Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL5 155k hands

45 Post
13 Utenti
0 Reazioni
7,664 Visualizzazioni
Kis78
Iscritto: 01.10.2009

L'originale di Zaonce

P.s.

Per quanto riguarda il winrate da SB 6max su più di 100k mani ad un limite decente, il miglior winrate che si è visto nella community di poker online era di yourdoom ed era -7 bb/100 se non mi sbaglio, sarei curioso di vederne uno migliore.

L'originale di 92Niko
Non sono 100k mani
Non sono limiti decenti (ma d'altronde qui si parla di NL5 quindi non vado OT)
Molti sostengono che ho godrunnato.

Poi ognuno la pensa come vuole, io credo che giocare da SB sia sicuramente complicato ed è veramente difficile non essere in negativo, però arginare le perdite è uno spunto per migliorare.

Ho smesso di leggere qui, il coach ti dice limiti decenti, siccome il tuo discorso deve reggere posti ugualmente

allora posto le mie stats da tard (perchè queste sono autentiche stats da tard, lo so benissimo vs field stratard, quindi tard vs stratard ) non complete cosi sembrano le stats di uno che sembra meno tard, se invece vedi le stats complete , 40mila mani (ho giocato più di un milione di mani e per fortuna non gioco come in questo sample) si capisce quanto abbia giocato male

e rispondo:

non sono 100k mani

non sono limiti decenti (ma quis i parla di nl5 quindi non vado ot nooo per nulla)

molti sostengono che abbia runnato sotto ev tantissimo (20stack almeno)

queste sono le stats come le hai messe tu (anzi io metto vpip e pfr così si nota che sono un tard ma ho sb a +1,7bb in 40k hands, dovrebbe essere il tuo livello, è il 25)

Sinceramente , non voglio flammare, per carità, ma se un coach scrive a limiti decenti e tu posti un -7bb a limiti indecenti, il terreno su cui discutere è minato, non regge più nulla.

imho

92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Ho smesso di leggere qui, il coach ti dice limiti decenti, siccome il tuo discorso deve reggere posti ugualmente

Il coach dice limiti decenti, ma la discussione è riferita ai microstakes ed in particolare al NL5, non credo assolutamente di essere OT.

Quando si parla del migliorare il proprio gioco al NL5 e qualcuno dice che è impossibile perdere meno di -7bb/100 da SB, si riferisce a limiti decenti solo perchè, per dirlo con parole tue, il suo discorso deve reggere ugualmente.

Dato che il NL5 non rientra tra i limiti decenti, a maggior ragione un giocatore a questi stakes ha più possibilità di migliorare il proprio gioco anche OOP rispetto alle altre posizioni. Esistono, fortunatamente, avversari talmente scarsi su cui possiamo, quando necessario, rinunciare al nostro vantaggio posizionale e fare lo stesso tonnellate di profit.

Purtroppo tu, nel nome della causa suprema di screditarmi e cercare di farmi flammare, non hai letto il resto del post (o se l'hai letto, non l'hai per nulla considerato).

Mi auto-quoto per dimostrare che parlare del gioco da SB non era nei miei intenti ed in generale esulava da ciò che può essere veramente utile per Markostake.

In merito alla conversazione che poi ha preso una piega che non c'entra quasi nulla, direi che il punto di partenza per migliorare il proprio gioco overall sia migliorare il proprio gioco preflop

Poi chiaro, non leggi il mio post, posti statistiche senza senso e mi vieni a dire che da SB sei addirittura in positivo, quindi mi costringi a farti notare alcune sostanziali problematiche delle tue statistiche.

E' molto interessante notare come il fatto che vinci da SB sia ampliamente compensato dal perdere -40BB/100 da BB (notare tra l'altro che 40BB sono big bets ossia -80bb/100 se usi PT3, ma poi magari è solo un software diverso con notazione diversa). Nelle mie stats invece perdo -7.7 da SB e -18.5 da BB che è un po' diverso.

Ma la cosa ancora più interessante è come la somma del tuo profit BTN+CO sia di poco superiore al profit che fai UTG e decisamente inferiore al profit che fai da MP. Se a ciò aggiungiamo il fatto che il tuo PFR è praticamente identico da tutte le posizioni, il tutto diventa indicativo di una pessima "positional awareness". Poi lo so perfettamente che tu su un milione di mani sei fantaskilled, infatti gioco NL25 contro un field tard, però se il tuo scopo era quello di andare a prendere un campione di 40k mani in mezzo ad un milione in cui fai profit da SB dimostrando di non avere la più pallida idea del gioco preflop (e qui probabilmente anche Markostake fa meglio di te), allora imho stai cercando un pretesto rimediandoci un po' una pessima figura, se mi consenti di dirtelo.

Puoi venirmi a dire che hai giocato male, puoi venirmi a dire che hai runnato male, puoi venirmi a dire che il field è scandaloso, purtroppo non puoi assolutamente renderti utile a Markostake, come invece ho cercato di fare io (ma non leggi quello che scrivo per qualche strana ragione quindi non posso pretendere).

Mi piacerebbe sapere cosa ti ho fatto per ricevere sempre questo tipo di trattamento nonostante, per esempio in questo caso, il mio post è stato anche sottoscritto da Pinerolo (ah già, ma tu non hai letto il post).
Spero non siano pretesti, non riesci a farmi flammare, cerca almeno di essere utile per Markostake.

Kis78
Iscritto: 01.10.2009

L'originale di 92Niko

Mi piacerebbe sapere cosa ti ho fatto per ricevere sempre questo tipo di trattamento nonostante, per esempio in questo caso, il mio post è stato anche sottoscritto da Pinerolo (ah già, ma tu non hai letto il post).
Spero non siano pretesti, non riesci a farmi flammare, cerca almeno di essere utile per Markostake.

Che tu sia stato spesso utile alla community non le metto in dubbio, da un certo momento in poi imho e ripeto imho, l'utilità che hai portato alla community è stata inferiore al disagio creato.

Per quanto riguarda la mia utilità sul forum, tu non hai minimamente idea di quante persone abbia supportato gratis, quindi evita giudizi sulla mia figura e su quanto possa essere utile o no a questa community perchè non ne hai il diritto.

Per quanto riguarda il gioco, non mi farei analizzare una mano da te, non ti ritengo in grado.

E dico agli utenti di seguire i nostri coaching e non gli utenti che blaterano tanto e sono ancora al nl25 come il sottoscritto che però ammette di essere un tard.

a presto

92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Che tu sia stato spesso utile alla community non le metto in dubbio, da un certo momento in poi imho e ripeto imho, l'utilità che hai portato alla community è stata inferiore al disagio creato.

L'utilità che ho portato alla community è stata inferiore al disagio creato, uhm... Non lo so, ho recentemente commentato diverse cose in sezione strategica, solo che tu giustamente vedi solo le cose negative che posso aver detto/fatto. Puoi tranquillamente clickare sul mio profilo ed andare a vedere diversi post recenti anche in analisi mani o in sezione strategica in cui sono intervenuto attivamente e positivamente credo.

Uno tra gli altri, beh in questa discussione per esempio ho cercato di dire cose intelligenti (ah già, ma tu non hai letto il post).

Per quanto riguarda la mia utilità sul forum, tu non hai minimamente idea di quante persone abbia supportato gratis, quindi evita giudizi sulla mia figura e su quanto possa essere utile o no a questa community perchè non ne hai il diritto.

Hai perfettamente ragione, io ho solo evidenziato la totale mancanza di utilità del tuo post in questo particolare frangente, non ho mai negato che in 5k post sul forum hai sicuramente fatto tanto per tanti (basta pensare alla KisZone che è una bella realtà imho).

Quello che non mi va tanto a genio è il fatto che tu, come del resto altri, neghi del tutto la mia utilità sul forum. Anche io ho aiutato tanti negli ultimi anni, così come ho fatto amicizie che manterrò vive a lungo. Probabilmente i miei modi non sono congeniali, ma mi sono reso utile per quanto ho potuto a chi postava mani, chiedeva consigli ecc.
E anche io l'ho fatto gratis.

Per quanto riguarda il gioco, non mi farei analizzare una mano da te, non ti ritengo in grado.

Libero di credere, non ti ho mai visto molto in sezione strategica o analisi mani, sicuramente non sono skillato come altri che ci sono qui dentro, ma ho commentato tantissime mani qui e su molti altri forum e so di essere stato d'aiuto a tanti che mi hanno dato giudizi positivi, nonostante il mio modo di scrivere le cose sia spesso diretto e fastidioso ai più. Così come tanti sono stati d'aiuto a me e tanti sono stati più d'aiuto di me.
Francamente proprio non vedo perchè questa frase dovrebbe risultare di qualche fastidio a me, penso invece che chi ha più o meno apprezzato i miei sforzi faccia un sorriso leggendola. Credo che anche molti che non mi ritengono in grado comunque accetterebbero la mia opinione.

E dico agli utenti di seguire i nostri coaching e non gli utenti che blaterano tanto e sono ancora al nl25 come il sottoscritto che però ammette di essere un tard.

Nessuno ha mai detto di non seguire i coaching.
Io blatero tanto evidentemente, ma non gioco più al NL25 e in generale credo che ci siano giocatori che giocano NL100 e sono skillati per il NL10 e ci sono giocatori che giocano NL10 e sono sono skillati per il NL100, ma c'è la famosa storia della rakeback che rimescola le carte.

In un post in sezione strategica riferito al NL5 credo di poter ricevere credito, in un post del NL200 scrivo la mia opinione per cercare di capire gli errori dei miei TP.

Ci sono giocatori che blaterano tanto e passano il tempo a studiare libri, video, articoli e analisi mani cercando di incrementare il più possibile il proprio bagaglio pokeristico e ci sono giocatori incredibilmente convinti del fatto che l'esperienza sia tutto. Fare un milione di mani senza studiare è decisamente inferiore a fare 100k mani migliorando ogni aspetto del proprio gioco. Questo discorso chiaramente riguarda chi ha voglia di imparare a fare bene e crushare i limiti, poi ognuno può fare quello che vuole ed è liberissimo di giocare anche solo 4fun.

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

Finisce qui.

pinerolo