon fine, attendo 15 giorni tanto non ho niente da perdere, cercando sul web ho trovato tipo 2-300 casi simili ma solamente uno che non visualizzava subito l'operazione-truffa e pare che a lui siano 'ricomparsi'. Dico la verità non ho nemmeno voglia di andare a sporgere denuncia tanto so già come va a finire