Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[NL10] AJo BTN vs SB - Hero fold o Pollo fold?

19 Post
8 Utenti
0 Reazioni
1,969 Visualizzazioni
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

Questa mano l'ho giocata ieri ma l'avevo marcata. Oppo è sconosciuto, ho solo una 80ina di mani ma non gli ho visto fare cose strane.

Flop il plan era di C-bettare ma oppo donkbetta pot per cui non mi resta che chiamare. Onestamente non ho proprio idea di cosa oppo possa donkbettare su quel board. Non so se donkbetta i nuts o i progetti.

Il turn in apparenza bellissimo chiude un eventuale progetto a flush di oppo. Continua a bettare su un turn che paira il board e chiude eventuali draw a fiori. Penso che il call sia d'obbligo, anche se la move di oppo è di estrema forza possiamo migliorare.

River speravo che oppo rallentasse e invece shova. Ho tankato e ho deciso di mettere sotto però non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.95 (109.5 bb)
BB: $3.24 (32.4 bb)
CO: $13.13 (131.3 bb)
Hero (BTN): $10 (100 bb)

Preflop: Hero is BTN with J♦: A♥:
CO folds, Hero raises to $0.30, SB calls $0.25, BB folds

Flop: ($0.70) 5♣: J♥: 3♣: (2 players)
SB bets $0.67, Hero calls $0.67

Turn: ($2.04) J♣: (2 players)
SB bets $1.93, Hero calls $1.93

River: ($5.90) 6♠: (2 players)
SB bets $8.05, Hero folds

Results:

Spoiler

$5.90 pot ($0.32 rake)
Final Board: 5♣: J♥: 3♣: J♣: 6♠:
SB mucked and won $5.58 ($2.68 net)
Hero mucked J♦: A♥: and lost (-$2.90 net)

Rispondi
Citazione
18 risposte
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

Forse hai trovato il tasto giusto al river :D
Alla fine oppo che potta su quel turn è polarizzato su qualcosa che batte trips or air. Nel senso che non mi aspetto questa moove assassina da KJ or worst. Non ti chiedo di foldare li xD
Dal momento che shova il river diventa altamente credibile e può partire l'applauso!

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

Secondo me shova anche i j peggiori.

Io non foldo, ma non faccio testo sono una calling station xD

Rispondi
Citazione
peppinho89 Autore della discussione
peppinho89
Poker Player

L'originale di vuedra

Penso che per saperlo avremmo dovuto girare le carte :f_smile:

Rispondi
Citazione
vuedra
PokerStrategist

dato che hai fatto supposizioni su un range, ed hai foldato... secondo me nel range di shove river ha anche j peggiori del tuo!

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di vuedra
dato che hai fatto supposizioni su un range, ed hai foldato... secondo me nel range di shove river ha anche j peggiori del tuo!

Mah francamente non credo possa fare questa move con J peggiore del mio, o meglio avrebbe davvero poco senso.

Da un Jx peggiore del mio mi posso aspettare una bet river con size umana. Shovare Jx secondo me su quel board è nosense, ti chiamano solo da meglio e dato il board, ce ne sta di meglio. Qui penso che o è con air o è con non meno di flush e ho foldato, però penso siamo al limite.

Poi è chiaro, se oppo gioca a capocchia potrebbe avere tutto, compresi J che batto.

Rispondi
Citazione
vuedra
PokerStrategist

il tuo TP non fa una piega...

Io sinceramente non ho la forza di foldare ste mani, perdo stack e gg.

Cmq Hu ho visto di tutto, non mi meraviglierei x niente di vederlo con :Jx:.

6-max non so, magari la gente e diversa buuu...

Gl

Rispondi
Citazione
maxdvst
Iscritto: 06.07.2018
PokerStrategist

Dipende da quanto fish possa essere. Io vista la donkbet gli avrei dato o 55 o 33 quindi al flop avrei raisato per vedere la sua forza.
Arrivati al river fold facile per la troppa forza sulle 3 strade, soprattutto se ci fosse stato il mio raise al flop

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

Ciao @maxdvst, in tutta onestà penso che il "raise per vedere dove sto" dovremmo averlo superato :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
maxdvst
Iscritto: 06.07.2018
PokerStrategist

In che senso Beppe? È una mossa sbagliata quindi?

Rispondi
Citazione

L'originale di peppinho89
Ciao @maxdvst, in tutta onestà penso che il "raise per vedere dove sto" dovremmo averlo superato :f_thumbsup:

Io terrei molto d'occhio le size che ha fatto donkbetta 67 su pot 70 quindi non una giocata a caso tipo tasto preselezionato.
è da tenere d'occhio per prossime volte, a mio parere.
Io lo stak lo avrei lasciato sul tavolo solo per capire con cosa stava giocando attualmente stò giocando omaha che è pot limit e con secondnutz uno stak contro oppo sconosciuto per info lo lascio senza problema.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

L'originale di maxdvst
In che senso Beppe? È una mossa sbagliata quindi?

yes

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di anem804
Io terrei molto d'occhio le size che ha fatto donkbetta 67 su pot 70 quindi non una giocata a caso tipo tasto preselezionato.
Io lo stak lo avrei lasciato sul tavolo solo per capire con cosa stava giocando attualmente stò giocando omaha che è pot limit e con secondnutz uno stak contro oppo sconosciuto per info lo lascio senza problema.

Eh ma qui purtroppo non sono nemmeno lontanamente "secondnutz".

Io c'ho il mutuo da pagare, col kaiser che gli lascio uno stack senza problema per "info" :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

L'originale di peppinho89

L'originale di anem804

Eh ma qui purtroppo non sono nemmeno lontanamente "secondnutz".

Io c'ho il mutuo da pagare, col kaiser che gli lascio uno stack senza problema per "info" :f_thumbsup:

Per la tua tirchiaggine non sapremo mai se oppo dokbetta con set. (5 5_ 33) o coldcall per donkbettare QQ se non vede A sul flop e soprattutto se la size 92% pot è frutto di uno studio specifico ho scrive i numeri a caso per pushare river Jx ci hai tarpato le ali.

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Bel Fold.
Non credo di chiamare a meno forse di un A♣: in mano. Le MadeHand al River sono bluffcatcher, imho. E a meno di info chiare contro Donk close to pot per 3 street gli faccio da Colore a Full.
Però hai avuto 2 mani che rappresentano un po' il top del folding range

Rispondi
Citazione
Se7enUp
PokerStrategist

L'originale di vuedra

Qui il problema non è questo bensì se bluffa abbastanza su addirittura 3 street. e questo solo l'hud o note precise possono dircelo.
Poiché nel lungo periodo se fa questa move solo con i J peggiori siamo comunque al massimo BreakEven, mai -EV poiché stà svuotando il range di check al River di Valore. A patto di bettare ai suoi check al River con una serie di mani in SemiBluff o Bluff puro, visto che questa mano la betteremo per Valore sempre al suo check al River ed i kickers più bassi insieme al Mid e Low Value ci farà vincere speso gli SD in Check behind. E questo solo ELSamareno può dircelo

Rispondi
Citazione
vuedra
PokerStrategist

L'originale di Se7enUp

L'originale di vuedra

Qui il problema non è questo bensì se bluffa abbastanza su addirittura 3 street. e questo solo l'hud o note precise possono dircelo.
Poiché nel lungo periodo se fa questa move solo con i J peggiori siamo comunque al massimo BreakEven, mai -EV poiché stà svuotando il range di check al River di Valore. A patto di bettare ai suoi check al River con una serie di mani in SemiBluff o Bluff puro, visto che questa mano la betteremo per Valore sempre al suo check al River ed i kickers più bassi insieme al Mid e Low Value ci farà vincere speso gli SD in Check behind. E questo solo ELSamareno può dircelo

Il giocatore medio non belffa tre strade, (apparte qualcuno raro aggro). Secondo me il j non checcka river. Calcare l'ev del call non lo so fare, ma a braccio callo.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Si dice sempre che è difficile bilanciare la donkbet al flop e in effetti il solver fa donkbettare il 2.76% del range (quello che io ho attribuito a SB in call che non comprende le monster hand che probabilmente avrebbe 3bettato preflop).
Nel range di donkbet flop quelle con frequenza maggiore sono i set di 3 e 5. Stessa cosa anche al turn.
E river surprise la tua mano dovrebbe callare lo shove di oppo anche se l'EV è di poco in positivo

Detto questo bisogna tenere presente che è l'analisi del solver e quindi su un gioco bilanciato che, secondo me, oppo non ha. Quindi penso che al river la decisione sia un pò close e non escludo che oppo possa avere un J più debole.

Rispondi
Citazione
Se7enUp
PokerStrategist

Ecco cosa succede quando pronunci il suo nome. 8-o
Credo che chiamiamo forse con la metà di queste mani....
Ma questo range è in base alla frequenza di donkbet al flop di 2.76% ottimale. Cosa succede con una frequenza doppia? E quadrupla? AJ divenda easy call.

Rispondi
Citazione