Passa al forum
[Official] - 92Niko...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - 92Niko (coach): Feedback, proposte, domande, dubbi e perplessità

173 Post
36 Utenti
50 Reazioni
17.2 K Visualizzazioni
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

L'originale di 92Niko
.

Niko scusami ho cancellato il post per errore.:facepalm: :facepalm:

Rispondi
Citazione
ridodirado
Iscritto: 05.04.2011
PokerStrategist

Un hurrà per Bara

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010
PokerStrategist

Personalmente preferisco l'orario delle 21.30 anche in presenza di Platini, Maradona, Sivori, Garrincha, Pelè e il GreNoLi che giocano insieme.
Ciò detto, mi adeguo alle decisioni dello staff :fouet:

Rispondi
Citazione
klenir
Iscritto: 31.07.2014
PokerStrategist

Io ho fatto l'errore di sdraiarmi aspettando le 23, cosi' anziche' sentire la voce di Niko ho sentito quella di Morfeo *_*

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

ieri c'ero anche io al coaching in fase di smaltimento tilt e devo dire che niko è un bravo coach, a volte si dilunga un pò troppo nelle spiegazioni imho ma credo che per un target basic sia più che giusto :D

Rispondi
Citazione
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012
PokerStrategist

Molto utile il coching di ieri sera.

Per caso vengono registrati, dato che ho saltato la lezione precedente? Ho provato a guardare se c'erano i coaching precedenti, ma non ne ho trovati. Quindi nulla suppongo, esatto?

Rispondi
Citazione
ridodirado
PokerStrategist

Credo di essere un po' troppo impreparato per far fruttare al meglio tutte le informazioni/spiegazioni, comunque a forza di stare a sentire, qualche cosa riuscirò a far entrare in testa. In merito alla domanda sull'orario del coaching quando ci sono le partite, nonostante possa spiacermi di perdere la diretta della Juve, consiglierei un orario più civile... Klenir si è addormentata, io ho messo gli stuzzicadenti agli occhi per tenerli aperti... E poi, già fatico a seguire alle 21 e 30, figurarsi alle 23.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Mettetevi d'accordo però. Tutti a dire "chi se ne frega delle partite", poi però quando queste ci sono siete presenti metà. Non un numero a caso eh. M E T A'.

Rispondi
Citazione
robboso
Iscritto: 19.05.2013
Oldschool Grinder

Anch'io sono per tenere l'orario delle 21.30, poi come ho avuto modo di dire anche a niko il fatto di spostarlo per motivi calcistici PER ME rimane una cosa ridicola anche se sforzandomi posso capire che affrontare il coaching in 5 non sia il massimo nè per l'utenza nè per strategy.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

E guarda caso il coaching di niko, solitamente seguito da parecchie persone, sia ieri l'altro che la volta prima (entrambe con 'ste cazzo di partite) ha registrato un'affluenza ridicola. Lo stesso dicasi per Galandil e per me.

Ora, l'alternativa sapete qual'è? Cancellare i coaching quando ci son le partite. Punto.

Questo non per ripicca, ma perché se gli utenti son troppo pochi per strategy diventa solo un costo, costo che non intendendo affrontare ci impone la cancellazione.
A me infastidisce non poco vedere come senza partite siate una marea, e con le partite siate due gatti. Quindi alla fin fine siete voi a decidere: o venite comunque nonostante le partite o scegliete di arrecare un danno a tutti gli altri utenti.
Notare inoltre che per questa favata son costretto a far lezione di venerdì, invece che di giovedì.
Il venerdì è uno di quei giorni in cui di sera preferirei di gran lunga farmi i fatti miei, grattarmi i coglioni, bermi una birra in giro. Risultato? Io sono scazzato, 92niko si scazza, Gala si scazza.
Evito inoltre di scrivere qua cosa penso di un "pokerista" che ad una lezione gratuita preferisce guardare 22 stronzi dietro a un pallone. Potete arrivarci da soli.

Rispondi
Citazione
ridodirado
PokerStrategist

Non vedo grosse vie d'uscita... Esiste un numero di utenti oltre il quale il coaching si fa e sotto il quale si rimanda? Se esiste, possiamo pensare a una sorta di "presa di impegno" preventiva in cui ognuno dice se, restando fissi gli attuali giorno e ora dei coaching, intende partecipare e in base alla numerosità delle adesioni stabilire se fare o meno i coaching?

Rispondi
Citazione
92Niko Autore della discussione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

ieri c'ero anche io al coaching in fase di smaltimento tilt e devo dire che niko è un bravo coach, a volte si dilunga un pò troppo nelle spiegazioni imho ma credo che per un target basic sia più che giusto

Grazie Kari. Sapendo che sei uno che non si fa problemi a distribuire critiche, direi che posso prenderlo come un complimento :f_drink: In ogni caso ogni feedback è sempre benvenuto, anche da gente che di poker ne sa e non poco.

Credo di essere un po' troppo impreparato per far fruttare al meglio tutte le informazioni/spiegazioni, comunque a forza di stare a sentire, qualche cosa riuscirò a far entrare in testa

Questo è un altro feedback fondamentale. Ti invito se puoi, a specificare cosa ti crea più problemi quando segui i coaching. So che molto spesso do alcuni concetti per scontati (soprattutto quando riconosco molti nicknames nel coaching) e so di parlare spesso velocemente, quindi è importante per me capire cosa è "troppo" e cosa è eventualmente "troppo poco" in modo tale da garantire la massima fruibilità del coaching al più ampio numero di utenti.

:spade: :heart: :diamond: :club: :spade: :heart: :diamond: :club: :spade: :heart: :diamond: :club:

Per quanto riguarda le discussioni su coaching vs partite di calcio il discorso, dal mio punto di vista, è molto semplice:

a me va bene (quasi) qualunque cosa, a patto che venga decisa per tempo.

Mi spiego: se volete anticipare/posticipare/cancellare un determinato coaching a causa di eventi sportivi di grossa portata, sono apertissimo a trovare soluzioni che garantiscano la migliore affluenza alle lezioni, ma non mi va tanto di fare cambiamenti "last minute". Nel senso, la mia RL è abbastanza sovraffollata di cose e per far funzionare tutto a dovere ho bisogno di avere un minimo di programma giorno per giorno, altrimenti rischio di non concludere un cazzo. Anche l'altra sera, avendo spostato il coaching all'ultimo momento ho dovuto perdere una vita a contattare robboso, chiedergli se c'era per le 23, trovare un'alternativa a robboso, andare a riprendere mani vecchie... Tutto tempo rubato ad altre cose (tra cui al preparare meglio lo stesso coaching). Quindi dico tutto a vostro vantaggio.

Rispondi
Citazione
Ataru
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

Mi preme ringraziare i coach per la loro disponibilità (e ovviamente le cavie!).
Da parte mia non ho problemi di orario e cerco di esserci comunque. Se ci sono cambiamenti dell'ultimo minuto però potrei non poter partecipare a un coaching per impegni irl che avevo pianificato sul vecchio orario, e mi dispiacerebbe non poco.
Per quanto riguarda me, quindi, sono d'accordo con Niko: ben venga l'orario che più fa comodo alla maggioranza dell'utenza, purché venga deciso con un certo anticipo (diciamo di settimana in settimana) e venga poi rispettato.

Rispondi
Citazione
Thukam
PokerStrategist

L'originale di Baracchinghi
Mettetevi d'accordo però. Tutti a dire "chi se ne frega delle partite", poi però quando queste ci sono siete presenti metà. Non un numero a caso eh. M E T A'.

Ehm, temo che ci sia un problema di "sovrarappresentazione" di chi non segue il calcio (WYSIATI, per dirla con Kahneman che piace tanto al coach di questo thread _cool:).
Coloro i quali non sono interessati alle partite di calcio non hanno nessuna difficoltà a dichiarare su un sito di poker che preferiscono il poker al calcio. Tipicamente costoro (mi includo in questo gruppo) preferiscono giorni fissi ed orari regolari.
Coloro i quali preferiscono vedere le partire, hanno sicuramente molto più imbarazzo a fare "outing" sul sito, evidenziando la loro preferenza. Insomma, siamo su un sito di poker e non è bello scriverci "io preferisco guardare il calcio (rispetto a beneficiare gratuitamente del vostro lavoro)".

Qui si ricompone il paradosso: chi scrive sul sito dice: "Non mi interessa il calcio". A chi interessano le partite, non scrive nulla sul sito. Quindi tutti coloro che scrivono sul calcio dicono "non mi interessa il calcio", e tutti coloro che seguono il calcio NON scrivono "preferisco seguire le partite di calcio".

Un modo per venire a capo dalla questione sarebbe rendere pubblico il "registro delle presenze", di modo che lo stigma sociale derivante dall'aver marinato la lezione "senza giustificazione" spinga chi è interessato al calcio a dichiarare senza paura la propria preferenza (invece di bigiare vigliaccamente). Ovviamente questo richiederebbe dell'ulteriore lavoro da parte dei coach (o di qualcuno da loro delegato), e ciò non mi pare giusto.

Personalmente preferirei "assenze giustificate" che comportano lo spostamento dei coaching rispetto a spostamenti dell'ultim'ora come quelli descritti da 92Niko (che portano i "reg" dei coaching a trovarsi spiazzati nei giorni e negli orari senza nemmeno sapere perché); capisco però che non si possa imporre ad alcuno una giustificazione, specialmente per un coaching rivolto agli utenti basic.

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Baracchinghi
...Evito inoltre di scrivere qua cosa penso di un "pokerista" che ad una lezione gratuita preferisce guardare 22 stronzi dietro a un pallone. Potete arrivarci da soli.

Cito solo per riprendere il discorso, non voglio certo criticare il tuo pensiero, condivisibile.
Io "purtroppo" sono uno di quegli che guarda gli stronzi star dietro ad un pallone!
Non ho scritto preferisce perchè si preferisce una cosa ad un'altra quando siamo liberi di scegliere a nostro piacimento senza nessuna pressione esterna/interna.
Nel caso in oggetto, semplicemente non è così! Te e chi la pensa come te (ripeto, comprendo la cosa e la rispetto al 100%) non può capire (per sua fortuna?, per maggiore intelligenza!?, casi della vita!?) quale può essere il richiamo di una passione come quella per il calcio e soprattutto per la squadra del cuore.
Io ho la fortuna di avere un'amico che mi fa entrare allo stadio gratis ed in un settore dove posso godermi la partita.
Ti giuro che le prime volte sono stato molto combattuto e soprattutto scocciato di non poter seguire il tuo coaching perchè concomitante con la partita di coppa.
Non mi sono nascosto!, ho provato a far presente il (mio) problema, scrivendo sul tuo blog ed ho accettato serenamente la risposta che, anche a parer mio, era la più logica...il fissato non si sfissa.
Da qui in poi, se per problemi di affluenza generale siete costretti a cambiare giorni ed orari io non posso farci nulla.
Secondo me sarebbe opportuno cercare di evitare i giorni "di coppa" soprattutto in quelle fasi in cui ci sono ancora tante squadre italiane in gioco...meno squadre = meno assenti (sicuramente io mi guardo la partita della Viola ma preferisco mille volte il coaching ad una qualsiasi altra partita, anche della nazionale).
my2cent

Rispondi
Citazione
Thukam
PokerStrategist

L'originale di Marmittoni
Io "purtroppo" sono uno di quegli che guarda gli stronzi star dietro ad un pallone!

Grazie per la sincerità, personalmente apprezzo molto; il fatto che sia chiaro penso aiuti maggiormente a prendere le decisioni con un anticipo congruo.
Tenete presente anche che chi non segue il calcio non ha la più pallida idea di quando sono le partite.
Un tempo, quando ero giovane, le partite infrasettimanali erano al mercoledì. Ora non si capisce più nulla :)

Rispondi
Citazione
ridodirado
PokerStrategist

@marmittoni: posso chiederti l'amicizia? Così se per sbaglio vi castighiamo in coppa italia posso prenderti in giro in MP..
:f_biggrin: :f_biggrin:
Qui di seguito le date di aprile che potrebbero essere problematiche per il coaching di Niko
8/4 mercoledì Napoli Lazio
22/4 mercoledi Monaco Juve
Possiamo stabilire chi c'è e chi manca in quelle due serate?
Io ci sono all'8 e anche al 22

Rispondi
Citazione
cllfbao
Iscritto: 03.04.2013
PokerStrategist

tukam ma sei lo stesso che gioca su ipoker il nl 5 speed.io sto perdendo stak su stak al livello.non mi tiene un colpo.ho iniziato veramente male.mi servirebbe una rb del 100%

Rispondi
Citazione
92Niko Autore della discussione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Non cominciate discussioni INUTILI su a chi piace il calcio è chi no.

Esistono due concetti fondamentali che gradirei andassero rispettati

1) Libertà di opinione ed espressione per TUTTI! Quindi così come uno può proporre di spostare un coaching perchè si sovrappone ad un evento sportivo di grande portata, così come uno può dire che chi preferisce 22 persone che rincorrono un pallone a un coaching gratis è un idiota. Quindi dato che dell'opinione personale di uno o dell'altro non me ne batte proprio una cippa... :coolface:

2) Libero arbitrio! Se preferite seguire le partite di calcio che guardare i coaching, bene! Se preferite seguire i coaching che guardare le partite di calcio... Bene uguale!

Il messaggio che vorrei passasse a entrambe le "fazioni" è semplice: Pokerstrategy è un'azienda che offre live coaching e paga i suoi coach per farli. Quindi non è che il coaching viene spostato perchè c'è la partita, il coaching viene spostato per fare in modo che alle lezioni ci sia un numero di partecipanti dignitoso e sufficiente a giustificare il fatto che ci sia un coach (legge della domanda e dell'offerta), indipendentemente da quali siano le forze in gioco. Non so se avete notato, ma il sabato sera non si fanno coaching :f_biggrin: :f_biggrin: :f_biggrin:

Comunque prendo nota delle date dell'8/4 e del 22/4 e decidiamo entro il rispettivo Lunedì cosa fare dei coaching :f_drink:

Rispondi
Citazione
Thukam
PokerStrategist

L'originale di cllfbao
tukam ma sei lo stesso che gioca su ipoker il nl 5 speed.io sto perdendo stak su stak al livello.non mi tiene un colpo.ho iniziato veramente male.mi servirebbe una rb del 100%

Sì sono io (il nick però è Thukam...hai perso un "acca"!). Sono talmente fish che uso lo stesso nick su PokerStrategy e su iPoker :f_drink:

Rispondi
Citazione