Passa al forum
Poker e politica

Notifiche
Cancella tutti

Poker e politica

199 Post
18 Utenti
0 Reazioni
22.7 K Visualizzazioni
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

Amico LMIG, non voterei nulla "di meglio" prima di averlo valutato in PURA coscienza. Rimaniamo al concetto di meno peggio, attualmente è uguale o comunque l'unico che sarebbe in Coscienza politicamente accettabile da un movimento come M5S (almeno come lo immagino io, altrimenti potrebbe pure andarsene a fare aFFanK).

Ci sono attori, un pubblico, una critica, produttori, matematici, politici ingegneri soldati etc etc!

D1

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Sono un novizio dei forum raga dovevo usare un titolo piu accorto ho attirato troppi troll piddini... Cmq raga parliamo di qualcosa di concreto! Cosa vuole la community, cosa vuole il giocatore di poker dallo stato? :D

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

Lascia stare, se hai dubbi non prendertela tanto per 1 Trolley.

Piuttosto non avere dubbi, RyanAir is the Way!

D1

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ahahaha wtf... Trolol aaa piddiiiinnii

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Mmm.. Boh, non capisco perchè "intervento flammatorio". ?( ?( ?(

Ho detto la mia e peraltro sei l'unico che l'ha presa male eh! :D

LMIG ha risposto con cortesia e calma! :)

In ogni caso, come detto, non sto discutendo che cosa sia accaduto "di fatto", ma non è la stessa cosa dire "Ah, per comodità e in linea di massima hanno quasi sempre eletto il Leader del partito che vinceva le elezioni" e "Io VOTO direttamente il Leader".

Noi votiamo il partito ---> Il partito presenta già un Leader a priori (ma per scelta, infatti M5S non lo ha) come flagship ---> obv se va su il partito, va su il Leader altrimenti se cambiassero in corso (ma potrebbero farlo, a norma di legge) prenderebbero calci nelle gengive nmw.

In ogni modo, la situazione inedita e preoccupante è che ancora ci sia gente che creda nella Politica Italiana, di qualunque tipo/sponda.

Per me se domani si svegliassero tutti e impazzissero, andando ad allevare caprette sui monti tibetani, ci sarebbe solo da far festa (e sono stato molto elegante).

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di LMIG
Un attimo però, ho capito che dopo il '94 ci sono stati i governi Dini, D'Alema e Amato, però, subito dopo le elezioni, è sempre diventato presidente del consiglio il leader della coalizione che ha vinto le elezioni.
Poi ok, dopo un paio di anni in genere litigano come cani e gatti e nascono i governi tecnici-rimpastati.
Renzi al posto di Letta resta assurdo e inedito perché nessuno ha litigato con nessuno, quindi non c'è una spiegazione-giustificazione al cambio.
Monti è stato il primo caso di "commissariamento" dall'unità d'Italia.
Mi sembrano due situazioni molto problematiche-preoccupanti e, ripeto, inedite.

L'unica cosa inedita è stato proprio Letta, l'unico da cui non diffidi :D
Questo perché le elezioni pari col porcellum a 3 hanno portato questa situazione.

- Monti non è stato il primo governo tecnico di grande coalizione. Fino a prova contraria non c'è stato nessun commissariamento (Che non so quanto vedrei in modo negativo) ma semplicemente un cambio di maggioranza.

- Per Renzi c'è stato un cambio ai vertici del PD, dopo il congresso. Direi forse la cosa più standard.

Davvero solo da noi si grida allo scandalo democratico dopo una cosa del genere, che è successo e succede in molti paesi del mondo.

cosa vuole il giocatore di poker dallo stato?

Al momento credo che la priorità maggiore sia NON toccare nulla nell'online e regolamentare in modo chiaro il live. M5S si è molto spesso detto contro i giochi, incluso il poker. Il PD credo sia per il non toccare troppo, visto che cmq la prima legge la fece Bersani.

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di NapoMDR
Mmm.. Boh, non capisco perchè "intervento flammatorio". ?( ?( ?(

No, no, certo, il solito santarellino :D

Ho detto la mia e peraltro sei l'unico che l'ha presa male eh! :D

LMIG ha risposto con cortesia e calma! :)

Ma guarda un po', te la prendi con me e secondo te dovrebbe scaldarsi LMIG?
Ma ROTFL! :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di mikyyy11
Cosa vuole la community, cosa vuole il giocatore di poker dallo stato? :D

Visto che siamo nell'era della globalizzazione riterrei del tutto normale poter giocare con il resto del mondo, invece di ritenerci tutti degli evasori e relegarci a quello schifo che è il .it
Questo chiederei alla politica.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di cerberum

Mi pareva abbastanza chiaro il senso del mio post.

Prima ho fatto una domanda retorica:

No vabbè, seriamente qui non sappiamo come funzionino le elezioni in Italia?

Ed era rivolta a tutti quelli che, come te sostenevano il dato di fatto "Eleggiamo direttamente il leader" (quindi anche LMIG, dato che poi ha sostenuto la tua stessa tesi).

Poi ho fatto riferimento a te, proprio perchè solitamente ci scontriamo spesso nel forum.
Ma se abbiamo idee differenti non è colpa mia o tua, è così e basta.

Io però ti ho fatto anticipatamente le mie "scuse" dicendoti di non prenderla a male, tu dal nulla mi dai del flamer (fintotonto fra l'altro) e dell'ipocrita! :)

No ma :nh .

In ogni caso, per tornare in Topic, penso che regolamentare decentemente il Live (e la posizione del "Giocatore Professionista") sia il primo passo, dopodichè si passerà all'online (ma in tempi "brevi" perchè ci sono solo vantaggi in merito, per tutti).

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di NapoMDR

L'originale di cerberum

Mi pareva abbastanza chiaro il senso del mio post.

Era chiarissimo, ma è proprio questo il punto. Adesso ti metti a fare la vittima? Ok, dai, gg a te :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di NapoMDR
tu dal nulla mi dai del flamer (fintotonto fra l'altro) e dell'ipocrita! :)

Ti faccio solo notare, e poi chiudo l'OT, che dal nulla ci sei uscito te, in una discussione che fino a ieri non avevi cagato manco di striscio, su un argomento del quale hai bellamente dichiarato che non te ne frega niente:

Per me se domani si svegliassero tutti e impazzissero, andando ad allevare caprette sui monti tibetani, ci sarebbe solo da far festa (e sono stato molto elegante).

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

@ pine, vabbè, cambio ai vertici del pd=cambio di governo, dobbiamo concludere che lo considerano il cortile di casa loro.

Il poker purtroppo è un argomento sconosciuto ai politici di tutti i partiti :( :(

Rispondi
Citazione

Sono anni che da tutte le forze politiche si sente il solito ritornello:
Bisogna cambiare la legge elettorale
Bisogna abbassare le tasse
Bisogna abbassare i costi della politica
Bisogna rivedere la Costituzione
Qualcuno ha fatto Qualcosa?E' cambiato qualcosa?
I padri fondatori della Repubblica e della Costituzione,in buona fede,hanno commesso un grave errore.
Freschi della scottatura del Fascismo hanno creato un sistema che si' avrebbe impedito il ritorno di un nuovo Duce,ma al tempo stesso avrebbe impedito di governare in maniera stabile.
Il non portare mai a termine una legislatura e' un primato tutto Italiano.
La classe politica si e' guardata bene da porre correzzione e cambiamenti.
Perche' distruggere una macchina perfetta che poteva garantire a tutti un pezzo di torta?
E' questo lo scempio che ha come vittime tutto il popolo.
Uno scempio che dura da 70 anni e che nessuno vuole cambiare.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Dai ragazzi organizziamoci per bene che si fa una bella legge in piattaforma !!! =)

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

L'originale di mikyyy11
Dai ragazzi organizziamoci per bene che si fa una bella legge in piattaforma !!! =)

Cos' è una legge in piattaforma? Personalmente non credo di essere in grado di scrivere una legge :D
Inoltre, perché? Cioè che fine avrebbe?
Poi a naso abbiamo soluzioni molto diverse...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

si @pinerolo bhe se sei del pd allora si che abbiam idee diverse...

cmq dai ragazzi =) riprogrammazione del sistema casinò/poker/live/circoli; online/internazionalizzazione delle piattaforme italiane cerchiamo di buttar giù idee !! =)

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

L'originale di mikyyy11
si @pinerolo bhe se sei del pd allora si che abbiam idee diverse...

Il TP dietro a questa frase è qualcosa da mani nei capelli, così come alcuni post precedenti.

Queste cose segnano la totale sconfitta politica di chi, come me, seguiva il blog di Beppe Grillo prima del primo Vday di Bologna e ha contribuito all'elezione dei primi consiglieri regionali e alcuni eletti successivi. Si sperava in qualcosa che chiaramente non è arrivato. Ci si trova di fronte a "Chi non crede nella fede grillina è del pd" e frasi prive di senso.

Probabilmente questo aiuterà ad un approccio più razionale e disilluso per il futuro.
GL a tutti e buon voto.

Rispondi
Citazione

Purtroppo a questo punto non so nemmeno io se serva votare questo o quell'altro partito.
Il problema ha raggiunto la globalita' del pianeta.
Sono i poteri forti che decidono tutto a livello globale.
Si',aggiustare il nostro paese sarebbe un primo importante passo.
Ma poi?
A che serve avere uno stato ''Sovrano'' se comunque deve attenersi ai voleri di chi realmente comanda oggi nel mondo?
Non eravamo pronti alla globalizzazione.
Finche' ci saranno pochi potenti che decideranno per tutti non si andra' da nessuna parte.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Fin quando le finanziarie ce le faremo dettare da Bruxelles lo spazio di manovra resterà quello che è.
La prima riforma necessaria è quella che ci restituisce la sovranità nazionale, poi possiamo discutere del resto, imho.

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Iscritto: 18.01.2011
Oldschool Grinder

Ma che Bruxelles e poteri forti :facepalm:
Basterebbe mandare in galera chi infrange la legge. Abbiamo 100 miliardi di evasione fiscale, prova a vedere se non si riducono se incominci a punire chi evade. Mandiamo l'esercito a combattere la mafia.
Troppo facile dare la colpa agli altri, la realtà è che l'Italia ha sempre fatto troppo poco e adesso che non ce lo possiamo più permettere sono dolori.

Rispondi
Citazione