1-Ca$h No Limit
2- NL10
3- Fullring
4-"2/3 ore al giorno per 4/5 giorni la settimana (circa 12 ore la settimana)
5- Gioco su 2 tavoli ma penso di poter salire a 4 tavoli (soptrattutto se serve!!)
6- Studiare almeno un ora al giorno, migliorare il mio gioco, disturggere il no limit 10, costruirmi un solido bankroll, passare a no limit 25 e distruggerlo, assicurarmi un introito fisso di almeno paio di centinaia di euro al mese
L'originale di pinerolo
L'originale di PsychoKillerX
Spoiler
1. Il tipo di gioco?
Mix tra sit'n'go e cash no limit.
2. I limiti che giochi:
Principalmente 20gioc da€2,50 o da €5 per i sit, 4gioc da €5 per gli heads'up. NL10 per il cash.
3. Tavoli Short handed, Full Ring o Heads up?
Gioco per lo più gli short e gli heads'up anche se preferisco i full ring quando gioco a cash.
4. Quanto tempo hai a disposizione per giocare?
In media anche 3-4 ore al giorno (almeno fino a settembre, poi credo 2 max 3).5. Su quanti tavoli multitabli?
Quasi sempre gioco x2 ma non ho molte difficoltà ad aumentare a 3 o 4.
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi (direi fra 5 mesi):
• Arrivare a 0.5K di BR e non scendere sotto quel limite, grindare l'NL25 e inoltre mi accontenterei di prelevare €50 a settimana;
• non tiltare;
• status platino.
Attualmente utilizzo iGameLab perchè son stato abituato lì e visto che le ore che ho a disposizione non sono sempre consecutive non mi dispiace giocare i tempi di People's. Ho provato PS e durano un po' troppo i sit.
Mi consigliate di rimanere o cambiare ?
Feci cash-out qualche giorno fa di €50 perchè dovevo comprare una cosa online e da allora avrò caricato 10 euro senza avere successo (capisco che sono pochi); quanto mi consigliate di depositare e iniziare a giocare sul serio (e soprattutto a quali limiti) per raggiungere i miei obbiettivi?
Ciao PsychoKillerX,
come spesso consiglio, cerca di capire quale disciplina faccia più per te, e studia quella in modo più approfondito. Per divertirti puoi spaziare ecc, ma averne una di riferimento ti permette di approfondire alcuni argomenti e entrare più nel dettaglio, migliorando il tuo gioco
![]()
Per quanto riguarda la Poker Room direi che se ti piace People's Poker non vedo un buon motivo per cambiare. Il traffico è tra i maggiori, e il livello medio è molto basso. Inoltre non hai anche il problema del multitabling giocando 2x (o cmq massimo 4x).
Quindi tutti i punti che solitamente fanno evitare la Poker Room per te sono risolti, trovando solo vantaggi:
- 5 StrategyPoints per euro giocato, che ti permettono di sbloccare quanto più materiale possibile
- Traffico elevato
- Livello basso dei giocatori
Per quanto riguarda i tuoi obiettivi sicuramente lo status Platino arriverà con il tempo, bene o male tutti i giocatori un po' diligenti giocando sulle nostre Poker Room partner prima o poi ci arrivano![]()
Anche per il tilt, è qualcosa che si supera con il tempo solitamente, ad un certo punto realizzi che è parte del gioco perdere malamente, per giorni e giorni. Capisci che il tilt è "da stupidi" e quindi semplicemente smetti di farlo come tutte le cose che reputi "da stupidi". Non dico che è facile ehNon dico nemmeno che io stesso non ho allegramente buttato parecchi soldi per questo
![]()
Mi aiutò parecchio, e sembra assurdo quanto, un consiglio che ricevetti da nostro ex boss "bellavec"...un foglio con scritto "Non tiltare, capra!" appeso dietro al monitor del PC
Non ricordo esattamente la frase del suo foglio, ma concettualmente era questo
![]()
Sicuramente aiutano anche alcuni articoli che trovi nella sezione dedicata:
PokerStrategy Articoli - Psicologia e Didattica
Il consiglio quindi è quello di restare dove sei, la trovo la soluzione migliore per te
![]()
Fammi sapere se scrivi un foglio anche tu, e cosa scrivi![]()
Ciauz,
pinerolo
Cosa intende Pinerolo quando parla di livello basso dei giocatori?
Gente meno fortunata e/o meno brava degli altri?
Su che base uno capisce chi è di livello più alto o basso?
C'è un indice numerico per stabilire questo?
Grazie
Per livello basso si intende giocatore mediocri,non che siano stupidi intendiamoci,ma che giocano piu' per passatempo e quindi si possono concedere giocate piu' discutibili e un giocatore piu' diciplinato e sensato massimizza di piu',per farti un esempio pratico,un giocatore che hai visto che gioca solo mani buone va in all in e un giocatore con A5 chiama,ora con A5 puoi anche vincere un colpo,ma nel lungo periodo e una chiamata sbagliata,insomma una mossa da giocatore mediocre. Spero di averti fatto capire :))
Ciao ragazzi,
come già motivato nella sezione FL, ed erroneamente postato nella sezione NL, ho da poco deciso di sospendere con il fixed (dopo solo 4 anni
per skillarmi un pochino nel no limit.
Non so però su che p.room giocare e chiedo a voi suggerimenti
Avrei qualche alternativa...
1) pokerstars dove sono supernova fino a marzo 2013, ma non ho la room trakkata con strategy (quindi niente accesso ai contenuti
2) Titan, partirei da zero, ma il field, a detta di tanti, parrebbe più basso e nel caso aprirei l'account attraverso strategy, avendo accesso a contenuti che oggi non posso sbloccare
3) atre rooms (da voi suggerite) dove la rake non sia alta, giocando poco punto al profit non certo a bonus, classifiche o caxxi vari...
Il mio problema di fondo è capire se sia meglio giocare con un discreto rakeback (ma una room + impegnativa) o approfittare di un field leggermente + soft sbloccando contenuti che altrimenti non riuscirei a studiare (o ripassare...
:challenge
Compilando il vs format:
1. Il tipo di gioco?
cash no limit BBS.
2. I limiti che giochi:
NL25/50
SH
10h settimanali circa
5. Su quanti tavoli multitabli?
4x (non di più)
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi :
- migliorare il gioco
- passare ore liete
consigli??
1. cash No Limit (bss)
2. NL2/5
3. Short handed
4. 1,5 ore al gg, qualcosa di piu nei fine settimana diciamo 12 ore a settimana
5. dipende ..mediamente diciamo x 4.
6. è un obiettivo?..:giocare per 10 gg in maniera costante,..tutti i giorni
L'originale di lucace
Spoiler
1-Ca$h No Limit
2- NL10
3- Fullring
5- Gioco su 2 tavoli ma penso di poter salire a 4 tavoli (soptrattutto se serve!!)
6- Studiare almeno un ora al giorno, migliorare il mio gioco, disturggere il no limit 10, costruirmi un solido bankroll, passare a no limit 25 e distruggerlo, assicurarmi un introito fisso di almeno paio di centinaia di euro al mese
Ciao lucace,
mi piace molto il tuo obiettivo "studiare un'ora al giorno". In molti sottovalutano questa parte, eppure se guardo i giocatori vincenti che iniziavano 3 anni fa su PokerStrategy.com, quello che ancora giocano e guadagnano davvero tanto sono proprio quelli che più si sono sbattuti nello studio!
Passare da 2 a 4 tavoli credo che sia essenziale per alcuni motivi essenziali:
- Non annoiarti troppo, vedrai che dopo un po' con 2 tavoli full ring ti sembrerà di giocare davvero troppe poche mani
- Generare una rake umana per arrivare a livelli nei VIP System un po' sopra a quelli base, sia per la Poker Room che per PokerStrategy.com
- Aumentare il tuo ritorno orario
Giocando un numero ridotto di tavoli punterei su Poker Room dove il livello è scabroso, People's Poker su tutte, ma più probabilmente PartyPoker.it. Ottimo mix tra software e field. In più per quando arriverai a livelli più tosti dovresti trovare la liquidità della fusione con GDpoker/bwin.it!
L'altra opzione, se su PartyPoker.it non trovi traffico nelle ore in cui sei abituato a giocare, è Ipoker, quindi puoi provare con BetClic.it per non bruciarti alcun Bonus Primo Deposito. Altri network li eviterei, perché cercare avversari più tosti!
GL per i tuoi obiettivi! Qualsiasi domanda conta sul nostro staff!
pinerolo
L'originale di gaschper
Cosa intende Pinerolo quando parla di livello basso dei giocatori?
Gente meno fortunata e/o meno brava degli altri?
Su che base uno capisce chi è di livello più alto o basso?
C'è un indice numerico per stabilire questo?
Grazie
Ciao gaschper,
come ti ha spiegato merlino, che ringrazio, solitamente quando parlo di field intendo proprio questo. Alcune Poker Room per loro stessa politica hanno giocatori più o meno occasionali. Questo si può valutare dal VIP System, dalle promozioni che fanno, dalla strategia di marketing adottata.
Viene naturale pensare: "Ma tutti vogliono giocare dove ci sono più fish, consiglierai a tutti la stessa Poker Room!" e invece ci sono n variabili da valutare.
Ad esempio se un giocatore come "lucace" (risposta precedente a questa) ha grosso vantaggio a giocare su una Poker Room piena di pesci, per altri giocare su queste Poker Room ha lo svantaggio che non supportano Hold'Em Manager, o che non hanno traffico sufficiente.
Ecco perché va sempre cercato un buon rapporto Vip System/Field/Software/Traffico...
Al momento alcuni network sono molto forti in alcuni di questi punti, meno forti in altri aspetti e vice versa. PokerStars.it spacca su molti fronti, ma se devo giocare 2x al NL10 non ottimizzo scegliendola come Poker Room. Idem People's Poker ha molti giocatori occasionali che credono nel cuore delle carte, ma se voglio giocare 20x non posso materialmente.
Non ci sono indici per stabilire tale livello dei giocatori, è qualcosa che si scopre giocandoci, chiedendo pareri a chi gioca regolarmente nella Poker Room, valutando appunto le politiche della room stessa, leggendo il forum...poi dipende anche da cosa si gioca! Una Poker Room può avere un field tosto ai mid level ma avere un buon traffico nei Sit HU con un livello basso ecc. Questo viene determinato dalle diverse promozioni attive...
Insomma dovrei aver spiegato un po' il tutto, se ho dimenticato qualcosa, chiedo pure
pinerolo
L'originale di Swedfishclub
Ciao ragazzi,Spoiler
come già motivato nella sezione FL, ed erroneamente postato nella sezione NL, ho da poco deciso di sospendere con il fixed (dopo solo 4 anni
per skillarmi un pochino nel no limit.
Non so però su che p.room giocare e chiedo a voi suggerimenti
Avrei qualche alternativa...
1) pokerstars dove sono supernova fino a marzo 2013, ma non ho la room trakkata con strategy (quindi niente accesso ai contenuti![]()
2) Titan, partirei da zero, ma il field, a detta di tanti, parrebbe più basso e nel caso aprirei l'account attraverso strategy, avendo accesso a contenuti che oggi non posso sbloccare
3) atre rooms (da voi suggerite) dove la rake non sia alta, giocando poco punto al profit non certo a bonus, classifiche o caxxi vari...Il mio problema di fondo è capire se sia meglio giocare con un discreto rakeback (ma una room + impegnativa) o approfittare di un field leggermente + soft sbloccando contenuti che altrimenti non riuscirei a studiare (o ripassare...
:challenge
Compilando il vs format:
1. Il tipo di gioco?
cash no limit BBS.
2. I limiti che giochi:
NL25/50
SH
10h settimanali circa
5. Su quanti tavoli multitabli?
4x (non di più)
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi :
- migliorare il gioco
- passare ore lieteconsigli??
Ciao Swedfishclub,
per chi non lo sapesse, giocatore illuste di Limit
Anche tu quindi abbandoni il campo, purtroppo la situazione è sempre più desertica e per giocare abitualmente tocca passare al NL.
Senza mezzo dubbio ti dico Titanbet.it per diversi motivi:
- Puoi riprendere con lo studio di una disciplina un po' diversa, e quindi avere accesso al materiale almeno per l'inizio, è essenziale;
- Tra le promozioni della Poker Room e di PokerStrategy.com arrivi davvero a ottimi ritorni;
- Il rapporto software/field/traffico è tra i migliori;
- A fine anno puoi vedere come sei messo con la nuova specialità e valutare eventuali ritorni su PokerStars.it (A quel punto hai SN per 3 mesi e non ci metti troppo a confermarlo ;)).
L'unica alternativa valida che vedo è GDpoker.it, ma il field è un pelo più tosto secondo chi pratica la zona
Anche se qui hai la rakerace di PokerStrategy.com a attutire il colpo
Quanto mi conviene la RakeRace da $7.000 di PokerStrategy.com?
Fammi sapere, ti ho aggiunto agli amici qui, in modo da avere un eventuale canale più veloce
pinerolo
1. Il tipo di gioco? No limit sit'go/mtt(magari)
2. I limiti che giochi NL2, SNG €1/3
3. Tavoli full ring?
4. Quanto tempo hai a disposizione per giocare? (Sarebbe gradito se scriveste quanta rake generate alla settimana/al mese)2-3 ore al giorno
5. Su quanti tavoli multitabli?2/4
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi.
sng 5-10 € e mtt 5 euro
grazie in anticipo
p.s. budget 50 euro....coadiuvato dallo studio di un paio di libri.....;)
L'originale di urlnotfound
Spoiler
1. cash No Limit (bss)
2. NL2/5
3. Short handed
4. 1,5 ore al gg, qualcosa di piu nei fine settimana diciamo 12 ore a settimana
5. dipende ..mediamente diciamo x 4.
6. è un obiettivo?..:giocare per 10 gg in maniera costante,..tutti i giorni![]()
Ciao urlnotfound,
sicuramente cercare di prefissare come obiettivo la costanza non può che fare bene. Se pensiamo a quante ore stiamo al pc facendo cose "inutili" credo che in molti qui ci spaventeremmo
Una buona pianificazione in termini di tempo è essenziale
Giocando i micros sicuramente è essenziale anche lo studio. Pianifica qualche minuto al giorno per frequentare la sezione Analisi Mani:
In questa ottica giocare su una Poker Room dove collezioni 5 StrategyPoints per ogni euro di rake anche torna molto utile. Serenamente dovresti mantenere lo status "argento" e magari con un po' di sforzo e al primo lvl up, puoi arrivare a "oro". Per questo giocando 4x suggerisco PartyPoker.it, il traffico al livello per 4 tavoli dovrebbe esserci. In generale comunque una qualsiasi Poker Room che ti permetta di ottenere 5 SP per ogni euro ti permette di massimizzare il tuo target. La rake che produci al momento infatti non è elevatissima e pensare a VIP System o altro non è costruttivo.
Migliorare migliorare e migliorare deve essere il tuo focus. I risultati arriveranno di conseguenza
Proprio oggi è uscita una news che consiglio a tutti!
Dai Micro Stakes a $10.000 – Intervista a Pavel 'Cornie4ever' Stehno
Trovo che sia un ottimo pezzo, motivazionale direi
pinerolo
1. Il tipo di gioco? Sit & Go
2. I limiti che giochi? SnG 1-3 €
3. Tavoli? Full Ring
4. Quanto tempo hai a disposizione per giocare? tre volte a settimana 3 ore per seduta
5. Su quanti tavoli multitabli? 1-2
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi?per i prossimi 3 mesi arrivare ad aumentare il mio BR almeno del 25-30%(sperando che non sia fantascienza con queste caratteristiche)
ps. grazie per l'aiuto ^___^
L'originale di cardhack27
Spoiler
1. Il tipo di gioco? No limit sit'go/mtt(magari)
2. I limiti che giochi NL2, SNG €1/3
3. Tavoli full ring?
4. Quanto tempo hai a disposizione per giocare? (Sarebbe gradito se scriveste quanta rake generate alla settimana/al mese)2-3 ore al giorno
5. Su quanti tavoli multitabli?2/4
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi.
sng 5-10 € e mtt 5 eurograzie in anticipo
p.s. budget 50 euro....coadiuvato dallo studio di un paio di libri.....;)
Ciao cardhack27,
consigli random:
- Con 50 euro non giocare i Sit da 3 euro. Non hai abbastanza BuyIn, lo so che la tentazione di salire un pochino è forte, ma perdendone 3 seghi di un quinto il roll e non va bene
- Concentrati su una disciplina come tuo main game. Puoi giocare diverse cose per divertirti nel tempo libero, ma se dedichi 2/4 ore al giorno focalizzarti su una tipologia per la maggior parte del tempo è essenziale!
- Visto che i tuoi obiettivi sono sit €5/€10 direi di concentrarti su quello
Da settembre abbiamo i coaching di Grottesco e anche Efligus e flushflush terranno delle lezioni pubbliche! Ottima occasione per approfondire questa disciplina
Direi che giocando anche tu 2/4 tavoli non hai bisogno di Poker Room con grosso traffico e non generi troppa rake da preoccuparti troppo di VIP System o altro.
Mi preoccuperei più che altro del field, e qui People's Poker e PartyPoker.it sono ancora le migliori.
Il suggerimento quindi è certamente una di queste due, che ti permette facile di mantenere lo status "argento", ti permette di non giocare contro dei campioni e magari giocare i nostri Freeroll quotidiani per testarti sugli MTT e tirare su qualche euro da questi
pinerolo
L'originale di Wave78
Spoiler
1. Il tipo di gioco? Sit & Go
2. I limiti che giochi? SnG 1-3 €
3. Tavoli? Full Ring
4. Quanto tempo hai a disposizione per giocare? tre volte a settimana 3 ore per seduta
5. Su quanti tavoli multitabli? 1-2
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi?per i prossimi 3 mesi arrivare ad aumentare il mio BR almeno del 25-30%(sperando che non sia fantascienza con queste caratteristiche)
ps. grazie per l'aiuto ^___^
Ciao Wave78,
bene o male la risposta è simile a quella che ho dato a cardhack27, anche lui gioca 1 euro e tabla abbastanza poco.
Su tutte People's Poker o PartyPoker.it, ma se non partono abbastanza tavoli, ogni Poker Room che preferibilmente assegna 5 SP, va benone. GDpoker.it o BetClic.it sono consigliate nei rispettivi network, una perché ha classifiche anche per i micro, l'altra per il bonus primo deposito flat.
Per questo livello la cosa più importante è approfondire la strategia base e creare delle certezze in chi gioca.
Devi arrivare ad essere sicuro e certo di come giocare nelle situazioni più standard, e a questo punto arrivi solo postando mani e seguendo i coaching.
Per ora che sei "bronzo" c'è il coaching di Grottesco "basic" che ti può offrire ottimi spunti. L'invito è quello di giocare almeno 10 giorni al mese, per poter arrivare anche grazie ai Bonus StrategyPoints ai 100 necessari per diventare "argento". Da argento la possibilità di seguire il nuovo coaching e i nuovi articoi dovrebbero far fare un successivo balzo al tuo gioco
L'aspetto educativo prima di tutto quando si è ai primi livelli
pinerolo
1. Il tipo di gioco? Sit&Go No limit
2. I limiti che giochi SNG da 0,50€ a 10€
3. Tavoli Short handed, Full Ring o Heads up? Generalmente 6,9,27.. max 45
4. Quanto tempo hai a disposizione per giocare? 3 ore al giorno
5. Su quanti tavoli multitabli? 2
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi. Aumentare il mio bankroll
1. No limit
2. NL50 Bss
3. Short Hand
4. 20h a settimana circa
5. 4x
6. Level up al nl100 (manca poco).
good talk.....
L'originale di pinerolo
L'originale di lucace
Spoiler
1-Ca$h No Limit
2- NL10
3- Fullring
6- Studiare almeno un ora al giorno, migliorare il mio gioco, disturggere il no limit 10, costruirmi un solido bankroll, passare a no limit 25 e distruggerlo, assicurarmi un introito fisso di almeno paio di centinaia di euro al meseCiao lucace,
mi piace molto il tuo obiettivo "studiare un'ora al giorno". In molti sottovalutano questa parte, eppure se guardo i giocatori vincenti che iniziavano 3 anni fa su PokerStrategy.com, quello che ancora giocano e guadagnano davvero tanto sono proprio quelli che più si sono sbattuti nello studio!
Passare da 2 a 4 tavoli credo che sia essenziale per alcuni motivi essenziali:
- Non annoiarti troppo, vedrai che dopo un po' con 2 tavoli full ring ti sembrerà di giocare davvero troppe poche mani
- Generare una rake umana per arrivare a livelli nei VIP System un po' sopra a quelli base, sia per la Poker Room che per PokerStrategy.com![]()
- Aumentare il tuo ritorno orarioGiocando un numero ridotto di tavoli punterei su Poker Room dove il livello è scabroso, People's Poker su tutte, ma più probabilmente PartyPoker.it. Ottimo mix tra software e field. In più per quando arriverai a livelli più tosti dovresti trovare la liquidità della fusione con GDpoker/bwin.it!
L'altra opzione, se su PartyPoker.it non trovi traffico nelle ore in cui sei abituato a giocare, è Ipoker, quindi puoi provare con BetClic.it per non bruciarti alcun Bonus Primo Deposito. Altri network li eviterei, perché cercare avversari più tosti!
![]()
GL per i tuoi obiettivi! Qualsiasi domanda conta sul nostro staff!
pinerolo
Da quale livello posso cominciare a pensare ad un ritorno fisso mensile, e su quale room?
1) no limit
2) nl10
3) short handed
4) 10 ore a settimana
5) da 6 a 8x
6) nl25 mia magnifica ossessione!
L'originale di Ganajuza
Spoiler
1. Il tipo di gioco? Sit&Go No limit
2. I limiti che giochi SNG da 0,50€ a 10€
3. Tavoli Short handed, Full Ring o Heads up? Generalmente 6,9,27.. max 45
4. Quanto tempo hai a disposizione per giocare? 3 ore al giorno
5. Su quanti tavoli multitabli? 2
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi. Aumentare il mio bankroll
Ciao Ganajuza,
come prima cosa mi sento di sconsigliarti di giocare un range così vasto di buy in. Quando giochi uno 0.50 ti trovi a essere molto molto meno attento, sapendo che magari dopo ti giochi una partita da 10 euro. Ok magari i problemi di traffico che impongono di mixare i livelli, ma così mi pare eccessivo
Quindi attenzione al BRM e giocare sempre per fare in modo che in media ci si stia dentro
Giocando solo 2 tavoli per volta solitamente consiglio una delle Poker Room più fishy, ma visto che ti piace giocare sit con parecchia gente, direi che Ipoker.it fa al caso tuo.
Partono ancora diversi sit da 15 e 45 persone. Vanno studiati perché sono molto particolari
Sicuramente quindi proverei Betclic.it.
In questo modo non ti "bruci" alcun Bonus Primo Deposito perché quello di Betclic.it è flat da 600 euro.
Altre Room, tolta PokerStars.it, per i Sit con numero di giocatori "strani" non credo abbiano abbastanza traffico. Se vuoi provare l'esperienza dei NewFlash puoi provare GDpoker.it, ma sicuramente preferirei tentare su Betclic.it
pinerolo
L'originale di Mark0850
Spoiler
1. No limit
2. NL50 Bss
3. Short Hand
4. 20h a settimana circa
5. 4x
6. Level up al nl100 (manca poco).
good talk.....
Ciao Mark0850,
go go per il Level Up!
Beh senza dubbio la Poker Room ideale è una tra Titanbet.it e GDpoker.it.
Dipende dal software che preferisci, da come ti trovi i queste Poker Room ecc...
A livello di field al momento sembra decisamente più morbida Titanbet.it, con le diverse promozioni della Poker Room e di PokerStrategy.com arrivi a dei ritorni davvero alti in questa Poker Room
Andrebbe fatto un calcolo preciso considerando il tuo profilo, ma facilmente ti avvicini a una cifra di partenza del 55% almeno
Per GDpoker ho scritto ieri questa discussione che credo ti possa interessare:
GDpoker e PokerStrategy.com! 57,43% di base è davvero tanto!
Ti ho aggiunto alla community così se vuoi darmi qualche maggiore dettaglio posso darti la tua % di partenza tra VIP System e diverse promozioni
Non esluderei infine People's Poker, ninete software di supporto, ma giocando 4x c'è la possibilità di giocare contro un field più soft e fare dei bei soldi
A presto,
pinerolo