Qualcuno che conosce Kis78 sarebbe così gentile da indirizzarlo qui? Sono molto interesato ad approfondire l'argomento sul gioco da lui citato ma sembra che non frequenti più questa discussione.
Dico la mia facendo un tuffo nel passato.
Possibile che nessuno dei presenti abbia.giocato a Pong?
Altro titolo e' Asteroids anche questo rigorosamente b/n.
Memories
L'originale di Zenon239
Qualcuno che conosce Kis78 sarebbe così gentile da indirizzarlo qui? Sono molto interesato ad approfondire l'argomento sul gioco da lui citato ma sembra che non frequenti più questa discussione.
Eccomi dimmi tutto
L'originale di Zenon239
ho ritrovato un punteggio medio-basso:

Per me qualsiasi record è battibile in questo gioco (senza cheat o monnezze varie, per dirvi in sala riuscivo a fare 6 milioni tranquillamente poi arrivava il proprietario e mi chiudeva il gioco perchè con 200 lire gli occupavo la postazione per ore), che io sappia c'era un 24 mln di un cinese che io ho battuto ma lui poi fece un 25mln diversi giorni dopo e ci accordammo a mollare lì la sfida perchè serviva solo altro tempo e avrei battuto anche i 25mln e lui avrebbe fatto meglio ecc ecc all'infinito)
qui alcune info http://www.jammaplus.co.uk/forum/forum_posts.asp?TID=22025&title=wonderboy-monsterland-world-record-smashed
L'originale di Kis78
Per me qualsiasi record è battibile in questo gioco (senza cheat o monnezze varie, per dirvi in sala riuscivo a fare 6 milioni tranquillamente poi arrivava il proprietario e mi chiudeva il gioco perchè con 200 lire gli occupavo la postazione per ore), che io sappia c'era un 24 mln di un cinese che io ho battuto ma lui poi fece un 25mln diversi giorni dopo e ci accordammo a mollare lì la sfida perchè serviva solo altro tempo e avrei battuto anche i 25mln e lui avrebbe fatto meglio ecc ecc all'infinito)
qui alcune info http://www.jammaplus.co.uk/forum/forum_posts.asp?TID=22025&title=wonderboy-monsterland-world-record-smashed
Oh! grazie di essere intervenuto, non ci speravo più.
Dunque, il vero record mondiale è basato sulla rimanenza di gold dopo il completamento del gioco e non sul punteggio, in quanto il gioco ha un difetto che permette di accumulare punti giocando all'infinito nel labirinto. Poichè questo ai fini dei regolamenti internazionali non è consentito, già negli anni ottanta si scelse il metodo dei gold per determinare abilità.
Siccome sono pochi i giocatori che conoscono i record mondiali agli arcade, quando ho letto che eri vicino al WR mi sono stupito che ne conoscessi i dettagli. Per tale ragione ho voluto approfondire il discorso.
Il WR è 8766 gold, mentre il record italiano è di 5434 gold.
La mia domanda è: hai mai fatto caso al numero di gold che avevi al termine delle tue migliori partite?
L'originale di Zenon239
L'originale di Kis78
Oh! grazie di essere intervenuto, non ci speravo più.
Dunque, il vero record mondiale è basato sulla rimanenza di gold dopo il completamento del gioco e non sul punteggio, in quanto il gioco ha un difetto che permette di accumulare punti giocando all'infinito nel labirinto. Poichè questo ai fini dei regolamenti internazionali non è consentito, già negli anni ottanta si scelse il metodo dei gold per determinare abilità.
Siccome sono pochi i giocatori che conoscono i record mondiali agli arcade, quando ho letto che eri vicino al WR mi sono stupito che ne conoscessi i dettagli. Per tale ragione ho voluto approfondire il discorso.
Il WR è 8766 gold, mentre il record italiano è di 5434 gold.
La mia domanda è: hai mai fatto caso al numero di gold che avevi al termine delle tue migliori partite?
Ciao Zenon,
ho superato spesso le 6000monete, di quello che dici tu ne ero a conoscenza ma eravamo discordi, nel senso che è vero che si possono fare infiniti punti nel labirinto, ma è anche vero che ci vuole una pazienza immane e anche skill perchè hai cmq salute che va via e puoi vanificare ore di gioco e di punti accumulati, quindi fare 20 mln di punti non era roba semplice anzi secondo me molto più difficile di fare 4k 5k monete!
Se vuoi ci mettiamo d'accordo, faccio qualche partita e togliamo almeno il record italiano, per quello mondiale sinceramente 8766 monete sono davvero tanto, penso di non aver mai superato le 6,2k ma può essere uno stimolo a batterlo!
Farò qualche partita da stasera , sono 7-8 mesi che non lo gioco
![]()
Avevo visto giusto allora nelle tue potenzialità, ho fatto bene ad approfondire.
Dunque, il record italiano potresti certamente superarlo (visto che mi dici che già in passato hai fatto di meglio). Per renderlo ufficiale però devo spiegarti un paio di cose (magari questo pomeriggio appena ho tempo).
Affinchè si possa davvero ufficializzare il tuo risultato come record italiano è necessario soddisfare qualche parametro (registrare la partita su un mame particolare [wolfmame 106] ed usare un romset specifico) è tutto molto facile, e ti spiegherò io tutti i passaggi, passandoti anche il materiale necessario così non perdi tempo.
Inoltre ho la possibilità di darti ulteriori informazioni sulla realizzazione del mondiale, in sostanza potresti (sempre che tu ne abbia voglia) migliorare ulteriormente quando già avevi fatto in passato, non dico avvicinarti al WR ma cmq fare meglio di quanto prevedi.
ok fammi sapere quando e come qui sul forum o nei messaggi privati (ti ho chiesto amicizia).
L'originale di Kis78
ok fammi sapere quando e come qui sul forum o nei messaggi privati (ti ho chiesto amicizia).
Dunque, per registrare la partita si usa una particolare versione del mame chiamata wolfmame (versione 106) che ti linko qui accanto ( http://wolfmame.marpirc.net/wolfmameplus-0106.exe ). La rom da usare è "wbml" si tratta della versione japan new version.
Wolfmame è un emulatore realizzato apposta per la gestione dei record e permette tutta una serie di verifiche e controlli che rendono sicuro il record realizzato. Per registrare è facile, una volta aperto l'emulatore si segue questa procedura:
File-->Play and Record Input-->[si aprirà una schermata dove viene proposto di salvare un file chiamato come la rom zippata (wbml)]--->salva. Una volta dato il salva parte il gioco e da quel momento tutto quello che fai è registrato. Al completamento della partita, dopo aver inserito il nome (nei casi che lo prevedono), si preme ESC.
Troverai così una coppia di files particolari nella cartella "inp":
wbml.inp
wbml.wlf
Una volta realizzata la partita che ti soddisferà, basta zippare entrambi questi files e inviarmeli. Io li verificherò. Occhio a non sovrascrivere una buona partita registrandone una nuova sopra: se al momento di dare "salva" usi sempre lo stesso nome della rom, una nuova partita va a sovrascrivere quella vecchia già realizzata e presente nella cartella.
Se hai difficoltà a trovare la rom per la versione 106 ti posso aiutare io ovviamente.
Ciao a tutti,qualcuno si ricorda come si chiamava il gioco in cui c'era un omino in una miniera che doveva prendere i sacchi col soldi e metterli nella cariola?
c'erano due guardie che lo inseguivano e lui saliva,scendeva e prendeva la carilola.io lo chiamavo il CARCERATO ma sicuro nn si chiamava cosi.
un grazie a chi saprà trovarlo online
L'originale di moretti1970
Ciao a tutti,qualcuno si ricorda come si chiamava il gioco in cui c'era un omino in una miniera che doveva prendere i sacchi col soldi e metterli nella cariola?
c'erano due guardie che lo inseguivano e lui saliva,scendeva e prendeva la carilola.io lo chiamavo il CARCERATO ma sicuro nn si chiamava cosi.un grazie a chi saprà trovarlo online
Bagman - Valadon Automation 1982

http://www.romnation.net/srv/roms/21900/mame/Bagman.html
L'originale di rodmont79
L'originale di moretti1970
c'erano due guardie che lo inseguivano e lui saliva,scendeva e prendeva la carilola.io lo chiamavo il CARCERATO ma sicuro nn si chiamava cosi.un grazie a chi saprà trovarlo online
Bagman - Valadon Automation 1982
Proprio quello,ero un campione
Basta chiedere e grazieeeeeeeeeee
e rilancio con questo... vediamo il primo che lo riconosce... .senza curiosare il link della foto

L'originale di Pavelkey
anni 80
amiga 500e soprattutto.... il cartellino gaillo di!!!
Quel gioco è semplicemente geniale. Per pc aveva la modalità carriera dove potevi comprare i giocatori.
L'originale di dalborgo
Quel gioco è semplicemente geniale. Per pc aveva la modalità carriera dove potevi comprare i giocatori.
eheheh si si, avevo acquistato anche quello, ricordo che avevo in squadra Ariel Ortega, con l'amiga invece riuscivo a fare i tiri ad effetto più semplicemente
Zenon239 c'è un sito dove consultare i record? Conosci quello italiano di Power Spikes?
Grazie.