Passa al forum
Classifiche SNG Lea...

Notifiche
Cancella tutti

Classifiche SNG Leader [Reg thread]

3,139 Post
117 Utenti
27 Reazioni
190.4 K Visualizzazioni
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011
PokerStrategist

Spero che provvederanno quanto prima a trovare una soluzione piu' pratica per gli aggiornamenti:

ATTENZIONE: le classifiche vengono aggiornate periodicamente, ogni 3 ore massimo. Ultimo aggiornamento giornaliero alle 23:00.

Francamente sono fermi con gli aggiornamenti da 2 giorni....
E' una delle prerogative di partecipare ad una classifica poter vedere i progressi. E' pur vero che ci si puo' creare un foglio di exel per conto proprio, ma bisogna calcolarsi tutti i punteggi possibili per ogni tipologia _ugly:
Ecco perchè a mio avviso piu' di qualcosa va rivisto, probabilmente anche loro che devono fare i calcoli con tutti questi dati trovano difficoltà.

Rispondi
Citazione
winnerplays
Iscritto: 09.04.2014
Legacy Member

Qualcuno che sa fare i conti può dirmi per favore nella classifica media, se faccio tutti sit da 10 euro 15 man quanti punti prendo se arrivo 1, 2, 3 e 4 al sit?
Se mi spiega come fare i conti li faccio anch'io xad grazie mille

RISOLTO

Rispondi
Citazione
cllfbao
Iscritto: 03.04.2013
PokerStrategist

ma un bella classifica HU?cosi non ci facciamo mancare niente,visto la rake cosi alta ai micro,si aggiusta solo al nl 10.(vecchio discorso).

Rispondi
Citazione
paky2866
Iscritto: 08.02.2012
PokerStrategist

buona domenica a tutti ma la classifica altro che la aggiornano ogni 3 ore e ferma da 3 giorni o piu:f_cry::deadhappy:

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

Riguardo agli aggiornamenti piu' di qualcosa va rivisto.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Complimenti cllfbao per l'avatar di akira!

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

L'originale di blackmanta
Forse torno ma forse :f_drink:

Se non giochi i sit e go da 2€ è difficile entrare in classifica, a meno che non vinci oltre il 60% dei sit che giochi. E' alla tua portata, ma resta un'impresa.
Giusto per avere un'idea: se giochi sit da 0,50€ parti con una base punti di 3, se giochi quelli da 1€ la base punti è di 6, se giochi quelli da 2€ la base punti è di 12.
Non sono bravo in matematica, ma penso che ci arriva chiunque a farsi due calcoli: moltiplica la rake di ciascun sit per 30 ed ottieni la base punti, in base agli ITM poi il punteggio si definisce, ma un conto è partire da 3 punti (0,10 cent x 30) altro discorso è partire da 12 (0,40 cent x 30).
Per intenderci, dal punto di vista di Ipoker.it è giusto, piu' paghi piu' incassi, ma dare illusioni....

Rispondi
Citazione

L'originale di MAXMILIAN73

Forse torno ma forse :f_drink:

Se non giochi i sit e go da 2€ è difficile entrare in classifica, a meno che non vinci oltre il 60% dei sit che giochi. E' alla tua portata, ma resta un'impresa.
Giusto per avere un'idea: se giochi sit da 0,50€ parti con una base punti di 3, se giochi quelli da 1€ la base punti è di 6, se giochi quelli da 2€ la base punti è di 12.
Non sono bravo in matematica, ma penso che ci arriva chiunque a farsi due calcoli: moltiplica la rake di ciascun sit per 30 ed ottieni la base punti, in base agli ITM poi il punteggio si definisce, ma un conto è partire da 3 punti (0,10 cent x 30) altro discorso è partire da 12 (0,40 cent x 30).
Per intenderci, dal punto di vista di Ipoker.it è giusto, piu' paghi piu' incassi, ma dare illusioni....

Si ho fatto i conti ieri e sono arrivato alla tua stessa conclusione........provo con calma 30 sit da 2 euro massimo 6 tavoli vediamo se riesco a far qualcosa....

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Sì, è assolutamente consigliabile concentrarsi SOLO sui 2€, per entrare in classifica.

Lo stesso vale anche per la fascia medium, dove sarebbe meglio giocare solo i 10€, anche se lì il gap è inferiore, essendo la differenza di rake più bassa (1,2€ per i 10€ e 0,8€ per i 5€).

Comunque ieri per la prima volta da tantissimo tempo, provando ad iscrivermi ad un 2€ quando c'erano 11 iscritti, mi è capitato diverse volte di non fare in tempo ad iscrivermi poiché nel frattempo che selezionavo il sit e cliccavo sui "Iscrizione", il sit era già pieno... di certo un segnale, magari "tra le righe", ma molto indicativo per I-poker.

Per il resto, anche se l'aggiornamento delle classifiche è molto più lento di quanto dichiarato, sarebbe utile quanto meno inserire una riga su data ed ora a cui si riferisce l'aggiornamento della classifica visualizzato (magari accompagnato da un messaggio di scuse quando non sono rispettati i tempi), in modo tale da non fare andare "nel panico" chi magari si dedica una serata a raggiungere i sit necessari, senza vedere il proprio nome in classifica.

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

Si ho fatto i conti ieri e sono arrivato alla tua stessa conclusione........provo con calma 30 sit da 2 euro massimo 6 tavoli vediamo se riesco a far qualcosa....

L'originale di navigator7709
Sì, è assolutamente consigliabile concentrarsi SOLO sui 2€, per entrare in classifica.

Ora resta un nodo da sciogliere.
Preso atto che questi parametri fanno giungere alla conclusione che i sit da giocare sono quelli da 2€, quanta parte dell'utenza puo' permettersi di giocare i sit e go da 2€?
Non dimentichiamoci che anche se la classifica è "settimanale", l'investimento dovrebbe essere almeno di 60€, qundi uno scenario che prevede l'utente occasionale che ha 0 nel conto, deposita 30€ per farsi la sua settimana di sit e go (diciamo almeno quelli da 1€) vede che i suoi sforzi, nonostante un buon numero di piazzamenti, vengono vanificati da questi parametri e non va a premio, le conseguenze a mio avviso sono:
- la settimana dopo ricarica per giocarsi con almeno 60€ i sit da 2€ (piccola parte dell'utenza);
- resta deluso e non ricarica piu' per partecipare alla classifica (buona parte dell'utenza);
Quello che intendo dire è che per come è concepita, non punta ad ancorare piu' stabilmente l'utenza, ma solo ad accaparrare occasionalmente.
Ovvio che se poi il piano è quello, visto che in fin dei conti la promozione è valida fino ai primi di giugno, allora è un'altro discorso, ma sappiamo che il "nostro" punto di vista è quello di puntare alla continuità. Così la vedo dura.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

Il discorso multiaccount è stato sciolto?

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

L'originale di dalborgo

Non saprei, non ho nemmeno chiesto al supporto.
Prova a chiedere a Titan, magari hanno il supporto utenti piu' veloce nel risponderti.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

L'originale di dalborgo

Prova a chiedere a Titan, magari hanno il supporto utenti piu' veloce nel risponderti.

Male, male essere arrivati a questo punto e non essersene ancora accorti. E' un aspetto abbastanza decisivo per fare soldi. Mi sembra che non abbiate coltivato negli anni la vera mentalità parassita che serve.

Rispondi
Citazione
navigator7709
Elite Grinder

MAXIMILIAN, forse sopravvaluti le skill degli occasionali... a tuo avviso, tutti gli occasionali si studiano a fondo il meccanismo della classifica? Sono certo di no... altrimenti 0,5 - 1 e 5 sarebbero molto più vuoti di quanto non siano!

C'è chi gioca chi vuole giocare quello che si può permettere, c'è chi gioca quelli da 0,50€ perché vuole spendere il minimo possibile, c'è chi gioca solo perché ha visto che ci sono le classifiche, e spera di racimolare qualcosa in più, e poi c'è chi invece sapientemente cerca di "shootare" la classifica pianificandosi 30 partite al livello più alto della propria fascia, però questo giocatore, solo per il fatto di fare una simile pianificazione ragionata, sarà di certo un po' più preparato mediamente.
Altro giocatore occasionale "attirato" sarà quello che, vedendo partire (finalmente) con velocità i sit da 2€/10€, prenderà posto e si siederà ai tavoli, invece di fare logout ed andare a giocare sul sito della picca rossa!

Quelli che di certo si spostano "in massa" al limite superiore, sono i giocatori più costanti, che nell'arco di un periodo medio hanno un certo rientro economico.

Attenzione però, ciò non vuol dire che gli altri sit siano necessariamente non convenienti, anzi... come ripeto da più tempo, la poca appetibilità da parte di giocatori "seriali" fa in modo da rendere più basso il field medio dei buy-in che non sono il top della fascia di appartenenza.

Penso inoltre che la promo sia valida fino a Giugno (per ora) anche perché nel poker .it non si possono fare (più) programmi con visibilità medio-lunga nemmeno da parte delle poker room.

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

L'originale di navigator7709
MAXIMILIAN, forse sopravvaluti le skill degli occasionali... a tuo avviso, tutti gli occasionali si studiano a fondo il meccanismo della classifica? Sono certo di no... altrimenti 0,5 - 1 e 5 sarebbero molto più vuoti di quanto non siano!

Io intendevo esattamente il contrario, proprio perchè non viene studiato il meccanismo per me si giunge alle conclusioni che ho indicato. Ma dopo le prime settimane arrivano i risultati e i si rende conto, sulla propria esperienza.

C'è chi gioca chi vuole giocare quello che si può permettere, c'è chi gioca quelli da 0,50€ perché vuole spendere il minimo possibile, c'è chi gioca solo perché ha visto che ci sono le classifiche, e spera di racimolare qualcosa in più,

Quindi come specchietto per le allodole funziona alla grande, va dato atto.

e poi c'è chi invece sapientemente cerca di "shootare" la classifica pianificandosi 30 partite al livello più alto della propria fascia, però questo giocatore, solo per il fatto di fare una simile pianificazione ragionata, sarà di certo un po' più preparato mediamente.

Al momento ci sono poche tipologie che mantengono standard di traffico, altre sono totalmente ignorate. Meglio giocare contro 14 giocatori e 4 a premio o contro 8 giocatori con 3 a premio? Per me resta un mistero.
Resto dell'idea che va suddivisa la classifica monotable/multitable, se altrove lo fanno c'è anche una ragione.

Altro giocatore occasionale "attirato" sarà quello che, vedendo partire (finalmente) con velocità i sit da 2€/10€, prenderà posto e si siederà ai tavoli, invece di fare logout ed andare a giocare sul sito della picca rossa!

Purtroppo la picca rossa è ancora troppo lontana.

Quelli che di certo si spostano "in massa" al limite superiore, sono i giocatori più costanti, che nell'arco di un periodo medio hanno un certo rientro economico.
Attenzione però, ciò non vuol dire che gli altri sit siano necessariamente non convenienti, anzi... come ripeto da più tempo, la poca appetibilità da parte di giocatori "seriali" fa in modo da rendere più basso il field medio dei buy-in che non sono il top della fascia di appartenenza.

Da quello che vedo ci sono fasce di giocatori che giocano tutte le tipologie di buy in e quindi tutte le classifiche.

Penso inoltre che la promo sia valida fino a Giugno (per ora) anche perché nel poker .it non si possono fare (più) programmi con visibilità medio-lunga nemmeno da parte delle poker room.

E' vero, già il fatto che siano state ripristinate è un segnale di ripresa, ovvio che non sono contestazioni le mie, ma solo considerazioni, ed è certamente meglio oggi che qualcosa viene proposto, piuttosto che vedere la sezione sit e go praticamente deserta. In fin dei conti se loro fanno cassa ne possiamo giovare tutti, intendo come sistema.

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

L'originale di dalborgo

L'originale di dalborgo

Male, male essere arrivati a questo punto e non essersene ancora accorti. E' un aspetto abbastanza decisivo per fare soldi. Mi sembra che non abbiate coltivato negli anni la vera mentalità parassita che serve.

Hai ragione, ma non puo' essere il mio caso, faccio già fatica a dedicare 2-3 ore al gioco, figuriamoci giocare con piu' account per moltiplicare i premi....
Quindi spetta a qualcun'altro informarsi :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

Ma allora siamo contenti o non siamo contenti con queste classifiche?

Rispondi
Citazione

No. A me viene il mal di stomaco sempre e comunque ....Questi giocano a sculo poker e sculano...Poi l'idea mia e sempre quella a sto punto pusho con tutta la m.... tanto e piu probabile che setto..........Sono comunque basate sulla ripetizione di 30 sit in base a come ti va la varianza. in realta l'ideale erano le penultime come tipologia di punti

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

L'originale di dalborgo
Ma allora siamo contenti o non siamo contenti con queste classifiche?

Io ti dico di no, per tanti motivi che ho evidenziato, ma siccome è solo la mia opinione, possono continuare senza problemi.
Ho giocato x 3 settimane tutti sit da 2€, andando a premio 2 volte, quindi non è una questione di successo o meno.
Sono strutturate e organizzate male.
Ma se son contenti loro va bene.
Non esiste solo Ipoker.it

Rispondi
Citazione
navigator7709
Elite Grinder

A me personalmente piacciono, anche se ho giocato poco (seriamente solo la settimana appena trascorsa in pratica).

E lo dico contro i miei interessi, in quanto le precedenti erano per me più profittevoli ed addirittura riuscivo ad avere una RB maggiore del 100% considerando gli introiti RB + Reload (di Titan) + introito classifiche + Treasure (sempre legata a Titan).

A me personalmente non piace l'idea di una classifica basata quasi esclusivamente sul volume, dove il merito di fare tanti sit è molto (eccessivamente) maggiore rispetto al merito di farli bene.
E non è in discussione il fatto che prima invece fosse così.
Poi posso concordare con tutti i discorsi che volete sulla goodrun, ma come al solito sulla singola settimana.
E' altrettanto indubbio che chi gioca meglio ha più probabilità di avere, con una run decente, buoni risultati, ed il maggiore volume prodotto consente di avere più probabilità di entrare meglio in classifica, e per una persona che gioca regolarmente, non è impensabile avere anche una decina di possibilità di entrare in classifica (in una sera sono riuscito a fare senza spingere troppo il tabling sia 30 sit per la medium che 30 sit per la low, giocando in questa solo i 2€).

Non sono classifiche perfette di certo, abbiamo già evidenziato alcune lacune, tra le quali il fatto che c'è troppa disparità tra i punti attribuiti in base al buy-in, ma sono appena state introdotte, fino a giugno saranno così e poi certamente saranno raccolti un po' di feedback che, uniti ai dati sul traffico, faranno prendere decisioni sulla eventuale (ed auspicabile) prosecuzione dell classifiche con eventuali modifiche migliorative (si spera anche nel montepremi).

Rispondi
Citazione