Passa al forum
Fifty50 SnG

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Fifty50 SnG

152 Post
44 Utenti
0 Reazioni
29.6 K Visualizzazioni
willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

L'originale di xscaio

L'originale di willyss

L'originale di xscaio

L'originale di willyssa me piacciono molto, ma non alzeranno i buy-in ho sentito boooh, quindi sono un po' combattuto perchè penso di giocarli abbastanza bene (10max) ma il buy-in è veramente basso e mi toccherebbe grindarli 35/40x (mixandoli con i 5€lol) per infinite ore se voglio confermare elite

beh io credo che sia fattibile anche 40\50x per te. giocando solo i fullring calcolando il livello e che ti troveresti in un tavolo sempre con 6 o piu' persone non dovrebbe crearti problemi.
2 parole sulle struttura? secondo te come va affornatanta?
Io credo sicuramente piu' loose che un doble or nothing in fase iniziale.
per quanto ruguarda la bolla invece dovrebbe esserci meno bubblefactor.

infinito + loose rispetto ai DoN ma anche rispetto ai sit normali visto che + chips hai + huadagni, ma devi stare attenmto a non andare broke subito (devi fare almeno 70% itm per non perdere €), tuttavia si può restealare in alcuni spot atc senza problemi.
Ne ho finiti alcuni a + di 5k di stack e 30€ di premio, ma il livello è molto basso al momento, vedremo gli sviluppi.

si ma in ogni caso nei 10euro ti danno solo 0,30€ per ogni chips guadagnata mentre il valore effettivo se fossimo cash game è 0,60€.
in piu' la struttura ripaga il buy in al 50% dei giocatori.
imho non sono piu' loose dei sng normali una chips persa ha sempre molto piu' volore di una chips guadagnata.

hai ragione, era per enfatizzare :D

L'originale di Leon083

L'originale di Terzotodameglio se succede cosi... :D

prima mano tutti fuori si rimane in 5 anche meno... tu hai le tue 1500 chips che sono sui due euro -> 2,45... fosse sempre cosi sarebbe na pacchia :D

purtroppo nei sit devo ancora migliorare in fase bolla... e questi aiutano anche a migliorare secondo me.

un difetto: non puoi ovviamente fare le classifiche settimanali con questi ;(

Mah, ai micro 0.50, 6 max, prendi 0.01 ogni 100.. se metti che rimaniamo in 3 presto, e io ho 1500, ho 15X0.01 + 0,42= 0,57.. ci guadagno 7 cent..
Contando che secondo me appunto fra un po' gli omini pusheranno random, o ti accodi al bingo per cercare di vincere di più, oppure il guadagno è pari al nulla.. Questo ripeto ai minimicro..
Diciamo anche che per vincere il premio di 0.90 che equivale al secondo posto nei 6max, devo avere 4800 chips.. quindi per vincere quello che vinco facendo un 2 posto nel normal, devo praticamente essere chipleader in quello fifty..

Si io parlo di sit da 10...

quelli da 6 non li ho nemmeno provati e difficilmente li faccio ;)

imho li trovo molto convenienti se si chiude sopra le 2.5k chip, io in genere gioco i sng da 3€ turbo ma nn me la sento di giocare i 5€ fifty50 perciò grindakkio i 2... bhe il livello è bassino ma per aver fatto solo 7 sng con 6 itm è presto per dirlo... xò li masso per diventare silver! manca pocoooo!

Attenzione alle bad beat stasera mi hanno tolto quasi tutto il guadagno odierno ;( ;(

Troppo difficili.

L'originale di FinfunfanfoTroppo difficili.

ehi bella combo prima! entrambi itm!

mi aiutereste? Il livello è battibile è vero ma mi trovo spesso in fase bolla con 9 BB e non capisco dove sbaglio, anche se penso che un errore sia di chiamare raise anche con AQs dal cutoff button SB BB... ho perso 2 buy in da 6° posizione...

elbarbodorico
Iscritto: 31.05.2010
PokerStrategist

io li stò massando 6x e per me sono molto convenienti gioco i micro micro da 0.50 max 2€

ho un br fatto da un free di 26T€ con i fifty ho trasformato il tutto in 30€

Visto che se ne è discusso un po' a lezione con Salsa e dietro suo consiglio (schiavista!! :P) posto alcune informazioni che mi (ci :)) sembrano molto utili.

Ovvero... come si fa a studiare uno spot fifty50 con Wizard?
In realtà è piuttosto semplice, la struttura dei premi di un fifty50 con 10 partecipanti è
0.6, 0.1, 0.1, 0.1, 0.1
per uno con 6 partecipanti è invece (circa)
0.667, 0.167, 0.167

Quindi impostando questi premi potete analizzare ogni situazione push fold (non chiedetemi come impostare una struttura custom con Wizard, comunque si fa con una "user defined tournament structure") .

Conseguenze di questo:
- il torneo è in realtà un normalissimo sit and go, che si può studiare con ICM, Nash ecc... L'unica particolarità è la struttura di payout differente da tutto ciò a cui siamo abituati.
- Rispetto a un DoN la struttura è molto diversa (il DoN ha struttura 0.2, 0.2, 0.2, 0.2, 0.2) e quindi giocarlo come un DoN sarebbe un errore
- Chi si studia questa struttura e impara rapidamente i range di push/call, gli equilibri, potrebbe avere un'edge significativa in questa fase iniziale in cui mi sento di dire che praticamente nessuno sa che il torneo è studiabile così.

Visto che non mi credete (so che non mi credete... sto guardando te Paolo!!) abbozzo una dimostrazione del fatto che il payout è quello detto sopra. Per capirla bisogna sapere come si calcola ICM (non basta cioè sapere a spanne come funziona). (Finfunfanfo: se era difficile prima... :D).

Con il payout 0.6, 0.1, 0.1, 0.1, 0.1 qual è la nostra equity?
equity = 0.6*P[primo posto] + 0.1*P[secondo] + 0.1*P[terzo] + 0.1*P[quarto] + 0.1*P[quinto]
equity = 0.6*P[primo posto] + 0.1*P[tra secondo e quinto]
equity = 0.5*P[primo] + 0.1*P[primo] + 0.1*P[tra secondo e quinto]
equity = 0.5*P[primo] + 0.1*P[tra primo e quinto]
ora, la probabilità di arrivare primi è uguale alle nostre chips/(chips totali).
equity = 0.5*(% di chips) + 0.1*P[ITM]
Se stimiamo la nostra equity fifty/50 invece?
Sappiamo che metà del montepremi è distribuito in proporzione alle chips:
0.5*(% di chips)
A questo aggiungiamo la quota fissa: prendiamo un quinto del montepremi residuo andando ITM:
0.5*P[ITM]/5 = 0.1*P[ITM]
Spero di avervi convinto... almeno del fatto che è ragionevole studiare gli spot in questo modo!

Ciao a tutti,
posto la mia esperienza con i SnG Fifty50.
Ne ho giocati esattamente dodici da €2 da 10 players ieri sera in un breve lasso di tempo (tutti conclusi sotto le 30 mani giocate, media 24 mani).
Risultato è che ne ho persi 2 (6° e 7° posizione), mentre in tutti gli altri sono arrivato nei 5 a premio sempre in guadagno rispetto ai €2 pagati per giocare il tavolo (solo 3 primi posti, gli altri non ricordo...ma se volete stasera vi posto i risultati precisi di HEM).
Guadagno finale: -0.77 €!!! 8o

Non ho ancora ben capito se sono effettivamente convenienti...Mi sono un pò stupito sinceramente dei -0.77 €...

Qualcuno di voi ha numeri di gioco più elevati e può darmi la sua esperienza?

(di certo in questo periodo sono conveniente per i VPP :D )

BeLakor

Guarda ne ho giocati alcuni ma la mia sensazione è che non convengano...Io ho giocato i 6 max però...Un conto preciso non ce l'ho ma se diciamo ne perdi due difila...beh per rifarti dei 4 euro è dura...anche eprche devi arrivare ITM con una più che decente quantità di chips per avere il doppio del buyin...cosa che non avviene spessissimo...Le mie sono tutte sensazioni eh...non ho fatto calcoli precisi.

elbarbodorico
PokerStrategist

L'originale di narcos73Guarda ne ho giocati alcuni ma la mia sensazione è che non convengano...Io ho giocato i 6 max però...Un conto preciso non ce l'ho ma se diciamo ne perdi due difila...beh per rifarti dei 4 euro è dura...anche eprche devi arrivare ITM con una più che decente quantità di chips per avere il doppio del buyin...cosa che non avviene spessissimo...Le mie sono tutte sensazioni eh...non ho fatto calcoli precisi.

facendo sui 150 sit al giorno da 0,50
ho avuto giorni bui -9 e giorni molto positivi +15 + 20

dipende tutto da quel coin nella PoF che vinci o perdi :D

Kis78
Iscritto: 01.10.2009
Oldschool Grinder

sono un buon giocatore di double or noth., questi sng non li provo nemmeno, non capisco perchè non mettano i semplici don come su party

Kis78
Iscritto: 01.10.2009
Oldschool Grinder

L'originale di IthildirVisto che se ne è discusso un po' a lezione con Salsa e dietro suo consiglio (schiavista!! :P) posto alcune informazioni che mi (ci :)) sembrano molto utili.

Ovvero... come si fa a studiare uno spot fifty50 con Wizard?
In realtà è piuttosto semplice, la struttura dei premi di un fifty50 con 10 partecipanti è
0.6, 0.1, 0.1, 0.1, 0.1
per uno con 6 partecipanti è invece (circa)
0.667, 0.167, 0.167

Quindi impostando questi premi potete analizzare ogni situazione push fold (non chiedetemi come impostare una struttura custom con Wizard, comunque si fa con una "user defined tournament structure") .

Conseguenze di questo:
- il torneo è in realtà un normalissimo sit and go, che si può studiare con ICM, Nash ecc... L'unica particolarità è la struttura di payout differente da tutto ciò a cui siamo abituati.
- Rispetto a un DoN la struttura è molto diversa (il DoN ha struttura 0.2, 0.2, 0.2, 0.2, 0.2) e quindi giocarlo come un DoN sarebbe un errore
- Chi si studia questa struttura e impara rapidamente i range di push/call, gli equilibri, potrebbe avere un'edge significativa in questa fase iniziale in cui mi sento di dire che praticamente nessuno sa che il torneo è studiabile così.

Visto che non mi credete (so che non mi credete... sto guardando te Paolo!!) abbozzo una dimostrazione del fatto che il payout è quello detto sopra. Per capirla bisogna sapere come si calcola ICM (non basta cioè sapere a spanne come funziona). (Finfunfanfo: se era difficile prima... :D).

Con il payout 0.6, 0.1, 0.1, 0.1, 0.1 qual è la nostra equity?
equity = 0.6*P[primo posto] + 0.1*P[secondo] + 0.1*P[terzo] + 0.1*P[quarto] + 0.1*P[quinto]
equity = 0.6*P[primo posto] + 0.1*P[tra secondo e quinto]
equity = 0.5*P[primo] + 0.1*P[primo] + 0.1*P[tra secondo e quinto]
equity = 0.5*P[primo] + 0.1*P[tra primo e quinto]
ora, la probabilità di arrivare primi è uguale alle nostre chips/(chips totali).
equity = 0.5*(% di chips) + 0.1*P[ITM]
Se stimiamo la nostra equity fifty/50 invece?
Sappiamo che metà del montepremi è distribuito in proporzione alle chips:
0.5*(% di chips)
A questo aggiungiamo la quota fissa: prendiamo un quinto del montepremi residuo andando ITM:
0.5*P[ITM]/5 = 0.1*P[ITM]
Spero di avervi convinto... almeno del fatto che è ragionevole studiare gli spot in questo modo!

?( ?( ?( ?(

Mmmh...sconsiglio fortemente i tavoli da 6....quelli da 10 sono decisamente più convenienti....
Un paio di calcoli e si capisce che è più conveniente perdere meno chips rispetto a guadagnarne!
Di conseguenza nei tavoli da 10 hai la possibilità di giocare più mani e pagare meno blinds ;)

elbarbodorico: già 150 sit sono decisamente una quantità migliore da analizzare... Utilizzi HoldemManager o software simili? Puoi postare più dati a riguardo (media: numero mani, gain per tavolo, posizione finale, ecc..).

Grazie, BeLakor

Concordo sul fatto dei 10max,dover pagare i bui in una struttura turbo così spesso è nettamente sfavorevole con quel payout, serve almeno un stakkare un oppo per guadagnarci qualcosa, cosa che non è facile

L'originale di Kis78sono un buon giocatore di double or noth., questi sng non li provo nemmeno, non capisco perchè non mettano i semplici don come su party

concordo e tutto un altro gioco questo

L'originale di Kis78sono un buon giocatore di double or noth., questi sng non li provo nemmeno, non capisco perchè non mettano i semplici don come su party

Collusion. "I don sul .it non ci saranno", parola di PS.

Per quanto riguarda questi tipo di sit ho letto che pare impossibile arrivare oltre al BE (tranne per willys obv _biggrin:)

elbarbodorico
PokerStrategist

L'originale di BeLakor88Mmmh...sconsiglio fortemente i tavoli da 6....quelli da 10 sono decisamente più convenienti....
Un paio di calcoli e si capisce che è più conveniente perdere meno chips rispetto a guadagnarne!
Di conseguenza nei tavoli da 10 hai la possibilità di giocare più mani e pagare meno blinds ;)

elbarbodorico: già 150 sit sono decisamente una quantità migliore da analizzare... Utilizzi HoldemManager o software simili? Puoi postare più dati a riguardo (media: numero mani, gain per tavolo, posizione finale, ecc..).

Grazie, BeLakor

utilizzo un semplicissimo foglio excel fatto da me :D

si le mani sono una marea in piu' ma ti assicuro anche gli schioppi, ho una marea i bad :evil:

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

mo ne provo 1