L'originale di navigator7709
MAXIMILIAN, forse sopravvaluti le skill degli occasionali... a tuo avviso, tutti gli occasionali si studiano a fondo il meccanismo della classifica? Sono certo di no... altrimenti 0,5 - 1 e 5 sarebbero molto più vuoti di quanto non siano!
Io intendevo esattamente il contrario, proprio perchè non viene studiato il meccanismo per me si giunge alle conclusioni che ho indicato. Ma dopo le prime settimane arrivano i risultati e i si rende conto, sulla propria esperienza.
C'è chi gioca chi vuole giocare quello che si può permettere, c'è chi gioca quelli da 0,50€ perché vuole spendere il minimo possibile, c'è chi gioca solo perché ha visto che ci sono le classifiche, e spera di racimolare qualcosa in più,
Quindi come specchietto per le allodole funziona alla grande, va dato atto.
e poi c'è chi invece sapientemente cerca di "shootare" la classifica pianificandosi 30 partite al livello più alto della propria fascia, però questo giocatore, solo per il fatto di fare una simile pianificazione ragionata, sarà di certo un po' più preparato mediamente.
Al momento ci sono poche tipologie che mantengono standard di traffico, altre sono totalmente ignorate. Meglio giocare contro 14 giocatori e 4 a premio o contro 8 giocatori con 3 a premio? Per me resta un mistero.
Resto dell'idea che va suddivisa la classifica monotable/multitable, se altrove lo fanno c'è anche una ragione.
Altro giocatore occasionale "attirato" sarà quello che, vedendo partire (finalmente) con velocità i sit da 2€/10€, prenderà posto e si siederà ai tavoli, invece di fare logout ed andare a giocare sul sito della picca rossa!
Purtroppo la picca rossa è ancora troppo lontana.
Quelli che di certo si spostano "in massa" al limite superiore, sono i giocatori più costanti, che nell'arco di un periodo medio hanno un certo rientro economico.
Attenzione però, ciò non vuol dire che gli altri sit siano necessariamente non convenienti, anzi... come ripeto da più tempo, la poca appetibilità da parte di giocatori "seriali" fa in modo da rendere più basso il field medio dei buy-in che non sono il top della fascia di appartenenza.
Da quello che vedo ci sono fasce di giocatori che giocano tutte le tipologie di buy in e quindi tutte le classifiche.
Penso inoltre che la promo sia valida fino a Giugno (per ora) anche perché nel poker .it non si possono fare (più) programmi con visibilità medio-lunga nemmeno da parte delle poker room.
E' vero, già il fatto che siano state ripristinate è un segnale di ripresa, ovvio che non sono contestazioni le mie, ma solo considerazioni, ed è certamente meglio oggi che qualcosa viene proposto, piuttosto che vedere la sezione sit e go praticamente deserta. In fin dei conti se loro fanno cassa ne possiamo giovare tutti, intendo come sistema.